Corso attualmente non disponibile
A&Q Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Industriale

Facility Management

A&Q Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Industriale
A Milano ()

4.270 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 136h
Durata 17 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • 136h
  • Durata:
    17 Giorni
Descrizione

Emagister presenta il corso Facility Management, offerto da A&Q Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Industriale e rivolto a laureati, imprenditori o professionisti con esperienza nel settore facility, che vogliono acquisire una visione d’insieme per migliorare le modalità di gestione.

Il corso, della durata di 17 giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare i futuri manager del mondo facility attraverso capacità direttive e la trasmissione di competenze tecniche e legislative tipiche del settore.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, si compone di tre moduli comprendenti nozioni manageriali, organizzative e tecniche nel settore facility. Si passerà dalla pianificazione e gestione del servizio alle più innovative tecniche di gestione, dall’ottimizzazione degli indici economici ad un'efficace gestione degli acquisti, dal marketing alla gestione delle risorse umane.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è quello di formare i futuri manager del mondo facility attraverso teorie, modelli interpretativi, strumenti e prove pratiche. Il focus che caratterizza il Corso di Alta Formazione è duplice: l’acquisizione di capacità manageriali e la trasmissione di competenze tecniche e legislative tipiche del settore, che consentirà ai partecipanti un importante up-grade professionale.

· A chi è diretto?

Imprenditori o professionisti con esperienza nel settore facility, che vogliono acquisire una visione d’insieme del funzionamento aziendale e migliorare le modalità di gestione; l'edizione è rivolta anche a laureati o laureandi con preferenziale esperienza, almeno operativa, nel settore Facility, che intendono entrare nel mondo del Facility Management.

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti.

· Titolo

FACILTY MANAGEMENT - CORSO DI ALTA FORMAZIONE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Team di docenti qualificati provenienti da aziende leder del settore

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gli utenti interessati sanno ricontattati dalla segreteria organizzativa dell'evento

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Livia Ruggeri
5.0 06/06/2017
Il meglio: Ho frequentato questo corso e devo dire che è davvero un ottimo corso. Sono molto soddisfatta!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management
Facilty
Servizi integrati
Gestione del facility
Gestione qualità
Risparmio energetico
Gestione pulizie
Gestione sicurezza
Gestione ambiente
Marketing
Facility management
Management aziendale
Organizzazione Aziendale
Pianificazione strategica
Marketing aziendale
Risorse umane
Tecniche di gestione
Indici economici
Comunicazione aziendale
Gestione aziendale

Professori

Andrea Vitale
Andrea Vitale
Prof. Avv. Esperto di Diritto e Legislazione Alimentare

-Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano -Master in scienze giuridico, economico e sociale presso la Columbia School of Business New York -Docente a contratto di Diritto Alimentare e Legislazione e Sicurezza Alimentare presso la Facoltà di Scienze Agrarie ed Alimentari dell'Università degli Studi di Milano

Programma

Il gruppo Hr-Change ed A&Q promuovono il corso di Facilty management per formare alti profili alla gestione integrata dei servizi di mangemet del facility

Il corso è strutturato in moduli (9 Moduli) ed aree tematiche comprendenti competenze manageriali, organizzative e tecniche: la loro integrazione è l’essenza di ciò che un Manager deve conoscere per operare con eccellenza in ambito Facility. Nel corso della formazione in aula, oltre all’esposizione di teorie e modelli, verranno utilizzate metodologie attive e partecipative quali esercitazioni, simulazioni, role playing, studio di casi e testimonianze dirette, al fine di rendere più efficace l’apprendimento. Il senso di questa proposta formativa è quello di tradurre i contenuti del corso in azioni direttamente utilizzabili nella pratica lavorativa quotidiana.

Ulteriori informazioni

Aula Maggiore Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari Università degli Studi di Milano – Via G. Celoria n. 2 20133 Milano

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto