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Food&Beverage Management nella strutture turistico-ricettive

Galdus Società Cooperativa Sociale
A Milano ()

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia ITS
Durata 2 Anni
stage in azienda
  • ITS
  • Durata:
    2 Anni
  • stage in azienda
Descrizione

Il Centro Galdus Società Cooperativa Sociale di Milano presenta sul portale emagister.it il corso di Tecnico Superiore per il Food and Beverage Management nella strutture turistico-ricettive, rivolto a giovani diplomati desiderosi di intraprendere una carriera lavorativa in ambito Amministrativo turistico.

Il corso di Diploma ha la durata complessiva di 2 anni (di cui 600 ore di attività di laboratorio e d’aula, 500 ore di formazione on the job presso i migliori alberghi di Milano e 900 ore di tirocinio in aziende di settore) e mira a formare gli studenti affinché siano in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all’interno di strutture alberghiere. Al termine del corso lo studente sarà in grado di analizzare il mercato della ristorazione alberghiera in merito al posizionamento specifico dei servizi, organizzare e gestire relazioni funzionali tra differenti reparti d’impresa, pianificare e verificare i processi dei servizi ristorativi alberghieri e tanto altro (Vedi descrizione qui in basso).

Conseguimento Certificazione finale al termine del corso.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Analizzare il mercato della ristorazione alberghiera in termini di posizionamento specifico dei servizi di alta gamma - Organizzare e gestire le relazioni funzionali tra i diversi reparti d'impresa secondo parametri di efficienza,efficacia e qualità - Pianificare e verificare i processi dei servizi ristorativi alberghieri e le soluzioni organizzative innovative e all'avanguardia nel mercato internazionale - Definire e coordinare i rapporti con fornitori e clienti della divisione Food and Beverage - Organizzare e pianificare attività di promozione e vendita, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing - Organizzare la gestione del personale secondo le normative di comparto - Definire e monitorare le strategie di fidelizzazione della clientela e di rilevazione della customer satisfaction - Definire, pianificare e verificare strategie di revenue dei servizi - Definire, pianificare e verificare un piano della qualità per la valorizzazione dei servizi

· Requisiti

Diploma di Istruzione secondaria superiore o Diploma professionale integrato da un certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS

· Titolo

Diploma di Tecnico Superiore di V° livello EQF per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive. Inoltre, a coloro che supereranno il modulo sulla Sicurezza, verrà rilasciata la qualifica di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. È previsto il rilascio di crediti universitari.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Gaia
5.0 22/03/2017
Il meglio: Una struttura eccellente, sia come luogo che come persone con cui lavorare!
Da migliorare: Nulla.
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Opinioni su altri corsi del centro

4° Incontro del Ciclo Lavorare Nel Sociale Animazione Come Metodo per Educare, Divertire e Creare Valore L’a

I
irene machì Opinione verificata
5.0 01/05/2012
Il meglio: Darei risalto alla professionalitá, disponibilitá e chiarezza da parte dei formatori.
Da migliorare: Nessun aspetto negativo
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Corso gratuito ITS per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agroalimentari

A
Anna Zottola responsabile del Centro Formazione della Fondazione Minoprio
5.0 29/09/2015
Il meglio: Da quando è iniziato il corso vengono promosse dagli studenti idee nuove e interessanti come la creazione di un logo unico Made in Italy per la certificazione dei prodotti agroalimentari italiani, divertenti percorsi enoturistici lombardi, la ricerca di produzioni “stellate” di aceto balsamico, lo start up di un laboratorio artigianale di pasticceria sarda con antiche ricette per donne disoccupate della Gallura, la robotica applicata agli imballaggi degli alimenti. E da questi progetti è facile entrare in azienda, più del 70% dei tecnici specializzati ha un lavoro.
Da migliorare: lasciamo che siano i futuri partecipanti al corso a dirlo.
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Corso gratuito ITS per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agroalimentari

D
Daniele Gasparetti
4.5 21/04/2015
Il meglio: A differenza di un corso universitario, l'ITS permette di fare pratica sul campo a stretto contatto con realtà aziendali del settore, unendo un'ottima formazione teorica a diverse certificazioni richieste dalle aziende. Numerose sono le uscite didattiche che abbiamo fatto in aziende del settore agroalimentare, seguendo da vicino le fasi di produzione del prodotto, accompagnati da docenti che sono innanzitutto professionisti del settore e questo si traduce in un approccio molto più tecnico alla materia e nella possibilità concreta di toccare la passione che li muove per il proprio mestiere.
Da migliorare: no.
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Corso gratuito ITS per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agroalimentari

G
Giorgia Pantaleo
5.0 23/06/2015
Il meglio: Ho scelto questo corso, perché, oltre alla passione, la mia famiglia lavora nel mondo dell’agroalimentare e ho trovato nell’ITS per il Marketing delle Produzioni Agroalimentari un percorso in linea con i miei sogni. Rispetto ai corsi universitari, in Galdus siamo accompagnati durante tutto l’anno, con verifiche in itinere e affiancamento tutor; inoltre facciamo tante uscite didattiche, dove possiamo testare con mano il prodotto e vedere le produzioni. Il punto di forza di questo corso è l’esperienza di stage: ho lavorato per Pellegrini spa, nel controllo qualità, dove ho potuto sperimentare, attraverso la pratica, ciò che abbiamo appreso in aula. Non conoscevo gli ITS, ma ho trovato un percorso formativo stimolante e che da concrete opportunità nel mondo del lavoro. E’ stato un incontro fortuito e fortunato.
Da migliorare: niente.
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Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Ristorante
Gestione alberghiera
Accoglienza alberghiera
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Hotel management
Marketing territoriale
Intermediazione turistica
Hospitality management
Gestione ristorante
Scienze del turismo
Inglese scritto
Inglese parlato
Business english
Rischi sul lavoro
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Qualità totale
Organizzazione del lavoro
Food & beverage
Cucina italiana

Professori

Agostino Zappimpulso
Agostino Zappimpulso
Food and Beverage Manager Sofitel Villa Borghese

Angelo La Riccia
Angelo La Riccia
Professore

Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts ..................................................................................................................................................................................................

Angelo Nasta
Angelo Nasta
Professore

Chef Excutive Grand Hotel Villa Torretta ............................................................................................... ...............................................................................................

Gianluca Crespi
Gianluca Crespi
Professore

Corporate Chef Accor Italia Grecia Israele ..................................................................................... .....................................................................................

Matteo Tognozzi
Matteo Tognozzi
Professore

General Manager Novotel Milano Malpensa Airport ............................................................................................... ...............................................................................................

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Aspetti generali per la conduzione dei servizi alberghieri
  • MarketingeInnovazionenelsettorealberghiero
  • Food&BeverageManagement
  • RoomDivision
  • Customercare, relationship e fidelizzazione del cliente
  • Linguastraniera (inglese)
  • Stage

Sbocchi occupazionali:

Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi

Ulteriori informazioni

Docenti: MONICA MARZARI - Responsabile Formazione Accor Italia, Grecia, Israele - Direttrice Accor Academy ANGELO LA RICCIA - Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts ANGELO NASTA - Chef Excutive Grand Hotel Villa Torretta ZAPPIMPULSO AGOSTINO - Food and Beverage Manager Sofitel Villa Borghese GIANLUCA CRESPI - Corporate Chef Accor Italia Grecia Israele MATTEO TOGNOZZI - General Manager Novotel Milano Malpensa Airport

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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