Master in Ecommerce e Digital Marketing Online
-
Sto ancora seguendo il percorso formativo a Lucca, tutto lo staff preparatissimo e gentile. La segreteria organizzata
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un professionista con noi!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Esedra Formazione amplia il suo catalogo formativo, attraverso il portale emagister.it., con il Master in Ecommerce e Digital Marketing online con esperienza in azienda.
Si tratta di un’incredibile opportunità che potrebbe cambiare la vostra vita professionale!
I Master in E-commerce e Digital Marketing online, offerti da Esedra Formazione, includono programmi di formazione all’avanguardia che aiuteranno gli studenti ad acquisire le competenze necessarie per diventare leader nel mondo del marketing digitale.
L’e-commerce e il marketing digitale sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Negli ultimi anni, il commercio elettronico è esploso e sempre più aziende si stanno rivolgendo al marketing digitale per raggiungere i propri clienti in modo efficace. Questo significa che le opportunità di lavoro nel settore sono in costante crescita e c’è una forte domanda di professionisti qualificati.
Ecco perché è così importante iscriversi ai Master in Ecommerce e Digital Marketing online.
Questi programmi sono stati progettati per offrire una formazione completa e approfondita, con un focus specifico sulle competenze richieste nel mondo del lavoro. I nostri docenti sono esperti del settore, con anni di esperienza pratica, che vi guideranno nella vostra formazione e vi daranno un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro.
Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Early Booking - sconto 200€ per i primi 5 iscritti. Neolaureati (laureati da meno di 12 mesi) e Laureandi, sconto 200€ Ex partecipanti a Corsi/Master Esedra Formazione, sconto 200€
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Ecommerce e Digital Marketing di Esedra Formazione mira a formare figure professionali profondamente preparate dal punto di vista non solo teorico ma anche pratico.
Ecommerce e Digital Manager in grado di definire strategie di marketing digitale, costruire piani integrati di comunicazione online, implementarli e monitorarne le performance. Tutto questo grazie all'acquisizione di:
- Ampie e profonde conoscenze teoriche,
competenze tecniche e pratiche necessarie per proporsi efficacemente sul mondo del lavoro.
In concreto si apprenderanno:
- Competenze Strategiche in ambito ecommerce
- Il funzionamento delle principali Piattaforme di ecommerce management
- Il funzionamento dei più importanti MarketPlace
- I concetti alla base di una Digital Strategy
- I principi che guidano la realizzazione di un progetto, attraverso un modulo dedicato al Project Management
- Le logiche sottostanti al SEO, all’advertising, al social media marketing e all’email marketing oltre a conoscere, e ad utilizzare, i relativi tool per la loro gestione;
L’obiettivo principale del percorso è formare figure che, una volta terminato il master, siano in grado di proporsi al mercato del lavoro con notevoli conoscenze teoriche abbinate all'esperienza pratica da spendere in aziende strutturate o da utilizzare per creare il proprio business.
Ed è per questo che la faculty è composta esclusivamente da professionisti digitali provenienti da agenzie web e social del territorio. Le lezioni saranno ricche di esercitazioni e case history
Il percorso prevede un'Esperienza Aziendale (STAGE) di 3 mesi (150 ore presso agenzie web, agenzie social, imprese...).
Il Master è rivolto a:
Neolaureati e laureandi che desiderano specializzare le proprie competenze in un ambito dove la richiesta cresce di anno in anno: l'ecommerce e il digital marketing. Il percorso è particolarmente indicato per questi profili perché alla parte teorica, che viene affrontata da professionisti digitali utilizzando un approccio molto pratico, si affianca uno periodo di Esperienza in Azienda di 150 ore che contribuirà a rendere il CV del partecipante più appetibile per le realtà alla ricerca di professionisti del web;
Professionisti del settore che vogliono approfondire le proprie conoscenze teoriche, oppure ampliarle per migliorare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro;
Imprenditori o responsabili di negozi online che vogliono ampliare e approfondire le proprie competenze per migliorare le performance del proprio ecommerce;
Aspiranti Startupper che intendono realizzare progetti ecommerce.
Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni e una Relazione sull'Esperienza in Azienda con la valutazione e le mansioni svolte da parte dell’azienda ospitante.
Perché scegliere il Master in Ecommerce e Digital Marketing di Esedra Formazione? Di seguito alcuni aspetti che contraddistinguono la nostra proposta formativa:
- Percorso progettato con realtà del settore. Il programma è quindi pensato per fornirti competenze realmente richieste dal mercato.
- Esperienza in Azienda della durata di 150 ore, indispensabile se non hai ancora un'esperienza professionale. Indispensabile per la tua formazione ma anche necessaria per presentarti al mercato del lavoro con più efficacia.
- Career Coaching, un Team di Career Coach seguirà ciascun partecipante al fine di aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi professionali.
- Lezioni in Presenza, presso la nostra sede di Lucca, in viale San Concordio 155 o Online
- Faculty composta da professionisti del settore, le lezioni avranno quindi un taglio molto pratico.
- Metodologia didattica arricchita da lavori di gruppo, case history, laboratori, testimonianze aziendali ed esercitazioni pratiche.
-Corso di Business English con certificazione HULT EF e laboratorio manageriale per migliorare le soft skills.
- Project Work: la realizzazione di un progetto ha il notevole vantaggio di consentirti, non solo di mettere in pratica quanto appreso in aula, ma anche di misurarti e comprendere la realtà con cui ti andrai a confrontare. Il Project Work è inoltre un'esperienza che andrà ad arricchire il tuo Curriculum Vitae.
- Formula Weekend con lezioni al sabato, soluzione ideale se hai impegni lavorativi o di altra natura durante la settimana.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Sto ancora seguendo il percorso formativo a Lucca, tutto lo staff preparatissimo e gentile. La segreteria organizzata
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Tania T.
Successi del Centro
Materie
- Marketing digitale
- Digital Marketing
- Marketing automation
- Amazon
- CRM
Professori
Angelo Carnemolla
Consulente
Programma
Il Master in Ecommerce e Digital Marketing si compone di 172 ore così suddivise:
- MacroArea Ecommerce, pari a 52 ore
- MacroArea Digital Marketing, pari a 96 ore
- Laboratori 16 ore
- Project Work 8 ore
Le lezioni, che si terranno il sabato, inizieranno il 5 marzo 2022 presso la nostra sede di Lucca, in viale San Concordio 155
L’approccio formativo coniuga la teoria con la realtà concreta. Le esercitazioni, sia di gruppo sia individuali e i case studies saranno presenti in tutti i moduli didattici.
Sono previste testimonianze e storytelling di manager/imprenditori/consulenti operanti nel mondo dell'Ecommerce e del Digital Marketing.
Il percorso d’aula sarà seguito da 150 ore di Esperienza in Azienda all’interno di agenzie web, agenzie social o imprese Partner di Esedra Formazione.
PROJECT WORKAl termine del percorso ogni partecipante presenterà un Project Work. Si tratta di un elaborato che ogni studente svolgerà in relazione all’esperienza svolta in azienda o alla propria professione o ad un argomento che vorrà approfondire.
La presentazione avverrà nel corso dell’evento di celebrazione finale del Master.
Di seguito il programma:
Area Ecommerce Management (52 ore)
- Principi chiave e Marketing Plan
- Le principali piattaforme e-commerce
- User experience e ottimizzazione del funnel di acquisizione
- Conversion rate optimization
- Il Growth Hacking
- Funnel Marketing
- Marketing Automation
- Studio delle grandi piattaforme (Amazon, Facebook,Shopify, AliBaba, …)
- CRM, fidelizzazione e passaparola
Area Digital Marketing (96 ore)
- Introduzione
- Analisi di mercato e Strategie Digital
- SEO
- Google ADS
- Social Media Organico
- Social ADS
- Content Marketing
- Reputation Online
- Web Analytics
- Report e Data Visualization
- Project Management
Laboratori (16 ore)
Project Work (8 ore)
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Ecommerce e Digital Marketing Online