EX REC Commercio Settore Alimentare e haccp

4.5 eccellente 13 opinioni
GL 3000 SERVICES SRL
A Roma
  • GL 3000 SERVICES SRL
Prezzo Emagister

680 € 567 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Roma
Ore di lezione 120h
Durata 20 Giorni
Inizio 24/01/2018
  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 120h
  • Durata:
    20 Giorni
  • Inizio:
    24/01/2018
Descrizione

GL 3000 SERVICES Srl pubblica su emagister.it il corso EX REC Commercio Settore Alimentare, rivolto a tutte le persone che intendono aprire un’attività commerciale nel settore alimentare. Il corso infatti permette di acquisire le competenze e le tecniche necessarie alla gestione di negozi volti alla vendita di alimenti o bevande nel rispetto della normativa vigente.

Il corso, dalla durata di circa 20 giorni per 120 ore di lezione, si svolge a Roma presso la sede di GL 3000 SERVICES Srl. Al termine del corso e previo superamento dell’esame, i partecipanti riceveranno l’Attestato EX REC riconosciuto dalla regione Lazio.

Il programma, riportato in modo dettagliato più in basso, si suddivide in due aree principali. Nell’area generale si affrontano argomenti legati alla normativa come il diritto commerciale e l’amministrazione aziendale, la legislazione fiscale e del commercio, sociale, penale e igienico-sanitaria, incluse le tecniche di vendita. L’area specifica, invece, approfondisce la merceologia alimentare, la salute e la sicurezza del consumatore, l’igiene dei prodotti alimentari e le procedure di autocontrollo con relativa analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: È compresa di iscrizione, esami e materiale, ed è esente IVA, in quanto sono corsi della Regione. Pagamento in due soluzioni., OFFERTA VALIDA FINO AL 23 GENNAIO 2018. Se il pagamento avviene in unica soluzione, altrimenti 630 euro. Vi è la possibilità di un pacchetto con HACCP. IMPORTANTE! NEL PREZZO E' COMPRESA L'ISCRIZIONE. Prenotatevi!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
24 gen 2018
Roma
VIA ALBERTARIO, 56, 00167, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 24 gen 2018
Luogo
Roma
VIA ALBERTARIO, 56, 00167, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso, che è obbligatorio, potrai aprire un'attività di vendita o di somministrazione di cibo e bevande, ad esempio: bar, pizzeria, enoteca, ristorante, frutteria ecc.

· A chi è diretto?

È diretto a persone che sono in possesso della licenza di scuola media inferiore e che desiderano lavorare nell'ambito merceologico alimentare.

· Requisiti

18 anni di età e adempimento dell'obbligo scolastico. Per gli stranieri: test di italiano e documento di soggiorno e diploma di licenza media. Per diploma straniero occorre la traduzione, e in alcuni casi, la dichiarazione di valore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è di 120 ore, ma intensivo, i nostri alunni hanno esigenza di conseguire presto l'attestato. Gli insegnanti sono preparati ed in grado di stabilire un buon contatto con gli alunni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi occorre essere in possesso licenza di scuola media inferiore, fotocopia documento di identità e codice fiscale. Gli stranieri devono conoscere la lingua italiana ed essere in possesso del permesso di soggiorno.

