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Corso Foundation di Negoziazione

5.0
11 opinioni
  • Il corso ha totalmente soddisfatto i miei obiettivi personali. Eccellente.
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  • Ritengo sia un must per ogni negoziatore, venditore, compratore o chiunque abbia necessità simili.
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  • E’ un corso che mi è piaciuto molto e che ritengo estremamente interessante.
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Corso

A Olgiate Olona ()

1.500 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Descrizione

Emagister.it presenta il corso Essential of Negotiation for Project Manager - Negoziazione essenziale per Project Manager, offerto da Scotwork Italia, rivolto a tutti quei project manager che si trovano a dover gestire la complessità associata a:
ricollocazione di risorse scarse in base a richieste interne;
necessità di comunicare più efficacemente con controparti resistenti;
richieste del cliente per nuove attività o una diversa impostazione del progetto;
funzionalità non pianificate o richieste in un diverso momento (deal creep);
varianti al piano di progetto;
conflitti sui metodi, tempi e sui costi.
Il corso, che si terrà a Olgiate Olona (Varese), avrà una durata di 14 ore divise in 3 giorni e si svolgerà in modalità presenziale.
I partecipanti impareranno a gestire ed indirizzare le situazioni conflittuali e di tensione, a scegliere quale modalità sia preferibile per ottenere il risultato più idoneo incrementando, attraverso la conoscenza, l’efficacia della propria gestione negoziale. Inoltre, avranno modo di apprendere metodologie di preparazione e tecniche collaudate da decenni di applicazione in modo da essere in grado di effettuare scelte in situazioni difficili.

Informazioni importanti

Documenti

  • NEGOZIAZIONE ESSENZIALE .pdf

Da tener presente

• Sviluppare alcune tecniche relazione comunicativa per divenire più incisivi nel far valere le proprie idee • Imparare come prepararsi efficacemente con obiettivi chiari e con precise priorità • Imparare a identificare le priorità delle controparti interne ed esterne • Tecnica delle domande • Identificare obiettivi specifici per negoziare al meglio ed acquisire flessibilità • Comprendere la bilancia del potere nelle trattative e come utilizzare il potere ed evitare il blocco • Formulare proposte efficaci • Imparare a gestire reclami e obiezioni • Diventare più creativi e flessibili • Riconoscere alcune tattiche negoziali delle controparti ed identificare le proposte più efficaci • Acquisire strumenti per impostare le strategie di negoziazione.

Project Manager, Chi si appresta a spostarsi nel ruolo, Junior Buyer Sales

Il corso è completamente innovativo e cost effective. Rispetto ad altri corsi che si focalizzano solo sugli aspetti comunicativi, affronta alla radice sia gli aspetti comunicavi che gli aspetti negoziali che devono essere il patrimonio di conoscenza di un buon project manager. Fornisce solide fondamenta di conoscenze, applicate attraverso un'attività fortemente interattiva, che potrà contribuire al miglioramento dell'efficienza e dei risultati dei discenti

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contatto da un consulente Scotwork che ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti invierà la scheda del corso. Per formalizzare la partecipazione dovrai compilare un modulo d'ordine.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Il corso ha totalmente soddisfatto i miei obiettivi personali. Eccellente.
    |
  • Ritengo sia un must per ogni negoziatore, venditore, compratore o chiunque abbia necessità simili.
    |
  • E’ un corso che mi è piaciuto molto e che ritengo estremamente interessante.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia Succi

5.0
07/09/2017
Il meglio: Il corso ha totalmente soddisfatto i miei obiettivi personali. Eccellente.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Umberto Pozzobon

5.0
07/09/2017
Il meglio: Ritengo sia un must per ogni negoziatore, venditore, compratore o chiunque abbia necessità simili.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Marco Gonzalez

5.0
07/09/2017
Il meglio: E’ un corso che mi è piaciuto molto e che ritengo estremamente interessante.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Giorgio Negri

5.0
05/09/2017
Il meglio: Non avrei mai pensato che un corso potesse essere così utile, il tempo è volato pur lavorando intensamente
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Crisitiano Motta

