RISPARMIA 59%
RISPARMIA 59%
Centro Studi Giornalismo e Comunicazione

EXECUTIVE MASTER IN COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE 2019/2020

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
A Milano e Roma
  • Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Prezzo Emagister

7.000 € 2.900 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 260h
Durata 6 Mesi
Inizio 17/01/2020
altre date
Descrizione

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione presenta agli utenti di Emagister l'executive master in comunicazione e marketing digitale per l'anno 2019/2020.

Il Master forma la figura professionale del Comunicatore digitale, colui che elabora, organizza e progetta le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social, oltre a formulare strategie di comunicazione interna ed esterna, e prevede, per i giornalisti, il riconoscimento di crediti per la Formazione Professionale Continua.

Iscrivendoti al Mastersarai in grado di:
• Fare un piano di comunicazione
• Fare un piano di marketing
• Progettare la tua presenza digitale
• Gestire professionalmente i social media per campagne di comunicazione
• Gestire la visibilità e posizionamento in rete (SEO)
• Pianificare campagne di marketing digitale

L'iscrizione ai corsi è preceduta da una selezione di tipo orientativo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: - € 2.900 iva inclusa per i giornalisti - € 3.500 iva inclusa per i non giornalisti Quota di iscrizione: € 300 iva inclusa

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
17 gen 2020
18 gen 2020
24 gen 2020
25 gen 2020
31 gen 2020
01 feb 2020
07 feb 2020
08 feb 2020
12 feb 2020
21 feb 2020
22 feb 2020
28 feb 2020
29 feb 2020
06 mar 2020
07 mar 2020
13 mar 2020
20 mar 2020
21 mar 2020
27 mar 2020
28 mar 2020
03 apr 2020
04 apr 2020
17 apr 2020
18 apr 2020
08 mag 2020
09 mag 2020
16 mag 2020
Milano
P.le A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-18.00
28 mar 2020
Roma
Piazza di Montecitorio 131 , 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-18.00
Inizio 17 gen 2020
18 gen 2020
24 gen 2020
25 gen 2020
31 gen 2020
01 feb 2020
07 feb 2020
08 feb 2020
12 feb 2020
21 feb 2020
22 feb 2020
28 feb 2020
29 feb 2020
06 mar 2020
07 mar 2020
13 mar 2020
20 mar 2020
21 mar 2020
27 mar 2020
28 mar 2020
03 apr 2020
04 apr 2020
17 apr 2020
18 apr 2020
08 mag 2020
09 mag 2020
16 mag 2020
Luogo
Milano
P.le A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario 9.30-18.00
Inizio 28 mar 2020
Luogo
Roma
Piazza di Montecitorio 131 , 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario 9.30-18.00

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master fornisce preparazione necessaria per operare nelle strutture di comunicazione e marketing di aziende, enti pubblici, agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a figure professionali che operano nelle attività di comunicazione e marketing di istituzioni e imprese che abbiano bisogno di aggiornarsi professionalmente, o neolaureati che abbiano voglia di intraprendere un percorso di studi specialistico per introdursi al meglio nel mondo del lavoro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nuovi linguaggi imposti dal web e dai social media hanno fortemente innovato il mondo della comunicazione, delle relazioni pubbliche e del marketing, determinando la nascita di nuove figure professionali. Per affrontare in modo efficiente e consapevole le dinamiche dell’era digitale e fornire gli strumenti e le tecniche più avanzate per muoversi agevolmente in questo nuovo contesto, il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione ha ideato L'Executive Master in Comunicazione e Marketing Digitale. Il corpo docenti è composto da professionisti di alto livello del mondo della comunicazione in rete, del giornalismo, della comunicazione d'impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali. Il direttore del Master è il prof. Enrico Cogno. Il condirettore è Giulio Scaccia. I coordinatori dell'area digitale sono Daniele Chieffi e Stefano Chiarazzo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione web
Public speaking
Team working
Problem solving
Marketing digitale
Media relations
Ufficio stampa
Relazioni Pubbliche
Social media manager
SEO
Decision making
Digital Marketing
Identità Digitale
Wordpress
CMS
Comunicazione digitale
Youtube
Instagram
Strategic planner
Web design

Professori

2 Giulio Scaccia
2 Giulio Scaccia
Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

3 Daniele Chieffi
3 Daniele Chieffi
Giornalista

Ho la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori".

4 Stefano Chiarazzo
4 Stefano Chiarazzo
Dott.

E' consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso la Business School del Sole24Ore.

5 Alberto Puliafito
5 Alberto Puliafito
Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Emil Ceron
Emil Ceron
Consulente

Laureato in Comunicazione istituzionale e d’impresa, consulente di Social Media Marketing e strategie digitali per aziende, enti di formazione, Agenzie di Comunicazione e pubblica amministrazione. Specializzato in social advertising, facebook marketing e local based marketing. Nel 2004 ha fondato Social Media Lime una Social Media Agency specializzata nel local based marketing. Ha curato importati campagne di Facebook ed Instagram advertising sia in ambito locale che nazionale nei settori più disparati.

Programma

AREA: SPECIALISTA IN COMUNICAZIONE DIGITALE - 16 Crediti FPC*
  • FARE IL PIANO DI COMUNICAZIONE: OBIETTIVI E STRATEGIE - 17/18 Gennaio 2020
  • STORYTELLING: UNO STRAORDINARIO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE - 24/25 Gennaio 2020
  • O CI SEI O NON ESISTI. LA SEO: VISIBILITA' E POSIZIONAMENTO NELLA RETE - 31 Gennaio/1 Febbraio 2020
  • PROGETTARE LA PRESENZA DIGITALE: SITO, SOCIAL E BLOG - 7/8 Febbraio 2020
  • SEMINARIO: SCRIVERE PER IL WEB - 12 Febbraio 2020 - 8 Crediti FPC*

AREA: SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE

  • FARE IL PIANO DI MARKETING. MARKETING STATEGICO E OPERATIVO - 21/22 Febbraio 2020
  • WEB LISTENING: STRUMENTI, METRICHE E INTERPRETAZIONE DEI DATI PER LA COMUNICAZIONE ED IL MARKETING - 28/29 Febbraio 2020
  • MARKETING DIGITALE: ONE TO ONE MARKETING: NEWSLETTER, DEM, CUSTUMER CARE, SAMPLING, COUPONING - 6/7 Marzo 2020
  • SEMINARIO: COMMUNITY MANAGEMENT - 13 Marzo 2020

  • COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA - 20/21 Marzo 2020

AREA: SPECIALISTA IN GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA - 16 Crediti FPC*

  • FACEBOOK, FACEBOOK BUSINESS - 27/28 Marzo 2020
  • TWITTER - YOUTUBE - 3/4 Aprile 2020
  • INSTAGRAM - 17/18 Aprile 2020
  • PERSONAL BRANDING E LINKEDIN - 8/9 Maggio 2020
  • SEMINARIO: MASTER CLASS INSTAGRAM - 16 Maggio 2020 - 8 Crediti FPC*

ORIENTAMENTO E PREPARAZIONE AL FINAL PROJECT - 22 Maggio 2020
FINAL PROJECT - 13 Giugno 2020

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni al Master sono a numero chiuso. Avranno precedenza nelle iscrizioni i primi che invieranno la richiesta di informazioni.
Verrete ricontattati dal nostro staff per fissare un appuntamento (gratuito e senza vincolo di iscrizione) durante il quale verrà illustrato il Master e gli obiettivi che si intendono raggiungere.
Tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione avranno la possibilità di iscriversi con uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Per i giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all'Albo è prevista un'ulteriore agevolazione di € 600.