Qualifica professionale

A Distanza

450 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

Lavoro agile, nomadismo digitale, smartworking: sono tutti sinonimi di un nuovo modo di lavorare da remoto che sta prendendo piede tra i professionisti e le aziende.

Un lavoro basato sul raggiungimento degli obiettivi, che sposta l’attenzione sui risultati e sui KPI che le aziende usano per valutare le performance della forza vendita.

Digital Sales Manager è il corso per imparare a:

Acquisire clienti attraverso i canali digitali
Strutturare una strategia sales oriented
Usare gli strumenti per massimizzare i risultati di vendita

**Attestato di partecipazione**
Riceverai un attestato di partecipazione che certifica la tua professionalità

** Formazione online **
Lezioni online in diretta con i nostri docenti in modalità attiva e dinamica

** Professionisti del settore **
Non solo formatori, i nostri docenti sono professionisti che da anni lavorano nel digitale

- COME LAVORIAMO -
**Imparare attraverso il Project Work**
All'inizio del corso verrà assegnato un progetto al quale lavorare realizzando una strategia completa insieme al Team guidato da un docente e un tutor

** Interazione in aula **
Le lezioni online non sono solo contenuto passivo, ma sarà possibile avere un reale confronto con i docenti e gli altri studenti per poter sanare ogni dubbio in tempo reale.

** Corsi in diretta **
I lezioni del corso sono live e richiedono la presenza online, se proprio non potrai assistere a alcuni moduli potrai usufruire della registrazione in qualsiasi momento.

** Chat di classe **
Resta in contatto con il tuo team e gli altri allievi per scambiare opinioni e migliorare la tua professionalità.

Profilo del corso

1. Essere in grado di costruire una strategia di Marketing
2. Individuare i canali di comunicazione più adatti al target
3. Progettare e attivare una campagna ads online
4. Definire una comunicazione efficace

Per agevolare sia i professionisti sia gli studenti, i corsi si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente, non solo per una questione di accavallamento degli orari, ma anche per una corretta gestione del tempo del corso che state frequentando.

Puoi seguire il corso in modalità Osservatore pagando meno, ma perdendo la possibilità di lavorare al project work, accedere alla borsa di studio e usufruire di altre agevolazioni.

Le piattaforme che vengono utilizzate sono gratuite, l’obiettivo è di permettervi di utilizzarle senza problemi anche dopo aver finito il corso.

Per agevolare sia i professionisti sia gli studenti, i corsi si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente, non solo per una questione di accavallamento degli orari, ma anche per una corretta gestione del tempo del corso che state frequentando.

Puoi seguire il corso in modalità Osservatore pagando meno, ma perdendo la possibilità di lavorare al project work, accedere alla borsa di studio e usufruire di altre agevolazioni.

Le piattaforme che vengono utilizzate sono gratuite, l’obiettivo è di permettervi di utilizzarle senza problemi anche dopo aver finito il corso.

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Opinioni

Materie

  • Sales manager
  • Marketing digitale
  • Formazione online
  • Formazione professionale
  • Sales account
  • Streaming
  • Lavoro in team
  • Project management
  • CRM
  • Email marketing
  • Vendite

Professori

Fabio Biccari

Fabio Biccari

Coordinatore del Corso

Programma

1. Marketing e Strategia
Scopriremo gli strumenti e le logiche che guidano il processo di una pianificazione strategica, attraverso la metodologia Agile. Inizieremo a costruire insieme un piano marketing, definendo i canali e i metodi di acquisizione e di ingaggio dei clienti.

2. Cassetta degli attrezzi
Sempre più aziende chiedono ai dipendenti e ai collaboratori freelance di lavorare da remoto, questo può rendere la comunicazione complessa e poco chiara.
Grazie alle nuove tecnologie e a tool di project management, come Asana, oggi è possibile lavorare a un progetto in condivisione, organizzare i task e gestire il team da ovunque.
Altro strumento utile a chi si occupa di digital è Canva, la piattaforma che ti trasforma in un creativo in pochi semplici step.Altro strumento fondamentale per chi si occupa di digital è Canva, la piattaforma che ti trasforma in un creativo in pochi semplici step.

3. Linkedin
Scopriamo le potenzialità di Linkedin come strumento di social selling, per intercettare il nostro target e creare un network virtuoso. Apprenderemo anche le funzioni utili per sfruttare al meglio Linkedin Ads, per attivare campagne dedicate.

4. Google Ads
Uno degli strumenti più potenti per la comunicazione digitale. Dal Search Engine Marketing alle campagne display, impareremo ad attuare le strategie più adatte per le attività sales e a ottimizzarle per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

5. Facebook Ads
Modulo indispensabile per conoscere quello che ancora oggi è il Social Network più utilizzato al mondo. Scopriremo come creare una campagna di comunicazione e quali sono i nuovi strumenti che la piattaforma sta implementando per rendere le vostra strategia più ingaggiante.

6. CRM e Hubspot
Dove far confluire gli utenti potenzialmente interessati al nostro prodotto? Conoscere le loro abitudini, i servizi ai quali sono interessati e come fare per ridurre il tempo che intercorre tra l’intercettazione di un lead e la vendita. Tutto questo è possibile utilizzando adeguatamente un CRM, che permette di monitorare le attività utili a monitorare il processo commerciale.

7. Funnel Strategy e Email Marketing
Come scrivere un’email che converte e automatizzare la programmazione delle email? Come si costruisce un flusso di email per trasformare il lead in cliente? impareremo a comunicare con il nostro target attraverso un processo di nurturing, progettato per spingere l’utente all’acquisto di un prodotto/servizio e per fidelizzarlo al nostro brand.

Ulteriori informazioni

Scopri di più su di noi dal seguente link: https://www.dfarm.it/digital-transformation-academy/

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