Team Management

Food & Beverage Manager

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A Milano

290 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio 11/05/2019
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    11/05/2019
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso in "Food and Beverage Manager" si pone come obbiettivo quello di fornire al discente una visione d'insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione di tutti i fattori che concorrono ad una corretta gestione della ristorazione.
Rivolto a: Gli interessati a seguire il corso, sono pregati di verificare la loro disponibilità a frequentarlo nelle sedi e nelle date indicate, essendo ogni richiesta di informazione a pagamento per il centro di formazione. I corsi sono rivolti sia a giovani che desiderano entrare a far parte del sistema turistico e a quanti già operano nel settore dell'ospitalità. I percorsi di formazione mirano a formare alcune figure dai precisi connotati professionali che rivestono quei ruoli tipici del mondo dell'ospitalità e dell'intermediazione turistica.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
11 mag 2019
Milano
Via Tonale, 19, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 11 mag 2019
Luogo
Milano
Via Tonale, 19, 20125, Milano, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Senza adeguate conoscenza per la misurazione dei costi tipici del settore, come il costo delle materie prime, il costo del lavoro e i costi diretti e indiretti non è possibile avviare nessuna attività di controllo nella gestione. Lo stesso vale sul fronte dei ricavi, se non si conoscono le moderne tecniche di marketing, che vanno dal web ai social integrate con il revenue management non è possibile intraprendere nessuna iniziativa commerciale proficua ed efficace.

· A chi è diretto?

Il corso di Food and Beverage Management si rivolge a quanti intendono ricoprire quelle tipiche funzioni manageriali o a quanti intendono avviare un’attività di questo genere e sono sprovvisti di conoscenze pratiche che gli permettano di organizzare e gestire un’attività nella ristorazione.

· Requisiti

Il corso si rivolge a coloro che desiderano operare nel settore della ristorazione e a quanti intendono avviare un’attività in questo settore e sono sprovvisti di conoscenze pratiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo è l’unico corso che ha una parte dedicato totalmente al Food and Beverage Management e l’altra al Business Coaching, che permette attraverso una serie di consigli pratici, di migliorare i propri risultati economici e aumentare le proprie performance professionali, oltre al libro in Hospitality Business Coaching dedicato completamente a questo argomento: come creare valore economico. Questo è l’unico corso che ti permetterà di chiarirti definitivamente le idee su cosa significa fare veramente controllo di gestione nell’impresa ristorativa, imparare a controllare i costi e a incrementare i ricavi. Questo è il miglior corso perché imparerai cosa significa “menù engineering”, quali sono le proposte migliori dove si guadagna maggiormente e quelle invece che vanno eliminate perché ti costano tanto e ne vendi pochissime. Non perdere tempo in corsi inutili, dispendiosi, dove si dicono sempre le solite cose … questo corso ti farà vedere il tuo business da un’angolazione diversa. Riconoscerai le possibili aree di perdita, pericolosissime e da evitare e vedrai sotto un altro aspetto quello che fino a ieri non vedevi le potenziali aree di ricavo. Molti aspiranti Food and Beverage, che hanno seguito il nostro corso in aula, hanno superato con successo colloqui di lavoro e ci scrivono, dicendoci che si sentivano preparati e sicuri grazie a quello che avevano imparato in aula seguendo le nostre lezioni.

Domande e risposte

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Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giuseppe Paladino
Opinione verificata
4.0 01/10/2011
Il meglio: Mi è sembrato molto ben fatto l'approfondimento. È un corso molto intensivo, che mi ha dato la possibilità di sviluppare una professione.
Da migliorare: Essendo intensivo si va molto rapidamente con il programma. Inoltre gli studenti non sono tutti allo stesso livello e ciò a volte può rallentare l'andamento delle lezioni. È più che altro un problema di tempo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Controllo gestione
Budgeting
Marketing
Gestione del personale
Analisi delle vendite
Food beverage
Ristorazione
Food beverage manager
Produzione
Management
Marketing aziendale
Revenue Management
Menù engeneering
Risorse umane
Gestione dei reclami
Pubblico esercizio
Il successo nella ristorazione
Business coaching
Restaurant manager
Coaching

Professori

Emanuele Addabbo
Emanuele Addabbo
Consulente/Formatore

Dottore Magistrale in “Economia del Turismo” con indirizzo "Gestionale Formativo". Si é laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Perugia, ha conseguito un Master triennale in “Economia e Tecnica del Turismo” presso il Centro Studi Superiori sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi (PG). E' attualmente Amministratore Unico della Team Management consulting.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Fattori della produzione e processi produttivi nella ristorazione:

• Il ciclo della produzione
• Incidenza dei costi e la loro tipologia
• Il costo della produzione (il food-cost).
• Il margine di contribuzione e margine commerciale.

La costruzione del budget nella ristorazione:

• Pricing: come determinare il prezzo di vendita di un prodotto.
• Il metodo del mark up e del moltiplicatore
• Come si calcola il prezzo del vino in bottiglia o al calice.

Il revenue management nella ristorazione:

• Che cos’è il RevPash e come si calcola
• Il break even point e le sue applicazioni.
• Il budget delle di esercizio.

Gli indicatori operativi ed economici:

• Analisi del menù: popolarità, margine di contribuzione e food-cost.
• Come si costruisce un menù
• Le 6 regole fondamentali per la costruzione di un menù
• Il menù engineering: la matrice della Boston consulting group
• Il metodo di analisi delle vendite secondo Pavesic, Miller e Kasavana.

Il Marketing della ristorazione:

• Il Marketing mix, le 4 leve fondamentali
• Il ciclo di vita del prodotto
• Il modello di M. Porter
• La qualità del servizio

Il servizio al ristorante:

• Come gestire un reclamo
• Le 3 regole del successo

La gestione delle risorse umane:

• I reparti della ristorazione alberghiera
• Come si seleziona il personale
• La formazione del personale
• La gestione del team nella ristorazione
• La gestione dei conflitti del personale

Ulteriori informazioni




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