Corso Diventare Consulente

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso online si focalizza sul ruolo e sull'attività del consulente, figura professionale che, indipendentemente dalla sua area di specializzazione, affianca le imprese in scelte e decisioni strategiche.
L'obiettivo è illustrare quali sono le caratteristiche del business e le competenze professionali e manageriali per avere successo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Outplacement
  • Step
  • Copertura

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale

2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking

3. Attitudini e competenzedel consulente

3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager

4. Focus

Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale

2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking

3. Attitudini e competenzedel consulente

3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager

4. Focus

Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale


1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza

1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza


1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate



1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale



1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale

2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking


2. Il marketing e la vendita della consulenza

2. Il marketing e la vendita della consulenza


2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza



2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing



2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking

3. Attitudini e competenzedel consulente


3. Attitudini e competenzedel consulente
3
. Attitudini e competenze
del consulente

3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager


3.1 Le caratteristiche personali del consulente



3.2 I momenti della verità nella consulenza



3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager

4. Focus


4. Focus

Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare
l'attestato di partecipazione
.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Diventare Consulente

Prezzo da consultare