Informazioni importanti
Tipologia | Corso post laurea |
Metodologia | A distanza |
Ore di lezione | 5h |
Durata | 2 Giorni |
Inizio | Scegli data |
Crediti | 24 |
Lezioni virtuali | Sì |
- Corso post laurea
- A distanza
- 5h
- Durata:
2 Giorni - Inizio:
Scegli data - Crediti: 24
- Lezioni virtuali
Questi corsi, che DEA Formazione propone su emagister, si inseriscono nel contesto del programma ECM, istituito dal ministero della sanità pubblica e sono rivolti a a tutti gli operatori sanitari, dipendenti o liberi professionisti.
Il corso, della durata di due giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire un aggiornamento continuo ai professionisti del settore sanitario.
L’ E.C.M. è obbligatorio in quanto posto a garanzia delle singole professioni sanitarie e del Servizio sanitario nazionale nel suo complesso. Nell’ambito di questa nuova realtà, le attività di formazione continua, pertanto, non sono più rimesse soltanto alla sensibilità ed alla responsabilità del singolo, che era libero di partecipare o no alle varie iniziative di formazione; esse sono finalizzate anche a specifici obiettivi d’interesse nazionale e regionale.
Inizio | Luogo |
---|---|
Scegli data |
A distanza
|
Inizio |
Scegli data |
Luogo |
A distanza
|
Domande più frequenti
· Quali sono gli obiettivi del corso?
L'obiettivo del corso è quello di fornire un aggiornamento continuo ai professionisti del settore sanitario.
· A chi è diretto?
Il corso si rivolge a tutte le professioni sanitarie.
· Requisiti
tutte le professioni sanitarie
Opinioni
-
ottimo corso
← | → vedi tutte
-
MACUP - Master in management delle cure primarie e territoriali
← | → vedi tutte
-
Praticità, comodità, buon matetiale didattico.
← | → vedi tutte
Opinioni sul corso
Opinioni su altri corsi del centro
Cosa impari in questo corso?
Comunicazione efficace 2 2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
| Governo clinico | Gestione dei conflitti | Settore sanitario | ||||||
ECM infermieri | ECM fisioterapia | Personale Sanitario | Sanità pubblica 1 1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
| ||||||
Ministero della sanità | Medicina | Emergenza sanitaria | Sanità | ||||||
Ecm | Assistenza sanitaria | Corsi ecm | Formazione continua | ||||||
Amministrazione centri sanitari | Amministrazione sanitaria | Controllo di gestione del sistema sanitario | Educazione sanitaria |
Professori
Programma
Questi corsi si inseriscono nel contesto del programma ECM, istituito dal ministero della sanità pubblica e rivolto a tutti gli operatori sanitari, dipendenti o liberi professionisti. Come è noto, l’ E.C.M. è ormai una realtà e costituisce la prima e unica esperienza nel mondo di un sistema di formazione continua che coinvolge circa 800 mila operatori.
L’ E.C.M. è obbligatorio in quanto posto a garanzia delle singole professioni sanitarie e del Servizio sanitario nazionale nel suo complesso.
Nell’ambito di questa nuova realtà, le attività di formazione continua, pertanto, non sono più rimesse soltanto alla sensibilità ed alla responsabilità del singolo, che era libero di partecipare o no alle varie iniziative di formazione; esse sono finalizzate anche a specifici obiettivi d’interesse nazionale e regionale.
Uno degli obiettivi strategici che il P.S.N. 2011/2013 ha proposto e che il programma di formazione continua persegue è il costante adeguamento al progresso scientifico e tecnologico, delle competenze professionali e delle abilità cliniche e tecniche di tutti gli operatori sanitari. Tutto ciò viene perseguito al fine di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza alle prestazioni sanitarie, al fine di ottenere, una generale elevazione della qualità dell’assistenza sanitaria con evidenti ricadute positive sul cittadino.