CORSO FOOD AND BEVERAGE MANAGER

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

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I partecipanti saranno messi nelle condizioni di poter subito utilizzare i nuovi strumenti commerciali e verificarne la loro efficacia fin dal termine dell’attività d’aula. La Metodologia didattica, fortemente interattiva, favorisce un dialogo costante tra allievi da una parte ed operatori esperti (i docenti) dall’altra, costituendo un importante momento di confronto, di verifica e di crescita […]

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Milano
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Profilo del corso

Il corso per “Food & Beverage Manager” si pone come obbiettivo quello di fornire al partecipante una visione d’insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione dei processi della ristorazione, fornendo ai partecipanti una conoscenza pragmatica delle moderne tecniche di gestione manageriale della ristorazione. La figura del Restaurant Manager è una delle più richieste dal mercato del lavoro; molte aziende sono alla ricerca di profili qualificati e adatti a ricoprire una mansione che presuppone conoscenze di marketing, management, budgeting, gestione delle risorse umane.

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Opinioni

Materie

  • Ristorazione

Programma

Il ciclo della ristorazione e gli strumenti di controllo necessari; come si determina il costo complessivo dell’attività e la sua comparazione con il costo effettivo dei piatti venduti; l’analisi dei costi unitari della produzione, il modello della ricetta standard e la quantificazione della base di costo per il calcolo del prezzo di vendita; l’analisi del controllo attraverso l’uso degli indici di gestione; i principali metodi per la determinazione di un corretto sistema dei prezzi del menu, della carta dei vini e delle bevande; il concetto di margine; l’analisi dei ricavi e i modelli di controllo necessari; esempi di modelli di reporting analitici dell’attività come definire e costruire una organizzazione del lavoro adeguata alle necessità operative; il budget di previsione dei ricavi e dei costi di esercizio; il controllo dei costi del bar; il marketing della ristorazione; le leve del marketing mix; tendenze di consumo e comportamentali della clientela; esempi di menu per la ristorazione moderna, classica e contemporanea; come impostare un menu con criteri di efficacia di vendita e di margine; la gestione del beverage come strumento di marketing; la qualità del servizio e la customer satisfaction; le tematiche su esposte saranno supportate da alcune esercitazioni d’aula.

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