Corso Digital recruiting - diventare un recruiter nell'era digitale

Corso

A Milano

270 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Una full immersion di una giornata nel mondo del recruiting, con esercitazioni pratiche e simulazioni, per comprendere come strutturare il processo di selezione, scoprire chi sono gli attori coinvolti, quali sono i molteplici canali a disposizione, come utilizzare gli strumenti che la tecnologia ci offre, quali sono le tecniche e metodologie più utilizzate per selezionare risorse.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso di formazione in Digital Recruiting, dal taglio fortemente pratico, ti permetterà di imparare a gestire il processo di ricerca e selezione del personale attraverso gli strumenti di social & digital recruiting.

Il corso di Digital Recruiting è rivolto sia a coloro che, occupandosi già di selezione del personale, vogliono approfondire il tema del social & digital recruiting, sia a coloro che aspirano a diventare recruiter, con un focus su tecniche e strumenti della selezione del personale durante l’era digitale.

Non sono richieste competenze specifiche quanto un interesse per il tema della digitalizzazione applicata alla selezione del personale. Al corso è richiesto di portare con sè un computer portatile per effettuare simulazioni ed esercitazioni.

Corso Digital recruiting - diventare un recruiter nell'era digitale

- Sarà un corso pratico ed esperienziale: poca teoria e molta pratica!
- Sarà un corso ricco di esercitazioni e simulazioni sul digital recruiting, da fare insieme ognuno con il proprio pc portatile.
- Saranno esplorati tutti i canali per fare talent acquisition, quelli del Recruiting 2.0, del Social Recruiting e del Digital Recruiting.
- Focus su Linkedin e Instagram, quali strumenti di social recruiting ed employer branding.
- Nessun aspetto sarà dato per scontato: si parlerà di tutte le fasi classiche del processo di selezione del personale, ma ogni fase sarà affrontata in chiave digital.
- Ti saranno dati degli strumenti operativi che potrai utilizzare fin dal giorno successivo nel tuo lavoro.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dalla docente del corso, che ti darà tutte le informazioni sull'iscrizione e metodi di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Digital recruiting
  • Social recruiting
  • Ricerca diretta
  • Pubblicazione annuncio di lavoro
  • Screening delle candidature
  • Tecniche di employer branding
  • Linkedin
  • Calendario editoriale
  • Pianificazione post
  • Personal Branding
  • Colloquio di selezione
  • Talent Acquisition
  • Annuncio di lavoro SEO-oriented
  • Operatori booleani
  • Web reputation

Professori

Giada Baglietto

Giada Baglietto

Digital HR Consultant

Programma


  • Perchè parliamo di E-recruitment: Dal Recruiting 2.0 al Digital Recruiting
  • Quali sono oggi le competenze del recruiter
  • Millenials e Generazione Z – come entrare in contatto conversazionale con i candidati
  • Le fasi del processo
  • I canali di reclutamento: Recruiting 2.0, Social Recruiting e Digital Recruiting
  • Come costruire una strategia di social recruiting su Instagram: dal calendario editoriale alla pianificazione dei post
  • Linkedin e il personal branding
  • Come utilizzare Linkedin per fare scouting, attraction & talent acquisition
  • Come costruire un annuncio di lavoro SEO-oriented
  • Screening dei curricula
  • Il colloquio di selezione: dalle competenze alle domande

Ulteriori informazioni

L’iscrizione comprende il kit di benvenuto (biscotti, caffè, acqua, fogli per scrivere).
A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Digital recruiting - diventare un recruiter nell'era digitale

270 € IVA inc.