FASHION PROMOTION, COMMUNICATION & NEW MEDIA
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
420h
-
Durata
18 Mesi
Il corso master executive weekend, erogato in lingua italiana, ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per comprendere tutte le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda. Attraverso lo studio delle metodologie di ricerca dello stile e l’implementazione di strategie pubblicitarie su media tradizionali e innovativi, il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per implementare un piano di comunicazione completo, con particolare enfasi sull’organizzazione di eventi. L’esperto di fashion promotion, communication & new media interpreta il ruolo delle pubbliche relazioni all’interno della strategia di comunicazione delle organizzazioni di moda, gestendo dei piani integrati dall’offline alle applicazioni digitali. Elabora progetti di promozione in chiave creativa, scegliendo strategie adatte per le differenti campagne pubblicitarie, al fine d’interpretare al meglio l’immagine del brand e rispondere alle esigenze dei target e al mercato di riferimento. La definizione di specifici contenuti, lo stile di scrittura, le regole e l’etichetta del linguaggio digitale, oltre ai modelli interattivi di comunicazione, saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
progettare e sviluppare strategie di comunicazione e promozione che prendano in considerazione i target delle organizzazioni moda ed il loro posizionamento concorrenziale complessivo;
analizzare e valutare le strategie e le tattiche implementate da differenti organizzazioni del fashion per promuovere prodotti, servizi ed esperienze a differenti livelli di mercato;
analizzare i principi della teoria della comunicazione ed essere in grado di valutare come questi principi si applichino allo sviluppo delle campagne di comunicazione;
comprendere le problematiche attuali ivi incluse le nuove tecnologie, il cambiamento di ruolo del consumatore, l’emergere di approcci di comunicazione non convenzionali e l’impatto che questi hanno sulle strategie promozionali delle organizzazioni della moda;
valutare in modo critico i lavori pubblicati nell’area delle pubbliche relazioni, della pubblicità, della creatività e delle comunicazioni di marketing.
il corso si rivolge a professionisti, giornalisti, brand manager che vogliano specializzarsi nella comunicazione di moda progettando e sviluppando strategie di comunicazione, promozione ed eventi.
I corsi Master Executive offrono l’occasione unica di includere un’esperienza formativa internazionale all’interno del proprio curriculum, con tre weekend intensivi in una delle capitali della moda dove Istituto Marangoni vanta una propria sede: Firenze, Parigi e Londra. Le attività proposte includono visite guidate su misura, testimonianze aziendali e una serie di opportunità volte al rafforzamento della comprensione globale e della conoscenza specialistica con riferimento all’ambito di studio prescelto.
Opinioni
Materie
- Fashion
- New media
- Fashion writing
- Fashion marketing
- Marketing management
- Contemporanee
- FASHION PROMOTION
- Future Fashion Film
- Fashion film
- Pubblicazioni
Programma
- Public speaking e fashion writing
- Fashion Marketing Management
- Campagne e pubblicità di moda
- Pubblicazioni contemporanee nel campo moda
- Nuovi metodi narrativi e trasmissione dei trend
- Future Fashion Film
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
FASHION PROMOTION, COMMUNICATION & NEW MEDIA