Corso I Fondamenti di Digital Marketing
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Inizio
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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
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Profilo del corso
Il corso online si propone di analizzare in dettaglio le diverse leve del marketing digitale (e-product, e-price, e-place, e-promotion) e i nuovi strumenti della comunicazione bidirezionale per dialogare con il consumatore (e-people, e-influencing) al fine di approfondire le diverse modalità con cui l'azienda può integrare le attività di marketing e comunicazione tradizionali con quelle online.
Si approfondisce la long tail del mercato digitale, il performance digital marketing per conoscere gli strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito e quali sono le strategie di pricing proprie del mondo digitale.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Concorrenza
- Segmentazione
- Gestione del portafoglio
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Introduzione
1.1 Dal mercato di massa alla personalizzazione
2. Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
2.1 La segmentazione dei consumatori
2.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
2.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing
3. Le leve del marketing digitale
3.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
3.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
4. La comunicazione bidirezionale e il dialogo
4.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
4.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
4.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti
5. Come misurare le performance di marketing digitale
5.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento dell'attività online
5.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
5.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia
6. Definire la strategia di pricing
6.1 Prezzo e valore
6.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
6.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Introduzione
1.1 Dal mercato di massa alla personalizzazione
2. Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
2.1 La segmentazione dei consumatori
2.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
2.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing
3. Le leve del marketing digitale
3.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
3.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
4. La comunicazione bidirezionale e il dialogo
4.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
4.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
4.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti
5. Come misurare le performance di marketing digitale
5.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento dell'attività online
5.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
5.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia
6. Definire la strategia di pricing
6.1 Prezzo e valore
6.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
6.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Introduzione
1. Introduzione
1. Introduzione
1.1 Dal mercato di massa alla personalizzazione
1.1 Dal mercato di massa alla personalizzazione
2. Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
2. Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
2.1 La segmentazione dei consumatori
2.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
2.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing
3. Le leve del marketing digitale
3. Le leve del marketing digitale
3.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
3.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
4. La comunicazione bidirezionale e il dialogo
4. La comunicazione bidirezionale e il dialogo
4.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
4.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
4.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti
5. Come misurare le performance di marketing digitale
5. Come misurare le performance di marketing digitale
5.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento dell'attività online
5.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
5.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia
6. Definire la strategia di pricing
6. Definire la strategia di pricing
6.1 Prezzo e valore
6.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
6.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione
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Corso I Fondamenti di Digital Marketing