Direttore di strutture ricettive extra alberghiere
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Il Direttore di strutture ricettive extra alberghiere a struttura fissa si occupa di pianificare e gestire le strategie e le politiche di promozione degli esercizi extra – alberghieri di medie e piccole dimensioni. Definisce le caratteristiche dell’offerta, cura le relazioni con clienti e fornitori, programma l’uso delle risorse e ne cura l’approvvigionamento, accoglie il cliente e cura ed allestisce gli spazi ricettivi (case vacanza, camere o appartamenti). Infine, è direttamente impiegato nella gestione delle prenotazioni, nella gestione delle procedure di check in e check out e nella gestione della cassa.
Il Direttore di strutture ricettive extra alberghiere a struttura fissa presta generalmente servizio in qualità di titolare dell’esercizio o di dipendente in bed & breakfast di più grandi dimensioni o di ostelli e alberghi diffusi. Può altresì occuparsi della gestione e dell’allocazione di case vacanza.
Nell’esercizio dei propri compiti si relaziona, nel caso di lavoro dipendente, oltre che con il titolare dell’esercizio, con i propri collaboratori e con i clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti, professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.
Non è richiesto un titolo di studio particolare. E' necessario un pc, tablet oppure uno smartphone con collegamento ad internet per seguire le lezioni
Attestato nominativo di superamento prove finali
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Direttore
- Strutture
- Sicurezza sul lavoro
- Accoglienza e assistenza al cliente
- Conduzione aziendale
- Caratteristiche dell’offerta di servizi
- Procedure di check-in e check-out
- Sistema qualità
- Gestione delle prenotazioni
- Marketing dei servizi turistici
- Software turistico
Programma
Allestimento e gestione di spazi ricettivi e attrezzati per il pernottamento
Cura degli aspetti gestionali e amministrativi della conduzione aziendale
Gestione della fornitura e delle relazioni con i fornitori
Definizione delle caratteristiche dell’offerta di servizi in base al budget previsionale
Evasione di semplici procedure di check-in e check-out
Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
Implementazione e gestione di un sistema qualità
Gestione della comunicazione e delle relazioni informative, promozionali e commerciali con i clienti
Gestione delle prenotazioni
Pianificazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Direttore di strutture ricettive extra alberghiere