Disturbi dell'attenzione ed iperattività (DDAI e DSA)
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto nella pianificazione, identificazione e valutazione dei ADHD, DDAI e DSA!
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Renova Consulenza presenta sul portale di Emagister.it il corso di Esperto nella pianificazione,identificazione e valutazione dei ADHD, DDAI e DSA (2° Edizione).
Il corso viene erogato sulla pratica piattaforma e-learning dell’Università Telematica, sempre disponibile online, 24h su 24h.
In questo modo il corso sarà sempre a disposizione del discente, tramite qualsiasi dispositivo, anche mobile (smartphone e tablet, Android e Apple iOS).
Sulla piattaforma sono sempre disponibili i seguenti strumenti didattici:
- videolezioni disponibili 24h su 24;
- dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
- slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
- test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.
Sarà poi possibile sostenere gli esami in una delle oltre 70 sedi presenti in tutta Italia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- ADHD
- DDAI
- DSA
- Inclusione
- Collaborazione
- Valorizzazione
- Rispetto delle differenze
- Pianificazione
- Identificazione
- Valutazione
Professori
Università Pegaso
Università Telematica
Programma
Il Corso si prefigge di fornire le basi pedagogiche e didattiche necessarie per conoscere le problematiche relative ai Bisogni Specifici di Apprendimento (BSA) e promuovere la cultura dell’inclusione degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei contesti scolastici di ogni ordine e grado.
Al fine di promuovere competenze diffuse sui temi dei disturbi specifici di apprendimento dell’allievo nella scuola dell’inclusione, il Corso mira, inoltre, a fornire al partecipante numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio dell’alunno.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Disturbi dell'attenzione ed iperattività (DDAI e DSA)