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Fattori Competitivi nel Marketing Strategico
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Direttori Marketing, dirigenti e team leader di marketing.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Materie
- Marketing strategico
Programma
INDICE DEL CORSO
Valutare l'ambiente competitivo
- riconoscere i tipi di concorrenza che i mercati affrontano e i passi da compiere per sviluppare strategie competitive, considerando influenze interne ed esterne
- identificare i tipi di concorrenza che dovrai affrontare sul mercato
- individuare le domande essenziali nello sviluppo di una strategia competitiva
- descrivere come i fattori esterni influenzano l'ambiente competitivo
- descrivere come i fattori interni influenzano l'ambiente competitivo.
Concorrenza e marketing di relazione
- riconoscere l'importanza degli elementi essenziali del marketing di relazione in rapporto a come favoriscono o ostacolano il vantaggio competitivo
- confrontare il marketing di relazione con il marketing fondato sulla transazione
- spiegare come le aspettative sono definite e realizzate
- descrivere le dimensioni delle relazioni del marketing
- descrivere i diversi livelli del marketing di relazione.
Strategie di prodotto relative alla concorrenza
- descrivere le categorie dei prodotti e le loro caratteristiche; analizzare il ciclo di vita del business e capire come il concetto di mercato servito aiuti a valutare la
concorrenza
- elencare le categorie dei prodotti
- spiegare il concetto di ciclo di vita del business
- evidenziare come il concetto di mercato servito influenza le decisioni competitive.
Comportamento del consumatore e concorrenza
- identificare le basi culturali e sociali che definiscono il comportamento e i bisogni del consumatore e analizzare le fasi del processo decisionale del consumatore
- identificare i fattori culturali che influenzano il comportamento del consumatore
- identificare i fattori sociali che determinano il comportamento del consumatore
- identificare i bisogni che determinano il comportamento del consumatore
- definire le fasi del processo decisionale del consumatore.
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