Facebook for Business: Strategie per Professionisti

5.0
1 opinione
  • Mi sono spesso chiesto come Facebook possa diventare nella mia attività uno strumento utile. Questo corso trattando argomenti complessi in modo semplice e chiaro mi ha permesso di capire come integrare Facebook nelle strategie di comunicazione che costruisco quotidianamente. I diversi esempi proposti durante il corso sono stati davvero molto utili.
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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Con il corso "Facebook for Business: Strategie per Professionisti" imparerai i principi "evergreen" che regolano il marketing su Facebook, quelli che continueranno a essere veri anche quando cambieranno le interfacce e le tecnicalità. Imparerai a lanciare campagne di Advertising mirate, a monitorarne i risultati e a ottimizzarle per avere i migliori risultati con i costi più bassi. Imparerai a personalizzare le promozioni in base al tuo pubblico, indirizzando a ciascun utente un contenuto diverso che possa far conoscere e apprezzare il tuo brand e la tua attività. E infine, imparerai come strutturare tutta la tua strategia su Facebook incanalandola in un piano editoriale solido, efficace e coerente.

Profilo del corso

Il corso online è pensato per:

- i liberi professionisti, bravi e apprezzati nella propria attività e professione, e che proprio per questo vogliono sfruttare Facebook per far conoscere a tutti quello che sanno fare,

- gli imprenditori che desiderano fare di Facebook un ulteriore strumento per conquistare potenziali clienti e fidelizzare i consumatori già esistenti,

- i consulenti, che già supportano i propri clienti con attività di marketing tradizionale, e che hanno deciso di affiancare alle competenze che già possiedono anche quelle sul Facebook marketing, per essere ancora più utili e preziosi.

Princìpi e tecniche per trasformare Facebook in un alleato di business

Il corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.

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Opinioni

5.0
  • Mi sono spesso chiesto come Facebook possa diventare nella mia attività uno strumento utile. Questo corso trattando argomenti complessi in modo semplice e chiaro mi ha permesso di capire come integrare Facebook nelle strategie di comunicazione che costruisco quotidianamente. I diversi esempi proposti durante il corso sono stati davvero molto utili.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Davide M.

5.0
08/03/2021
Sul corso: Mi sono spesso chiesto come Facebook possa diventare nella mia attività uno strumento utile. Questo corso trattando argomenti complessi in modo semplice e chiaro mi ha permesso di capire come integrare Facebook nelle strategie di comunicazione che costruisco quotidianamente. I diversi esempi proposti durante il corso sono stati davvero molto utili.
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Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Facebook Advertising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook Ads
  • Funnel marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Target
  • Budget e programmazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Posizionamento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ottimizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Post di facebook
  • Retargeting
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pixel di Facebook
  • Analisi dati

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma

Programma del corso:

LIVELLO CAMPAGNA
  • Il corso: cosa, come, chi
  • Programma del corso
  • Perché Facebook Advertising
PRESENTAZIONE DEL CORSO
  • L’approccio giusto
  • Facebook VS Google
INTRODUZIONE A FACEBOOK FOR BUSINESS
  • Il Funnel
  • La cassetta degli attrezzi
  • Funzioni dell’Account inserzionista
  • Anagrafica, fatturazione, fuso orario e valuta
LA BASE PER COMINCIARE
  • Occhio al fuso orario!
  • Metodi di pagamento e deducibilità
IMPOSTARE L'ACCOUNT INSERZIONISTA
  • Struttura generale
  • Orientarsi nella struttura
  • Intro agli Obiettivi
PRIMI PASSI NELL'ADVERTISING
  • Il funnel degli obiettivi
  • Panoramica degli obiettivi
LIVELLO GRUPPO DI INSERZIONI
  • Intro ai Target
  • Pubblico: cinque criteri di targettizzazione
  • Primo criterio: dati demografici
  • Secondo criterio: Connessioni
  • Terzo criterio: targettizzazione dettagliata
  • Un focus sugli interessi
  • Salvare i pubblici
  • Quarto criterio: pubblico personalizzato
  • Quinto criterio: pubblico simile
  • Dimensioni del pubblico
  • Il budget
  • Budget e programmazione
  • Posizionamento
  • Ottimizzazione
  • Offerta
  • Addebito
OTTIMIZZARE RISULTATI E COSTI
  • Quanto spendere?
  • Prevedere i costi: la teoria
  • Prevedere i costi: la pratica
  • Il sistema delle aste
  • La concorrenza con se stessi
  • Risolvere la concorrenza con se stessi
  • Valutare i costi
  • Come Facebook ottimizza i risultati
LIVELLO INSERZIONI
  • Intro alla Inserzioni
  • Inserzione da Post esistente
  • Inserzione da nuovo post
  • Post con Video
  • Post con Slideshow
  • Post con Immagine
  • Post con Carosello
  • Le Unità Canvas
  • Suggerimenti per Unità Canvas
  • Aggiungere Canvas ai formati pubblicitari
  • Post con formato Raccolta
  • L’inserzione che funziona
IL RETARGETING
  • Intro al Retargeting
  • Quali pubblici per fare Retargeting
  • Pubblico da interazione Pagina
  • Pubblico da interazione con Video
  • Pubblico da interazione Evento
  • Pubblico da interazione Canvas
  • Pubblico da interazione Lead Ads
  • Pubblico da File
  • Il Pixel di Facebook
  • Creare e installare il Pixel
  • Allenare il Pixel
  • Pubblico da Sito web
ANALISI DEI RISULTATI
  • Perché misurare
  • Cosa misurare
  • Monitoraggio dei risultati
  • Tracciare le conversioni
  • Conversioni personalizzate
  • Azioni standard
  • Quando non tornano i conti
  • Chi ha il merito del successo?
GLI STRUMENTI DI SUPPORTO
  • Le regole automatizzate
  • Gli Split test
  • Il Business Manager
  • Il Power Editor
  • Il BOT
  • Usare il BOT
NORME ED ETICA
  • Perché rispettare le norme
  • Normative pubblicitarie
  • L’etica del rispetto
STRATEGIE & TIPS
  • Quando l’Ads non funziona
  • Buona pratiche per buone Ads
  • Pro e contro di tutti i Target
  • Esempio di funnel: Campagna Evergreen
PRINCIPI BASE PER UN PIANO EDITORIALE
  • Analisi del contesto
  • Analisi dei competitor
  • Analisi della propria Fanpage
  • Definire il perché
  • Definire il come
CONCLUSIONI
  • Conclusioni Facebook for Business

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