EX BUTTAFUORI - ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI

Qualifica professionale

A Viterbo e Orvieto

900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    90h

In base alla normativa vigente (DM 6/10/2009,) l'Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo inluoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi è quella figura professionale in grado di fare: - controlli preliminari; - controlli all'atto dell'accesso del pubblico; - controlli all'interno del locale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Orvieto (Terni)
Visualizza mappa
Via delle Acacie 39

Inizio del corso

Consultare
Viterbo
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nell’ambito dell’esercizio dei compiti di controllo, l’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, svolge attività concernenti i controlli preliminari, all’atto dell’accesso al pubblico e all’interno del locale. In relazione al contesto professionale in cui la figura si inserisce, è prioritario che sia in grado di esercitare con competenza e sicurezza ogni attività connessa al ruolo. In applicazione dell’accordo di cui alla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in data 27 gennaio 2010, la Regione Umbria, con D.G.R. 15/03/2010 n. 468, ha definito ed adottato lo standard minimo del percorso formativo del suddetto personale, ai fini dell’organizzazione dei percorsi e del rilascio delle certificazioni finali valide per l’iscrizione all’elenco prefettizio di cui all’art.1, del D.M. 6/10/2009. Anche alla luce dei tanti locali e discoteche presenti in Umbria e delle numerose manifestazione di portata anche internazionale che si svolgono ormai diffusamente durante tutto l’anno, si apre quindi un mercato di professionalità “nuove”, nelle agenzie di Security – i cui operatori non possono operare se non in possesso dei requisiti richiesti – o in quelle che organizzano eventi e spettacoli, che operano con personale interno. Il presente corso è dunque finalizzato a dotare i partecipanti di competenze di base relative al controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, da poter spendere nel mercato della sorveglianza. La certificazione rilasciata al termine del corso - previo superamento dell'esame finale - costituisce requisito per essere iscritti nell’elenco prefettizio provinciale in qualità di ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI (art. 1 comma 1 del D.M. 6/10/2009).

Il corso si rivolge ad adulti e giovani che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Attestato di frequenza con profitto

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Servizi
  • Buttafuori
  • Spettacolo
  • Intrattenimento
  • Sicurezza

Programma

PROGRAMMA

  • UFC 1. “La professione di addetto al controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”
  • UFC 2. “Ordine e sicurezza pubblica”
  • UFC 3. “Il controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”
  • UFC 4. “Gestire le relazioni e la comunicazione con i clienti dei luoghi di intrattenimento”

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

EX BUTTAFUORI - ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI

900 € IVA inc.