European School of Economics

Entrepreneurship

European School of Economics
A Milano, Firenze, Roma e 1 altra sede.

5.600 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo In 4 sedi
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Corso post laurea
  • In 4 sedi
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

La European School of Economics (ESE) annuncia su Emagister.it la nuova edizione del Corso in Entrepreneurship, rivolto a neolaureati senza particolare esperienza di lavoro, desiderosi di completare il percorso formativo in tempi rapidi per un pronto inserimento in carriera, laureati con breve esperienza di lavoro, interessati a ad approfondire le tematiche legate al mondo della finanza o in cerca di riqualificazione professionale e diplomati con un'esperienza di lavoro significativa nel settore del Business.

Il corso in Entrepreneurship, con una durata di 3 mesi, ha per obiettivo l’applicazione della filosofia ESE, basata sulla scoperta di sé e sullo sviluppo personale, al concetto della “leadership in business”.

Il percorso formativo si compone di 4 moduli della durata di 40 ore ciascuno erogate in sessioni settimanali di 4 ore. 
Il corso prevede oltre alle ore di lezione in aula con frequenza obbligatoria, progetti individuali e di gruppo, seminari, analisi di case-studies ed un esame finale alla fine di ogni modulo. A completamento della parte in aula, i candidati avranno l'opportunità di svolgere un periodo di tirocinio (3 mesi) in un'impresa inerente l'ambito di specializzazione del percorso di studi. L'esperienza di stage viene effettuata in grandi aziende di livello internazionale sia in Italia che all'estero.

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Palazzo Rosselli del Turco, Borgo SS Apostoli 19, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
London
4 Mandeville Place, W1U 3AJ, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Via Tortona, 27, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Via di San Domenico 1, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Palazzo Rosselli del Turco, Borgo SS Apostoli 19, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
London
4 Mandeville Place, W1U 3AJ, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Tortona, 27, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via di San Domenico 1, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Applicazione della filosofia ESE, basata sulla scoperta di sé e sullo sviluppo personale, al concetto della “leadership in business”.

· A chi è diretto?

- neolaureati senza particolare esperienza di lavoro, desiderosi di completare il percorso formativo in tempi rapidi per un pronto inserimento in carriera - laureati con breve esperienza di lavoro, interessati a ad approfondire le tematiche legate al mondo della finanza o in cerca di riqualificazione professionale - diplomati con un'esperienza di lavoro significativa nel settore del Business

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
AllanCowen Storacar
5.0 08/04/2018
Il meglio: It was such an authentic experience. I loved their campus most especially. I adore their extracurricular activity.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
6 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Commercio elettronico
Commercio alternativo
Commercio estero
Management
Leadership management
Leadership di progetti
Leadership
Entrepreneurship
Business english
Business process management
Business analysis
Business enterprise decisions
MODULE IVE
B2B
B2C
Ethical leadership
Decision making
Entrepreneurial Management
Social commerce

Professori

John Wyse
John Wyse
MBA, PHD and BSc

John Wyse sta completando il Ph.D in Business presso la School of Management di Rotterdam, Olanda. Alla ESE è docente nelle aree di specializzazione di Strategic Management, Entrepreneurship and Innovation. Ha ottenuto il diploma di laurea in Scienze Politiche e Business Administration presso l’Università Cattolica di Cordoba (Argentina nel 1989), seguiti da un Master in International Relations presso la Rutgers University, USA nel 1993 e da un IMBA presso la Nyenrode University (Olanda) nel 1997.

Programma

MODULE I ENTREPRENEURIAL MANAGEMENT AND ETHICAL LEADERSHIP

The first core module in the Certificate inEntrepreneurship focuses on the discussionand understanding of necessary skillsrequired for a successful entrepreneur/intrapreneur. These include an ability todeal with uncertainties, paradoxes andthe capacity to act as ‘ ambidextrous’. Themodule highlights the fundamental aspectsof personal integrity, social responsibility,and ethical decision making process closedassociated to sustainable strategies fororganisational growth process.

MODULE II CREATING AND RE- CREATING CORPORATE ENTREPRENEURIAL CULTURE

The second core module of Certificate inEntrepreneurship focuses primarily on theorganisational change or corporate culturechange process: From inertia and sometimesbureaucratic culture towards a creative,entrepreneurial corporate culture. This isa complex, interesting module where realcase studies of large organisations arediscussed among participants in the lightof corporate culture change theoreticalmodels/framework derived from realstories in the business global business.The impact of national culture differenceson organisational change are highlighted inthis model.

MODULE III INTERNATIONAL BUSINESS DECISION MAKING

The aim of the module is to provide studentswith an appreciation of the complexity ofinternational business enterprise decisions.The course will demonstrate how practicalbusiness decision solutions can be reached.A framework for understanding the keyissues that need to be addressed by businessmanagers in an increasingly internationalenvironment will be provided and studentswill be taught to explore the nature ofinternational business.

MODULE IVE-BUSINESS AND E-COMMERCE

This module will enable students tounderstand the complex and powerfultechnological blend and planning thatfacilitates E-commerce, give them the skillsto evaluate new E-business initiativesand asses the risks associated with this,together with acquiring an understanding ofbusiness-to-consumer as well as business-to-business markets, and emphasise legaland ethical issues

Ulteriori informazioni

Lingua d'insegnamento: Inglese

€5000 (+ €600 Registration fee)