Corso Fashion Buying - Summer School

Scuola di specializzazione

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    Flessible

Descrizione

Il Fashion Buyer riveste un ruolo chiave nel mondo della moda; è un esperto del settore che ha il compito di osservare e interpretare le tendenze e scegliere i prodotti e le collezioni più adatti da inserire in uno store. Il fashion buyer deve sapere come funziona il mercato e i meccanismi di vendita ed essere in costantemente aggiornamento; è importante quindi frequentare le fiere di moda – per poter apprendere e conoscere tutti i nuovi trends e intuire quelle che saranno le tendenze della stagione. Inoltre è importante visitare i diversi showroom dove sono esposte le collezioni delle aziende.

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Milano
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Via Santa Marta 18, 20123

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Materie

  • Fashion buyer
  • Fashion
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  • Moda
  • Mercato
  • Showroom dove
  • Tipologie
  • Sell-out
  • Showroom Multigriffes
  • Tecniche

Professori

Equipe  Docenti

Equipe Docenti

MKS

Programma

Settimana 1

In questa prima settimana verra affrontata una panoramica dei diversi aspetti della Moda:

  • I diversi segmenti che compongono l’insieme della filiera moda,
  • Le diverse tipologie di distribuzione del prodotto: il retail, i negozi indipendenti, i grandi magazzini, gli outlet.
  • Identificazione del target di riferimento
  • Analisi dei trend e la definizione di che cos’è una tendenza
  • Le fiere e le fashion week più importanti a livello internazionale

Settimana 2

Il buyer, il sell-out, gli showrooms, la grande distribuzione e i buying office internazionali

  • Visita ad uno Showroom Multigriffes
  • Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mak-up
  • Tecniche di distribuzione
  • Analisi della domanda del consumatore finale
  • Il Prodotto: la promozione, la percezione, l’assortimento del prodotto.
  • Strategie di marketing e analisi del brand.
  • Criteri di selezione dei capi e degli accessori
  • Strategie e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
  • E-commerce

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