Fashion Brand Management
Master
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Studia con noi!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Firenze
-
Durata
9 Mesi
-
Inizio
Novembre
Emagister Italia presenta Fashion Brand Management, una proposta dello IED pensata per te!
Affianca alla tua passione per la moda una conoscenza approfondita dei processi di marketing. Studia l’impatto della cultura visiva e analizza la relazione complessa tra l’industria della moda e l’arte contemporanea.
Costruisci solide basi di metodo che ti permetteranno di dar vita a brand strategy efficaci. Il Master in Fashion Brand Management combina la ricerca e la pratica per simulare i reali processi che connotano l’industria fashion, attraverso un approccio innovativo orientato alla progettazione.
Svilupperai abilità e conoscenze fondamentali per dar vita a piani di comunicazione strategici e business plan attraverso lezioni, case history e workshop. Avrai inoltre l’occasione di visitare alcune delle realtà più prestigiose in ambito fashion ed entrare in contatto con i professionisti della scena locale.
Clicca sull'info box e scopri maggiori informazioni sul percorso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere nell'ambito del Brand Management, nella Comunicazione e nel Marketing. Le competenze acquisite in questo percorso saranno fondamentali per chi vorrà intraprendere una carriera nel campo della Brand Strategy e della Consulenza.
Opinioni
-
Si respira design e moda in ogni angolo, tutto ottimo!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gerard
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion
- Brand
- Brand management
- Management
- Moda
- Marketing
Professori
Theo Grassl
Mentor
Member of the Executive board of the Fashion Council Germany Dopo gli studi in Marketing e Comunicazione con specializzazione in Psicologia della Pubblicità all’Università di Scienze Applicate a Vienna e in Scienze Affettive/Analisi del Comportamento alla New York University, ha iniziato la sua carriera presso BMW AG di Monaco di Baviera come responsabile delle sponsorizzazioni e del marketing eventi. Successivamente, è stato membro del consiglio di amministrazione di Die Argonauten, Monaco di Baviera.
Programma
Il Master IED in Fashion Brand Management si basa su un approccio orientato al design e alla progettazione: un programma che bilancia i contenuti teorici e l’applicazione pratica delle conoscenze, spaziando attraverso diversi ambiti, dalla sociologia all'organizzazione delle aziende Moda.
Gli studenti parteciperanno a simulazioni per definire una strategia di marketing e comprenderanno come costruire e presentare un piano di comunicazione efficace. I lavori di gruppo completeranno lo studio individuale, in quanto il Master ha l’obiettivo di preparare gli studenti per lavorare in aziende strutturate, che operano in contesti globali.
Il progetto di Tesi vedrà gli studenti impegnati nel costruire e gestire una relazione professionale con la committenza, sviluppando una strategia di brand finalizzata a ottimizzarne le performance.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion Brand Management