Corso attualmente non disponibile

EVOO Business Management

Master

A Distanza

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    14 Giorni

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Le nuove leve per lo sviluppo del business dell’olio extravergine d'oliva tra innovazione, sostenibilità e finanziamenti. Il Master di Treccani Accademia in collaborazione con Consorzio olivicolo italiano.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Il settore olivicolo-oleario italiano attraversa oggi un’importante fase di transizione e di crescita. Per questo motivo, il Master ha l’obiettivo di rispondere, attraverso la formazione, al bisogno sempre maggiore di figure imprenditoriali e professionali che non solo siano esperte nella rilevazione dei caratteri dell’impresa e nella valutazione e valorizzazione delle potenzialità produttive e competitive della medesima, ma anche di cogliere le nuove opportunità di innovazione e di business, gli incentivi e i finanziamenti dedicati, in un’ottica di crescita competitiva e di sostenibilità.

Il Master si rivolge a tutti coloro che intendono operare o già operano nel settore olivicolo-oleario e che desiderano sviluppare, specializzare o approfondire le proprie competenze su temi quali la conoscenza del prodotto, la gestione d’impresa, il marketing e le abitudini di consumo, le politiche e le strategie di export e internazionalizzazione, gli incentivi fiscali e la progettazione, l’oleoturismo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Organizzazione della produzione
  • Aziende alimentari
  • Aziende a conduzione familiare
  • Business process management
  • Filiera controllata
  • Agriqualità
  • Agraria
  • Agricoltura sociale
  • Agricoltura biologica

Professori

faculty Treccani Accademia vedi brochure

faculty Treccani Accademia vedi brochure

Arte e Beni Culturali

Programma

Le nuove leve per lo sviluppo del business dell’olio extravergine d'oliva tra innovazione, sostenibilità e finanziamenti

L’Olio Extravergine di Oliva rappresenta una delle icone del Made in Italy, espressione di un tessuto imprenditoriale che aspira all’eccellenza, sintesi di valori distintivi quali territorialità, competenza, know-how, storia, origine, biodiversità. L’Olio EVO italiano è un’affermazione culturale, un “brand” che contribuisce a posizionare il nostro Paese, alla stessa stregua dei grandi marchi industriali e artigianali che hanno reso l’Italia unica ed ammirata in tutto il Mondo.

Intorno all’olio EVO italiano si muove, quindi, un patrimonio naturale, storico, sociale, alimentare ed economico di rilevanza strategica per il Paese.

Ulteriori informazioni

visita il sito www.treccaniaccademia.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

EVOO Business Management

1001-2000 €