Aspetti operativi e strategici

Fondamenti di marketing

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano, Padova e 6 altre sedi

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 26/02/2018
altre date
Descrizione

Il corso fornisce tutte le nozioni fondamentali di marketing, permettendo di affrontare quotidianamente le sfide dei mercati; posizionamento, comunicazione, conoscenza del mercato, piano di marketing, web marketing.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
21 mag 2018
16 lug 2018
11 ott 2018
Bologna
Bologna, Italia
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15 ott 2018
Firenze
Firenze, Italia
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04 giu 2018
Genova
Genova, Italia
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26 feb 2018
04 apr 2018
24 mag 2018
25 giu 2018
10 set 2018
15 nov 2018
13 dic 2018
Milano
Milano, Italia
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10 mag 2018
Napoli
Napoli, Italia
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Leggi tutto (9)
Inizio 21 mag 2018
16 lug 2018
11 ott 2018
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Inizio 15 ott 2018
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
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Inizio 04 giu 2018
Luogo
Genova
Genova, Italia
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Inizio 26 feb 2018
04 apr 2018
24 mag 2018
25 giu 2018
10 set 2018
15 nov 2018
13 dic 2018
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Inizio 10 mag 2018
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
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Inizio 05 nov 2018
Luogo
Padova
Padova, Italia
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Inizio 08 mar 2018
17 mag 2018
18 giu 2018
08 ott 2018
08 nov 2018
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Inizio 05 lug 2018
Luogo
Torino
Torino, Italia
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Inizio 27 set 2018
Luogo
Verona
Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere ruolo e mission del marketing; Selezionare il target di clientela ottimale; Effettuare analisi del valore dell'offerta; Costruire un piano di marketing.

· A chi è diretto?

Nuovi addetti marketing; Manager non specialisti con responsabilita di businnes unit.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete ricontattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo

S
Sara Gatti Opinione verificata
5.0 05/12/2017
Il meglio: L'insegnante brava, ci ha fatto confrontare tra noi perchè eravamo in 4. È stato molto utile, abbiamo avuto pareri nello stesso ambito e nello stesso ruolo. Ho trovato interessante vedere come si relazionano gli altri.
Da migliorare: Costo un pochino alto.
Consiglieresti questo corso?:

Contabilità generale - base

C
Corpo Docente
4.5 14/03/2017
Il meglio: Cegos è dal 1959 uno dei principali interlocutori nel settore della formazione, della consulenza e del recruiting. Per Cegos le Risorse Umane rappresentano una leva strategica ed un patrimonio competitivo dell’azienda. Obiettivo centrale è quello di creare percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze al fine di garantire ai clienti le capacità indispensabili al miglioramento dei risultati aziendali.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Contabilità generale - base

C
Chiara Opinione verificata
4.0 01/10/2016
Il meglio: Utilizzo delle strutture adeguate alle lezioni che stavamo svolgendo. Professori molto competenti e disponibili a rispondere ad eventuali chiarimenti.
Da migliorare: Materiale didattico carente (slide molto sintetiche).
Consiglieresti questo corso?:

Parlare in pubblico: le basi del public speaking

E
Erika Salvadè Financial Controller
5.0 12/03/2016
Il meglio: Corso molto interessante, ben svolto ed organizzato! Soprattutto nella parte pratica (esercitazioni svolte), i feedback ricevuti sono utili per un miglioramento personale.
Da migliorare: niente.
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Parlare in pubblico: le basi del public speaking

L
Lorenzo Verducci Process & Change Management
5.0 23/02/2016
Il meglio: Corso molto interessante. Docente molto competente e abile nel gestire l'aula. Ottima organizzazione.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
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Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Marketing
Piano di marketing
Marketing Operativo
Identificazione della strategia
Social media marketing
Analisi
Execution
Comunicazione
Digital reputation

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Il nuovo ruolo del marketing in azienda
  • Le nuove frontiere del marketing
  • Relazioni e contributo del marketing alle altre funzioni aziendali
  • Le tre mission del marketing: analisi, identificazione della strategia, execution
  • Il marketing come vessillo dell’innovazione aziendale
Analisi multidisciplinare del contesto: il valore delle informazioni
  • Principi generali e strumenti per il monitoraggio del mercato
  • Analisi metodologica dell’ambiente esterno e dei trend di mercato: PEST(E) analysis
  • Valore e importanza dell’analisi competitiva
  • Analisi CUB: dai plus di prodotto ai benefici per il cliente
  • La matrice SWOT per definire le linee strategiche di intervento
Strategia di marketing: il cuore di una pianificazione di successo
  • Definire obiettivi di medio/lungo termine
  • Benefit segmentation
  • Verifica del target: attese, motivazioni d’acquisto, processo decisionale
  • Definizione del posizionamento e dei vantaggi differenziali per il cliente
Marketing mix: dalle 4 “P” alla tattica 3.0
  • Marketing mix allargato: quando le “P” diventano 10
  • Analisi del prodotto: dal ciclo di vita alla gestione del portfolio prodotti
  • Applicazione della Legge di Pareto: la matrice redditività/marginalità
  • Prezzo: politica e variabili da considerare per fissarlo
  • Analisi di canale e scelta dell’intensità distributiva: il valore aggiunto di una multicanalità strategicamente presidiata
  • Piano di comunicazione: finalità e coerenza strutturale rispetto al piano di marketing
  • L’integrazione coerente ed efficace delle soluzioni del communication mix
  • Mappatura del migliore mix tattico: focus sugli obiettivi
Social Communication, neuromarketing, e marketing semantico: la terza generazione della rete
  • Il valore della comunicazione nell'epoca della condivisione
  • La centralità del cliente per lo sviluppo del business: il valore della Customer Centricity nel mondo Social
  • Brand Reputation e Brand Equity: le nuove coordinate del valore per il cliente
  • Le neuroscienze a servizio dello sviluppo del business
Project work: stesura di un piano strategico e operativo di marketing

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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