Direttore di strutture ricettive extra alberghiere

Corso

Online

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

professionalizzante con attestato

Il Direttore di strutture ricettive extra alberghiere a struttura fissa si occupa di pianificare e gestire le strategie e le politiche di promozione degli esercizi extra – alberghieri di medie e piccole dimensioni. Definisce le caratteristiche dell’offerta, cura le relazioni con clienti e fornitori, programma l’uso delle risorse e ne cura l’approvvigionamento, accoglie il cliente e cura ed allestisce gli spazi ricettivi (case vacanza, camere o appartamenti). Infine, è direttamente impiegato nella gestione delle prenotazioni, nella gestione delle procedure di check in e check out e nella gestione della cassa.
Il Direttore di strutture ricettive extra alberghiere a struttura fissa presta generalmente servizio in qualità di titolare dell’esercizio o di dipendente in bed & breakfast di più grandi dimensioni o di ostelli e alberghi diffusi. Può altresì occuparsi della gestione e dell’allocazione di case vacanza.
Nell’esercizio dei propri compiti si relaziona, nel caso di lavoro dipendente, oltre che con il titolare dell’esercizio, con i propri collaboratori e con i clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Formare Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.

Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.

Non è richiesto un titolo di studio particolare. E' necessario un pc, tablet oppure uno smartphone con collegamento ad internet per seguire le lezioni

Attestato nominativo di superamento prove finali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Direttore
  • Strutture
  • Sicurezza sul lavoro
  • Accoglienza e assistenza al cliente
  • Conduzione aziendale
  • Caratteristiche dell’offerta di servizi
  • Procedure di check-in e check-out
  • Sistema qualità
  • Gestione delle prenotazioni
  • Marketing dei servizi turistici
  • Software turistico

Programma

Accoglienza e assistenza al cliente
Allestimento e gestione di spazi ricettivi e attrezzati per il pernottamento
Cura degli aspetti gestionali e amministrativi della conduzione aziendale
Gestione della fornitura e delle relazioni con i fornitori
Definizione delle caratteristiche dell’offerta di servizi in base al budget previsionale
Evasione di semplici procedure di check-in e check-out
Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
Implementazione e gestione di un sistema qualità
Gestione della comunicazione e delle relazioni informative, promozionali e commerciali con i clienti
Gestione delle prenotazioni
Pianificazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Direttore di strutture ricettive extra alberghiere

300 € IVA inc.