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Fashion Merchandising and Buying

5.0
1 opinione
  • Scuola di design perfetta per formarsi con i migliori!
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Master

A Firenze

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  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua inglese

Emagister Italia aggiunge al suo catalogo Fashion Merchandising and Buying, una proposta dello IED.

Sviluppa una comprensione approfondita del mercato, studia le abitudini dei clienti, diventa il maggiore esperto di tessuti, stili e quantità per dar vita a una collezione unica di prodotti, in grado di riflettere i trend di mercato e di rispondere ai bisogni dei clienti.

Approfondisci i tool di analisi per comprendere appieno l’essenza di un prodotto fashion: il Master in Fashion Merchandising e Buying si occupa dell’intera filiera del prodotto moda, prendendo in considerazione ciascuno step del processo, dalla creazione alla vendita di una collezione.

L’obiettivo del Corso è fornire agli studenti le skill e le capacità necessarie per operare nei reali processi produttivi della moda, sia nell’ambito di realtà locali che internazionali. Oltre a lezioni, case history e workshop, gli studenti potranno partecipare a visite alle più prestigiose case di moda della zona, entrando in contatto con i professionisti della scena locale.

Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni sul percorso: siamo a tua disposizione per aiutarti a prendere la decisione migliore per il tuo futuro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso è stato progettato per preparare gli studenti alle carriere di Merchandising Manager e Fashion Buyer. Abilità e competenze acquisite durante il corso possono essere una base fondamentale anche per chi desidera intraprendere una carriera di Product Manager.

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Opinioni

5.0
  • Scuola di design perfetta per formarsi con i migliori!
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4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Jesus

5.0
18/12/2022
Sul corso: Scuola di design perfetta per formarsi con i migliori!
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Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
  • Fashion
  • Buyer
  • Economia
  • Brand

Professori

Andrea  Selvi

Andrea Selvi

Mentor

La sua carriera è iniziata a Londra da Richemont nel 2001 come Assistant Menswear Coordinator. Ha sviluppato le sue competenze sul prodotto in aziende come Arrow e Celio dal 2002 al 2007. Poi ha ricoperto il ruolo di Buying Manager per Le Bon Marché e Coin dal 2007 al 2012. Inoltre, ha coordinato il Merchandising Uomo da Dior. È stato responsabile acquisti presso Luisa Via Roma e ora lavora come International Business Development & Buying Manager a YOOX NET-A-PORTER GROUP .

Programma

Il Master IED in Fashion Merchandising and Buying si basa su un approccio learning-by-doing orientato alla progettualità, in grado di equilibrare gli studi teorici con l’applicazione pratica. Il corso tocca tanto i processi produttivi in campo moda quanto temi correlati alla gestione, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’economia circolare.

Gli studenti parteciperanno a esercitazioni pratiche che simuleranno una vera esperienza d’acquisto per uno store, creando un vero report di proiezione del brand per pianificare la successiva stagione, basandosi su informazioni presenti e passate. Inoltre, il corso fornirà gli strumenti per progettare una strategia di visual merchandising in grado di enfatizzare l’importanza del concept di brand e del suo percepito attraverso l’impiego di immagini, moodboard e altri materiali visivi.

Il progetto di tesi coinvolgerà gli studenti nella realizzazione di un piano di merchandising professionale e di una buying strategy in grado di illustrare la collezione e la proposta d’acquisto. Il progetto dovrà essere in grado di riflettere gli ultimi trend di mercato, di rispondere alle esigenze dei clienti e alle linee guida della produzione moda con riferimento a tempi, stagioni e creazione.

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