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Sida Group Srl

EXECUTIVE MASTER IN TRADE MARKETING & SALES MANAGEMENT

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A Ancona ()

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Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 148h
Durata 3 Mesi
  • Master
  • 148h
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il Master in Trade Marketing & Strategia commerciali vi permetterà di capire le esigenze dei consumatori, come e perchè prendere le decisioni di acquisto. Otterrete un'approfondita formazione ed esperienza in psicologia del consumatore, ricerche di mercato e attività di marketing, grazie ad una formazione in aula su progetti di consulenza reali che permetterà di ricevere una preparazione pratica di lavoro con esperti del settore. In questo scenario, l’attività di sales management opera trasversalmente e solidalmente a diverse funzioni organizzative aziendali, per migliorare le performance di vendita. La funzione managerialeTrade & Sales è quella di un professionista di livello, in grado di produrre valore aggiunto. Il suo compito è di trasformare in azioni di vendita e marketing gli obiettivi strategici aziendali. Deve possedere competenze in ambito di organizzazione aziendale, vendite, gestione del budget, della rete distributiva e di vendita. Il manager sales & trade deve saper utilizzare strumenti di gestione e controllo, analisi dei dati di vendite per intervenire in favore del raggiungimento degli obiettivi.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere le fondamentali tecniche di vendita e di negoziazione, le tecniche di vendita innovative e di PNL, le strategie e metodologie di fidelizzazione della clientela. Padroneggiare le metodologie e tecniche di gestione dell’attività, di controllo e misurazione dei risultati, analisi dei dati di vendita e informazioni relative alla clientela. Gestione collaboratori e venditori, per tanto ai partecipanti saranno trasferite competenze per essere leader e gestire risorse umane.

· A chi è diretto?

• Diplomati/Laureati • Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per la gestione commerciale e delle reti vendita • Area Manager, Product Manager, Sales Agent, imprenditori, Key account, Export Manager • Liberi Professionisti e consulenti • Imprenditori

· Requisiti

Diploma/Laurea

· Titolo

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER - ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato) ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale) Attestato di Product Manager di base: CERTIFICAZIONE UNI ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione, sotto la supervisione di Istituto italiano di Project Management

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tirocinio Garantito presso le nostre aziende partner, docenti professionali e professionisti del settore.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Irene
5.0 14/04/2017
Il meglio: Ho avuto l’opportunità di sostenete diversi colloqui grazie a Sida Group, al momento sto svolgendo il tirocinio in un’azienda della mia zona. Lo consiglio perchè è un percorso molto professionale, che permette di avere molte opportunità professionali.
Da migliorare: Nulla.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Vendite
Management
Trade marketing
Gestione strategica
Pianificazione strategica
Gestione del tempo
Risk assessment
Strumenti di marketing
Marketing strategico

Programma

L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:Modulo 1. ORGANIZZAZIONE E STRATEGIA AZIENDALEModulo 2. DIMENSIONE PATRIMONIALE, ECONOMICA E FINANZIARIAModulo 3. APPLICAZIONI EI INTERNET MARKETINGModulo 4. FONDAMENTI DEL MARKETING STRATEGICOModulo 5. C.R.M CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENTModulo 6. TRADE MANAGEMENTModulo 7. PIANIFICAZIONE COMMERCIALE E RETI DI VENDITAModulo 8. TECNICHE DI VENDITA DIRETTA, COMPLESSA E INNOVATIVAModulo 9. FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELAModulo 10. TIME MANAGEMENT NELLA VENDITA E NELLE ATTIVITA’Modulo 11. FOCUS APPLICATIVI: I FOGLI DI CALCOLO E L’USO PROFESSIONALE PER LA PIANIFICAZIONE COMMERCIALEModulo 12. BUDGET PREVISIONI E DECISION MAKERModulo 13. PERSONAL BRANDINGModulo 14. LEADERSHIP E FATTORE UMANO IN AZIENDAModulo 15.* SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVOROModulo 16.* PROJECT MANAGEMENT BASE CORSO PROPEDEUTICO AL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE ISIPM-Base CON RELATIVO RILASCIO DEL CERTIFICATO.

Competenze da acquisire con il Master:
Conoscere il sistema aziendale e le sue funzioni;• Risolvere le problematiche relative allo sviluppo organizzativo, alle connessioni tra strategia e struttura;• Utilizzare il margine di contribuzione quale strumento per la ricerca di miglioramento del risultato di gestione globale, dei singoli canali di vendita, rete vendita, portafoglio prodotti, centri di spesa;• Progettare e realizzare piani commerciali operativi e distributivi strategici;• Identificare nuovi canali di vendita e aree di implementazione in quelli esistenti;• Piani care investimenti, all’ analisi e calcoli di redditività nei canali di vendita;• Gestire le vendite, le trattative complesse e la negoziazione, la gestione strategica dei clienti chiave;• Organizzare e gestire la forza vendita sia direttamente, sia indirettamente attraverso la supervisione e controllo di funzionari commerciali ed area manager;• Organizzare la struttura commerciale, pianificazione e inserimento di personale di vendita, posiziona- mento strategico delle risorse esistenti;• Assegnare le aree di attività dei venditori, definire gli obiettivi e budget quali/quantitativi;• Supervisionare l’attività di vendita, di analisi delle performance e analisi dei rapporti, relazioni interpersonali e gestione dei conflitti;• Predisporre di modelli economici e motivazionali incentivanti per la rete vendita;• Implementare metodi di monitoraggio e alla valutazione delle performance quali/quantitative della for- za vendita;• Identificare e attivare correttivi di performance;• Diffondere le best practice per migliorare ed elevare gli standard aziendali attraverso la condivisione;• Organizzare l’ ambiente di lavoro, motivazione del team.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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