Facebook (base) - Utilizzo in Azienda per Fare Profitto, Fidelizzare e Fare Customer Care
Corso
A San Secondo di Pinerolo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
San secondo di pinerolo
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Facebook ha raggiunto recentemente il miliardo di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare. I consumatori si sono spostati su questa community on-line e non possiamo più ignorarlo. Dobbiamo invece imparare ad utilizzare questo strumento per relazionarci con clienti potenziali e reali, promozionare la nostra azienda e sfruttare così il meccanismo del passaparola virale. Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati ed il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità. Rivolto a: Aziende e Privati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Facebook e piano di marketing
- Facebook come strumento di promozione
- Facebook e azienda
- Facebook come strumento per fidelizzare
- Customer care
- Passaparola
- Target
Professori
VARNER FERRATO
Consulente
Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.
Programma
Facebook ha superato recentemente i 2 miliardi di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare e condividere gusti, interessi e acquisti. I consumatori (di prodotti e di servizi) si sono spostati su questa community on-line e non possiamo più ignorarlo. Dobbiamo invece imparare ad utilizzare questo strumento per relazionarci con clienti potenziali e reali, promozionare la nostra azienda e sfruttare così il meccanismo del passaparola virale. Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati ed il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità.
PROGRAMMA:
- Principi e potenzialità della pagina Facebook in un piano marketing
- Caratteristiche di una brand page e impostazione ottimale
- Grafo sociale e algoritmo del newsfeed : visualizzazione organica dei contenuti di Facebook
- Cosa, quando e come postare: content marketing e calendario editoriale
- Programmare e profilare contenuti per target
- Sistemi per reperire e organizzare i contenuti
- Formati e ottimizzazione dei post sulla pagina – Carousel, slideshow,note, chiamate all’azione a altro
- Utilizzo dei video sulla pagina
- I gruppi e gli eventi
- L’utilizzo delle TAB e delle APP
- La vetrina prodotti e servizi
- Recensioni sulla pagina
- Analisi delle statistiche
- Post promossi e cenni a Facebook ads
- Case Histories e errori da evitare
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook (base) - Utilizzo in Azienda per Fare Profitto, Fidelizzare e Fare Customer Care