Executive Master in Digital Marketing and Sales
Master
Blended a Altavilla Vicentina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Blended
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Luogo
Altavilla vicentina
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Durata
Flessible
L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.
Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.
L'Executive Master in Digital Marketing and Sales è un percorso pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
I partecipanti possono scegliere la migliore combinazione in base alle proprie necessità:
- 1 percorso base a scelta tra marketing e vendite oppure una combinazione tra i due
- 1 specializzazione a scelta tra due disponibili: "Data Science, I4.0 e Big Data" e "E-commerce e Digital Marketing".
Il Master prevede anche un percorso di strategia obbligatorio.
Il master ha formula part time, flessibile e modulare, compatibile con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali.
Opinioni
Materie
- Master
- Marketing
- Digital
- E-commerce
- Data science
- Business Strategy
- Big Data
- Vendite
- Comunicazione
- Management
Professori
Docente CUOA universitari e manager
Faculty Member
Programma
Percorso base a scelta tra:
Marketing e Comunicazione (140 ore)
- Marketing strategico e operativo
- Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione
- Marketing metrics
- Customer Relationship Management
- Digital brand and corporate communication
- Pricing e distribuzione
- Brand value management
- Lo storytelling comunica l’impresa
- Costruire valore con la customer loyalty
- Il marketing della sostenibilità
- Strategie di digital business: il web come nuovo mercato
- Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete
- Piano di marketing
- Budget di marketing
- Outdoor training
- Creatività come strumento per comunicare
Vendite (140 ore)
- Le implicazioni strategiche nelle vendite
- Customer relationship management
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
- La gestione operativa delle vendite
- E-commerce e Business Digitale
- La gestione del cliente
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales
- Costruire valore con la customer loyalty
- Leadership
- Laboratorio di creatività come strumento di innovazione
- Outdoor training
Percorso obbligatorio di Business Strategy (40 ore)
- Elementi di Strategia: mercato, concorrenza e posizionamento strategico; risorse, competenze e vantaggio competitivo
- Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali
- Dalla Strategia al Business Plan
- Finalità e contenuti del Business Plan
- Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioni
Percorso di specializzazione a scelta tra:
Data Science, I4.0 e Big Data (100 ore)
-Introduzione alla Data Science in azienda
-Artificial Intelligence (AI) e al Machine Learning (ML)
-Data Warehouse e Big Data architectures
-Agile PM e Data Visualization & Storytelling
-Applications using IBM Watson Data Platform
-Negoziazione e gestione del conflitto
E-Commerce e Digital Marketing (100 ore)
- La Digital Disruption e la Customer Experience
- Neuromarketing
- E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante
- Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM
- E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita
- ROI sulle attività social e digital
- L’influencer marketing
- Blog Management e Personal branding
- Amazon: strumento di vendita e di comunicazione
- Il piano di marketing integrato
- Change management - Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento.
Project work (60 ore)
Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo.
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Executive Master in Digital Marketing and Sales