5.0
05/09/2017
Il meglio: Il corso è completo nelle informazioni e nel materiale, ottimo il ritmo. I trainer interagiscono e si completano molto bene.
Da migliorare: Niente da migliorare
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • • Sviluppare alcune tecniche relazione comunicativa
  • • La matrice delle priorità degli interlocutori interni
  • • L’effetto delle emozioni sui comportamenti e la gestione dei negoziatori aggressivi
  • • L’introduzione al meeting: il potere della comunicazione precisa
  • • Rompere una situazione di Stallo con le controparti
  • Vendita
  • Negoziazione
  • Comunicazione efficace
  • Negoziazione commerciale
  • Strategie di comunicazione
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione verbale
  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • Leadership management
  • Management
  • Project management
  • Progetti di sviluppo
  • Deal creep
  • Junior Buyer

Professori

Stefania Bonacara

Stefania Bonacara

Senior Consultant

Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere con specializzazione in Comunicazione Paraverbale e Semiotica, parlo fluentemente in Inglese e Russo. Ho lavorato per 15 anni nel business tourism gestendo complesse negoziazioni internazionali con grandi clienti strategici. Ho contribuito allo sviluppo del business in Italia di Carlson Wagonlit Travel, la più grande Travel Management Company del mondo, gestendo le relazioni tra la TMC ed i suoi Key Accounts e curando attività negoziali e gare con tutti i leader del settore aereo ed alberghiero.

Stefano Beretta

Stefano Beretta

Senior Partner

Ho una Laurea in Fisica, una specializzazione in Scienza &Tecnologia seguite da un MBA presso SDA Bocconi nel 1992. Durante gli ultimi 25 anni ho operato in molteplici settori e funzioni. Nei primi 13 anni della mia carriera ho sviluppato le mie abilità di negoziatore in ambito commerciale e sindacale come COO della filiale italiana del Gruppo Americano MDI, Controller di Gruppo durante l'acquisizione di una serie di rami d'azienda ed in Leonardo (ex Finmeccanica). Ho dedicato gli ultimi dodici anni nel settore TLC come Sales Manager Internazionale.

Programma

Le Basi della Negoziazione

· Organizzare le proprie negoziazioni attraverso la Pianificazione negoziale

· La scelta dello strumento gestionale opportuno

· Analisi delle alternative ed approfondimenti specifici

· Tecniche ed esercizi di comunicazione precisa per comprendere la controparte

· La gestione delle priorità e la comprensione del mondo

· Lo sviluppo della tecnica delle domande

Preparare la negoziazione

· La definizione di Arena e le sue applicazioni per un project manager

· Aree di potenziale accordo

· Analisi degli obiettivi di negoziazione con le controparti

· La tecnica SMART

· Identificazione delle proprie aree di flessibilità

· Identificazione della bilancia del potere ed allenamento all’utilizzo

· La matrice delle priorità degli interlocutori interni

· La matrice delle priorità degli interlocutori esterni

· Preparazione alla compilazione della matrice delle priorità

· Posizionamento del progetto con i fornitori attraverso la matrice Rischi-Profitto (Kraljic)

Impostazione della tattica negoziale

· L’effetto delle emozioni sui comportamenti e la gestione dei negoziatori aggressivi

· L’introduzione al meeting: il potere della comunicazione precisa

· Lo sviluppo di soluzioni alternative che possano soddisfare le controparti e noi stessi

· L’utilizzo delle priorità delle controparti

Condurre l’incontro negoziale

· Formulare proposte efficaci

· Gestire il rifiuto della controparte

· Gestire reclami ed obiezioni associate a disservizi

· Rompere una situazione di Stallo con le controparti

· Gestire una deformazione di Scopo

· Sviluppare l’incontro attraverso un processo di scambio e non di lenta resa

Esercizi negoziali

· Live Negotiation

· Live Role plays

· Intervista di acquisizione informazioni

· Precision Communication

· Gestione delle Lamentele

· Sviluppo di aperture personalizzate

Coaching negoziale individuale

· Pianificazione per l’analisi delle “lezione apprese”; feedback e sviluppo di un piano di miglioramento individuale

Ulteriori informazioni

Essential of Negotiation for Project Manager | Negoziazione essenziale per Project Manager

Esercitazioni, Progetti e Case Study:
 

Riconoscere il proprio atteggiamento negoziale e pianificare un processo di miglioramento

Sviluppare una solida piattaforma di conoscenze da cui attingere nel day to day -  

Comprendere la parte emotiva associata al negoziato

Riconoscere le controparti aggressive

Discussione e preparazione di 3 negoziazioni

La check list delle Best Practice negoziali per project managers

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Corso Foundation di Negoziazione

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