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Food & Beverage Manager

4.0
1 opinione
  • Mi è sembrato molto ben fatto l'approfondimento. È un corso molto intensivo, che mi ha dato la possibilità di sviluppare una professione.
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Corso

A Milano ()

290 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso in "Food and Beverage Manager" si pone come obbiettivo quello di fornire al discente una visione d'insieme degli strumenti basilari per una corretta gestione di tutti i fattori che concorrono ad una corretta gestione della ristorazione.
Rivolto a: Gli interessati a seguire il corso, sono pregati di verificare la loro disponibilità a frequentarlo nelle sedi e nelle date indicate, essendo ogni richiesta di informazione a pagamento per il centro di formazione. I corsi sono rivolti sia a giovani che desiderano entrare a far parte del sistema turistico e a quanti già operano nel settore dell'ospitalità. I percorsi di formazione mirano a formare alcune figure dai precisi connotati professionali che rivestono quei ruoli tipici del mondo dell'ospitalità e dell'intermediazione turistica.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma corso per Food and Beverage

Profilo del corso

Senza adeguate conoscenza per la misurazione dei costi tipici del settore, come il costo delle materie prime, il costo del lavoro e i costi diretti e indiretti non è possibile avviare nessuna attività di controllo nella gestione. Lo stesso vale sul fronte dei ricavi, se non si conoscono le moderne tecniche di marketing, che vanno dal web ai social integrate con il revenue management non è possibile intraprendere nessuna iniziativa commerciale proficua ed efficace.

Il corso di Food and Beverage Management si rivolge a quanti intendono ricoprire quelle tipiche funzioni manageriali o a quanti intendono avviare un’attività di questo genere e sono sprovvisti di conoscenze pratiche che gli permettano di organizzare e gestire un’attività nella ristorazione.

Il corso si rivolge a coloro che desiderano operare nel settore della ristorazione e a quanti intendono avviare un’attività in questo settore e sono sprovvisti di conoscenze pratiche.

Questo è l’unico corso che ha una parte dedicato totalmente al Food and Beverage Management e l’altra al Business Coaching, che permette attraverso una serie di consigli pratici, di migliorare i propri risultati economici e aumentare le proprie performance professionali, oltre al libro in Hospitality Business Coaching dedicato completamente a questo argomento: come creare valore economico. Questo è l’unico corso che ti permetterà di chiarirti definitivamente le idee su cosa significa fare veramente controllo di gestione nell’impresa ristorativa, imparare a controllare i costi e a incrementare i ricavi. Questo è il miglior corso perché imparerai cosa significa “menù engineering”, quali sono le proposte migliori dove si guadagna maggiormente e quelle invece che vanno eliminate perché ti costano tanto e ne vendi pochissime. Non perdere tempo in corsi inutili, dispendiosi, dove si dicono sempre le solite cose … questo corso ti farà vedere il tuo business da un’angolazione diversa. Riconoscerai le possibili aree di perdita, pericolosissime e da evitare e vedrai sotto un altro aspetto quello che fino a ieri non vedevi le potenziali aree di ricavo. Molti aspiranti Food and Beverage, che hanno seguito il nostro corso in aula, hanno superato con successo colloqui di lavoro e ci scrivono, dicendoci che si sentivano preparati e sicuri grazie a quello che avevano imparato in aula seguendo le nostre lezioni.

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Opinioni

4.0
  • Mi è sembrato molto ben fatto l'approfondimento. È un corso molto intensivo, che mi ha dato la possibilità di sviluppare una professione.
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giuseppe Paladino

4.0
01/10/2011
Opinione verificata
Il meglio: Mi è sembrato molto ben fatto l'approfondimento. È un corso molto intensivo, che mi ha dato la possibilità di sviluppare una professione.
Da migliorare: Essendo intensivo si va molto rapidamente con il programma. Inoltre gli studenti non sono tutti allo stesso livello e ciò a volte può rallentare l'andamento delle lezioni. È più che altro un problema di tempo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Controllo gestione
  • Budgeting
  • Marketing
  • Gestione del personale
  • Analisi delle vendite
  • Food beverage
  • Ristorazione
  • Food beverage manager
  • Produzione
  • Management
  • Marketing aziendale
  • Revenue Management
  • Menù engeneering
  • Risorse umane
  • Gestione dei reclami
  • Pubblico esercizio
  • Il successo nella ristorazione
  • Business coaching
  • Restaurant manager
  • Coaching

Professori

Emanuele Addabbo

Emanuele Addabbo

Consulente/Formatore

Dottore Magistrale in “Economia del Turismo” con indirizzo "Gestionale Formativo". Si é laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Perugia, ha conseguito un Master triennale in “Economia e Tecnica del Turismo” presso il Centro Studi Superiori sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi (PG). E' attualmente Amministratore Unico della Team Management consulting.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Fattori della produzione e processi produttivi nella ristorazione:

• Il ciclo della produzione
• Incidenza dei costi e la loro tipologia
• Il costo della produzione (il food-cost).
• Il margine di contribuzione e margine commerciale.

La costruzione del budget nella ristorazione:

• Pricing: come determinare il prezzo di vendita di un prodotto.
• Il metodo del mark up e del moltiplicatore
• Come si calcola il prezzo del vino in bottiglia o al calice.

Il revenue management nella ristorazione:

• Che cos’è il RevPash e come si calcola
• Il break even point e le sue applicazioni.
• Il budget delle di esercizio.

Gli indicatori operativi ed economici:

• Analisi del menù: popolarità, margine di contribuzione e food-cost.
• Come si costruisce un menù
• Le 6 regole fondamentali per la costruzione di un menù
• Il menù engineering: la matrice della Boston consulting group
• Il metodo di analisi delle vendite secondo Pavesic, Miller e Kasavana.

Il Marketing della ristorazione:

• Il Marketing mix, le 4 leve fondamentali
• Il ciclo di vita del prodotto
• Il modello di M. Porter
• La qualità del servizio

Il servizio al ristorante:

• Come gestire un reclamo
• Le 3 regole del successo

La gestione delle risorse umane:

• I reparti della ristorazione alberghiera
• Come si seleziona il personale
• La formazione del personale
• La gestione del team nella ristorazione
• La gestione dei conflitti del personale

Ulteriori informazioni



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290 € IVA inc.