Corso attualmente non disponibile
Front Office - dall'accoglienza e all'assistenza diretta al cliente
Corso
A Milano ()
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
-
Ore di lezione
70h
-
Durata
1 Mese
Il front office svolge un ruolo molto importante all’interno di un’azienda: è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l’immagine aziendale. Il primo contatto è dunque fondamentale; una telefonata, un incontro, un breve scambio di battute che impegnano, da un lato il cliente portatore di richieste e dall’altro l’operatore che accoglie la domanda.
Il corso è volto ad incrementare il senso dell’accoglienza, sviluppando la professionalità e l’efficienza. Un buon front office sarà in grado di trasmettere un eccellente immagine dell’organizzazione gettando così le basi per una fidelizzazione
che duri nel tempo.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Contenuti:
In particolare verranno affrontate le seguenti tematiche:
MODULO 1: COMUNICAZIONE – PROBLEM SOLVING
Principi della comunicazione; La comunicazione verbale; I canali espressivi della comunicazione non verbale; La comunicazione para-verbale; La comunicazione efficace; L’ascolto attivo; Differenza tra comunicare ed informare; Riconoscere il proprio stile comunicativo e quello degli altri; La comunicazione assertiva; Le diverse forme di comunicazione; Le presentazioni durante una riunione di lavoro; La gestione dello stress e relazione con il proprio ruolo; Cos’è un problem solving; Le diverse fasi del processo
MODULO 2: LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Il telefono, vantaggi e svantaggi; L’importanza della voce; Le fasi della telefonata; La gestione del cliente al telefono; Le frasi efficaci
MODULO 3: PUBLIC SPEAKING
Fornire strumenti e tecniche finalizzate alla gestione efficace di parlare in pubblico
MODULO 4: COME ORGANIZZARE IL LAVORO
Le diverse attività e la loro pianificazione; Come definire le priorità; Stendere un piano di lavoro;
Organizzare il lavoro con l’apporto di strumenti e metodologie; Identificare e gestire gli ostacoli
MODULO 5: SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone: - Disoccupate - Residente/domiciliate in Lombardia
ATTESTATO DI FREQUENZA
Se sei interessato a partecipare ai nostri corsi scrivici all’email: milano@fondazioneetlabora.org o venirci a trovare MILANO: Via Fara, 28 ( zona stazione centrale ) Milano Tel: 02 25061294
Opinioni
Materie
- Immagine
- Office
- Organizzazione
- Accoglienza
- Segreteria commerciale
- Reception
- Reception d'ufficio
- Chiamate
- Segretaria amministrativa
- Amministrazione contabile
- Fornitori
Professori
Valentina Perrone
Laurea Triennale
Programma
Contenuti:
In particolare verranno affrontate le seguenti tematiche:
MODULO 1: COMUNICAZIONE – PROBLEM SOLVING
Principi della comunicazione; La comunicazione verbale; I canali espressivi della comunicazione non verbale; La comunicazione para-verbale; La comunicazione efficace; L’ascolto attivo; Differenza tra comunicare ed informare; Riconoscere il proprio stile comunicativo e quello degli altri; La comunicazione assertiva; Le diverse forme di comunicazione; Le presentazioni durante una riunione di lavoro; La gestione dello stress e relazione con il proprio ruolo; Cos’è un problem solving; Le diverse fasi del processo
MODULO 2: LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Il telefono, vantaggi e svantaggi; L’importanza della voce; Le fasi della telefonata; La gestione del cliente al telefono; Le frasi efficaci
MODULO 3: PUBLIC SPEAKING
Fornire strumenti e tecniche finalizzate alla gestione efficace di parlare in pubblico
MODULO 4: COME ORGANIZZARE IL LAVORO
Le diverse attività e la loro pianificazione; Come definire le priorità; Stendere un piano di lavoro;
Organizzare il lavoro con l’apporto di strumenti e metodologie; Identificare e gestire gli ostacoli
MODULO 5: SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Front Office - dall'accoglienza e all'assistenza diretta al cliente