Executive Master in Digital Marketing and Sales
Master
Blended a Altavilla Vicentina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Modalità di studio
Part-time
-
Metodologia
Blended
-
Lingue
Italiano
-
Luogo
Altavilla vicentina
-
Ore di lezione
350h
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.
Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.
L'Executive Master in Digital Marketing and Sales è un percorso pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
I partecipanti possono scegliere la migliore combinazione in base alle proprie necessità:
- 1 percorso base a scelta tra Marketing e Comunicazione o Vendite
- 1 corso in Digital Marketing
Il Master prevede anche un percorso di strategia obbligatorio.
Il Master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali.
Manager, addetti di funzione e professionisti delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.
L’impegno complessivo è di 350 ore comprese 50 ore dedicate allo svolgimento di un Project Work finale, necessario per il conseguimento del Diploma Master CUOA. L’intero iter dovrà essere completato nell’arco temporale di 24 mesi.
La frequenza delle lezioni è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito per l’intero percorso è del 20% dell’attività didattica strutturata.
Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
Lo staff del Master è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- Mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- Condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- Identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Opinioni
Materie
- Master
- Marketing
- Digital
- E-commerce
- Data science
- Business Strategy
- Big Data
- Vendite
- Comunicazione
- Management
Professori
Docente CUOA universitari e manager
Faculty Member
Programma
Percorso base a scelta tra:
Marketing e Comunicazione (140 ore)
- Marketing strategico e branding
- Marketing metrics
- AI strategica e prompt engineering: fondamenti creativi per il marketing
- Comunicare la sostenibilità
- CRM: come trasformare i dati in strategie vincenti
- Ricerche e analisi di mercato
- Data driven marketing
- Digital brand and corporate communication
- Pricing e distribuzione
- Content marketing e lead generation
- Outdoor training - Team building
- Costruire valore con la customer loyalty
- Piano di marketing
- AI operativa e automazione: integrazione e scalabilità nel marketing digitale
Vendite (140 ore)
- Le implicazioni strategiche nelle vendite
- Customer relationship management
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
- La gestione operativa delle vendite
- E-commerce e Business Digitale
- La gestione del cliente
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales
- Costruire valore con la customer loyalty
- Leadership
- AI
- Outdoor training – Team Building
Percorso obbligatorio di Business Strategy (48 ore)
- Elementi di Strategia: mercato, concorrenza e posizionamento strategico; risorse, competenze e vantaggio competitivo
- Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali
- Dalla Strategia al Business Plan
- Finalità e contenuti del Business Plan
- Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioni
Digital Marketing (100 ore)
- Disruption digitale: nuove frontiere del branding
- Intelligenza Artificiale nel marketing: principi e applicazioni
- Dal Customer understanding al digital customer journey
- E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante
- Come scalare google e i motori di ricerca: SEO & SEM
- Funnel di vendita data driven
- Neuromarketing
- Indirect ecommerce
- Email Marketing: strategie vincenti e strumenti essenziali
- Social ADV
- Content creator / L'influencer marketing
- Piano di marketing integrato
- Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento
Project work (50 ore)
Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Digital Marketing and Sales
