Corso Diventare Consulente
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
-
Inizio
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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
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Attestato 24ORE Business School
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Profilo del corso
Questo corso online si focalizza sul ruolo e sull'attività del consulente, figura professionale che, indipendentemente dalla sua area di specializzazione, affianca le imprese in scelte e decisioni strategiche.
L'obiettivo è illustrare quali sono le caratteristiche del business e le competenze professionali e manageriali per avere successo.
Opinioni
Materie
- Outplacement
- Step
- Copertura
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale
2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking
3. Attitudini e competenzedel consulente
3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager
4. Focus
Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale
2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking
3. Attitudini e competenzedel consulente
3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager
4. Focus
Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale
1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale
2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking
2. Il marketing e la vendita della consulenza
2. Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking
3. Attitudini e competenzedel consulente
3. Attitudini e competenzedel consulente
3
. Attitudini e competenze
del consulente
3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager
3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager
4. Focus
4. Focus
Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare
l'attestato di partecipazione
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Corso Diventare Consulente