Executive Master'S in Finance

Master

Blended a Monte-Carlo (Francia)

10.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Monte-carlo (Francia)

  • Ore di lezione

    150h

Obiettivo del corso: Financial manager Investiment adviser Security analyst Corporate banking Portfolio manager. Rivolto a: Studenti e professionisti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Monte-Carlo (Francia)
Visualizza mappa
2, av Albert II, MC 98000

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Bachelor's degree (diploma di laurea triennale)
Inglese, buona conoscenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L’International University del Principato di Monaco (IUM), in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Nizza (CCI), presenta un programma integrato di formazione universitaria specialistica, unico nel suo genere, un Executive Master in Finanza (EMFN) della durata di 12 mesi e dalla valenza di 54 crediti, suddiviso in tre moduli.

L’EMFN è un programma di formazione che consente a studenti e lavoratori di acquisire una conoscenza teorica e pratica della corporate finance e dell’investment management. Il corso si svolge interamente in inglese.
Il corso fornisce specifiche capacità e conoscenze professionali che renderanno i partecipanti ottimi candidati per posti di financial manager, investment adviser, security analyst, corporate banking e portfolio manager in molteplici aziende di livello internazionale.
L’EMFN si struttura in 3 moduli: corso teorico, stage e redazione di una tesi specialistica.

1)

Corso teorico

Durante il primo modulo dell’EMFN, lo studente porterà a termine un corso teorico in aula (CT) della valenza di 30 crediti.
Il corso si articola in 10 insegnamenti e si svolge secondo due modalità: a distanza e in aula.
Una sessione di pre-corsi a distanza della durata di 4 settimane, costituita da un percorso di letture guidate permetterà agli studenti di seguire il corso intensivo in aula presso l’University of Monaco.
Il CT è suddiviso in:

  • Un modulo base di 9 crediti dedicato allo sviluppo delle abilità pratiche, indispensabili per avere successo in ambito finanziario.
  • Una parte centrale di 12 crediti dedicata ad aree chiave quali la corporate finance, il settore degli investimenti, il mercato del capitale e l’analisi finanziaria, ed inoltre fornisce agli studenti il background necessario per effettuare studi più avanzati.
  • Una parte finale intensiva di 9 crediti dedicata allo studio di specifiche aree di interesse generale per gli operatori del campo finanziario.
  • Al completamento del corso teorico lo studente avrà acquisito le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per affrontare con successo il successivo stage e la redazione della tesi.


    2) Stage

    Lo stage (12 crediti) è concepito come un project-based learning, consiste cioè nella realizzazione di un progetto che sintetizzi le conoscenze acquisite durante il modulo teorico. Questo secondo modulo del programma fornisce agli studenti la reale possibilità di applicare la teoria a specifici problemi pratici del mondo del lavoro.

    3) Redazione della Tesi specialistica

    Il terzo modulo del programma (12 crediti) consiste nella compilazione di una tesi specialistica. Gli studenti dovranno approfondire, attraverso un progetto di ricerca e in collaborazione con uno specialista dell’International University del Principato di Monaco o della Camera di Commercio Italiana, un argomento specifico che riguardi un settore dell’industria o del mercato, particolari questioni chiave o le opportunità di sviluppo legate ad una determinata area di interesse.
    Questo terzo modulo richiede un notevole impegno da parte degli studenti. Ognuno di loro sarà affiancato dal proprio tutor e avrà la possibilità di lavorare sia a distanza che in facoltà. L’obiettivo della tesi è di facilitare l’applicazione della teoria, delle abilità e delle conoscenze acquisite durante il Master e di fare in modo che ogni questione oggetto di ricerca e i suoi futuri sviluppi, siano di particolare attualità ed importanza al momento dello studio.
    Il programma di studi prevede inoltre l’approfondimento della conoscenza della lingua inglese.
    Prerequisiti all’iscrizione sono il possesso di un Bachelor’s degree (diploma di laurea triennale) e una buona conoscenza della lingua inglese.

    Per informazioni: Roberto del Gaudio
    Camera di Commercio Italiana di Nizza
    11, av Baquis – 06000 Nice (Francia)

  • Ulteriori informazioni

    Stage: Stage di 4 mesi in imprese del settore

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Executive Master'S in Finance

    10.100 € +IVA