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Cosa dicono gli Ex-Alunni
"Ex Rec per avviare la propria attività nel settore alimentare"
  • Questo corso di Ex Rec affronta gli argomenti chiave del settore del commercio alimentare, in particolar modo le normative e la legislazione, con approfondimenti su tecniche di vendita e merceologia.
  • Il corpo degli insegnanti e dei collaboratori esterni si è dimostrato professionale e disponibile in qualsiasi occasione, ricevendo così giudizi molto positivi.
  • Alcune riserve sono state espresse sulla mancanza di argomenti di tipo più pratico e concreto e sugli spazi e le attrezzature messe a disposizione. Sono stati segnalati, inoltre, piccoli disguidi organizzativi riguardanti orari.
L'aspetto migliore del corso:
  • Docenti e collaboratori esterni molto professionali
  • Varietà di argomenti spiegati con semplicità
Cosa si può migliorare:
  • Piccole mancanze dal punto di vista organizzativo
  • Poco approfondimento di alcuni temi
D
Desire Rosi
5.0 01/05/2017
Il meglio: La disponibilità e serietà
Da migliorare: Non c'è nulla che non mi sia piaciuto
Consiglieresti questo corso?:
V
Valerio Tassara
4.0 01/12/2016
Il meglio: Ho riscontrato grande serietà da parte di tutto lo staff. Tutor di grande qualità e sempre molto disponibili che ci hanno accompagnato in maniera graduale ma efficace dentro vari aspetti e problematiche della ristorazione. Molto gentili anche all'accoglienza. Mi sento di consigliare vivamente questa scuola che gestisce un corso con frequenza ed esame obbligatorio, altrimenti piuttosto noioso, in maniera interessante e vivace. Inoltre credo che molto di quello che ho appreso, mi tornerà utile per la mia attività professionale.
Da migliorare: Forse qualche materiale informativo in più e maggiore comunicazione telematica (via mail) sui cambiamenti dell'ultimo momento o emergenze..
Consiglieresti questo corso?:
P
Pietro Affaitati Opinione verificata
5.0 01/08/2016
Il meglio: Per me il corso è stato molto positivo, i maestri molto professionali, utile e costrutivo. La struttutra mi è piaciuta molto, la verità è che mi aspettavo molto meno da questo corso, e invece è stata una sorpresa positiva, argomenti approfonditi, insomma sono rimasto soddisfatto.
Da migliorare: Forse l'unica pecca, è stato l'orario, troppe ore concentrate, secondo me bisognerebbe spezzarlo, per andare incontro alle esigenze dei lavoratori.
Consiglieresti questo corso?:
C
CINZIA CUCINA
5.0 01/05/2016
Il meglio: La professionalità e la preparazione dei docenti e la loro disponibilità a rispondere ad ogni quesito che e' stato sottoposto. L'accoglienza da parte del personale non docente. Un ottimo rapporto qualità prezzo . Il materiale ci è stato fornito gratuitamente dalla scuola in formato telematico ed a richiesta anche cartaceo senza aggravio di spesa.
Da migliorare: Al direttore del centro direi di mettere delle ore in più per quanto riguarda le tecniche di vendita, anche se il programma della Regione non le prevede.
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca Caminiti
5.0 01/05/2015
Il meglio: Gli argomenti sono presentati in modo chiaro dai professori preparati e disponibili. La segreteria è efficiente e la scuola nell'insieme funziona molto bene e da la possibilità anche di consulenze anche per quanto riguarda l'inizio dell'attivita' e la presentazione della scia.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
4
Conoscenze merceologiche
4
Igiene alimentare
4
Legislazione fiscale
2
Legislazione igienico sanitarie
4
Legislazione del commercio
4
Commercio alimentare
4
Ex REC
4
Merceologia alimentare
3
Haccp
3
Salute alimentare
2
Attività settore alimentare
2
Somministrazione alimenti e bevande
2
Amministrazione aziendale
2
Legislazione sociale e penale
3
Informazione del consumatore
2
Igiene dei prodotti alimentari
3
Sistema di autocontrollo sicurezza alimentare
2
Analisi dei rischi alimentari
3
Controllo dei punti critici processo produzione alimenti
3

Professori

barbara gerace
barbara gerace
avvocato insegna diritto

Programma

Il programma affronta i seguenti argomenti:


1. AREA GENERALE – 80 ore:

  • diritto commerciale e amministrazione aziendale;
  • legislazione del commercio;
  • legislazione fiscale;
  • legislazione sociale e penale;
  • legislazione igienico – sanitaria;
  • tecniche di vendita.


2. AREA SPECIFICA – 40 ore:

  • merceologia alimentare;
  • salute, sicurezza ed informazione del consumatore;
  • igiene dei prodotti alimentari;
  • procedure di autocontrollo e sicurezza, sistema di autocontrollo, analisi dei rischi e di controllo dei punti critici (HACCP): obblighi, responsabilità e sanzioni.

Al termine del corso è previsto l'esame con la commissione della provincia: 30 test, con risposta multipla ed un colloquio orale.


Ulteriori informazioni

l corso è veloce e  la preparazione è ottima!

Attenzione telefonateci, per informazioni perché ci sono alcuni titoli di studio o lauree equipollenti.