ETHICAL BRAND IDENTITY
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
32h
-
Durata
1 Mese
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
La percezione da parte dei consumatori di un brand non è più basata solo sulla qualità dei suoi prodotti o servizi e sull'efficacia della comunicazione pubblicitaria ma anche sul senso di responsabilità dell'azienda e quindi sul suo interesse e rapporto con la società.
Durante il corso si analizzeranno casi di CRS che hanno rafforzato il valore del brand di alcune importanti aziende e e si imparerà ad utilizzare gli strumenti più efficaci per misurare e monitorare la percezione del brand da parte dei clienti.
Tali competenze contribuiranno ad aumentare la propria professionalità in ambito marketing, commerciale e comunicazione digitale e social.
Profilo del corso
Utilizzare gli strumenti più efficaci per misurare e monitorare la percezione del brand da parte dei clienti.
Donne disoccupate o inattive, domiciliate e/o residenti in Veneto.
Sarà dato prioritariamente accesso a donne disoccupate e in possesso di diploma di scuola superiore in ambito umanistico e artistico e che hanno già̀ avuto esperienze lavorative, anche saltuarie, in ruoli legati al back office commerciale, alla vendita, alla segreteria, al customer service che vogliono evolvere la propria professionalità̀ nel settore tecnologico e digitale con l'obiettivo di inserimento/reinserimento o permanenza nel mercato del lavoro o avvio di start up.
Donne disoccupate residenti e/o domiciliate in Regione Veneto
Opinioni
Materie
- Brand management
- Branding
- Etica
- Responsabilità sociale
- Marketing aziendale
Professori
Docenti Professionisti del settore
Modalità online
Programma
Il programma generale del corso prevede due moduli in cui verranno trattate le seguenti tematiche:
- Individuare Diversi Modelli di CSR (8 Ore): Modelli di CSR (informale, Corrente, Sistemica, Innovativa); case History.
- Utilizzare Strumenti di Misurazione del Valore del Brand (24 Ore): Media Monitoring; Custom Models; Image Recognition; Analisi Metriche di Performance di Campagne Google ads, Facebook Ecc..
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ETHICAL BRAND IDENTITY