Front office e reception d’albergo con gestionale
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
240h
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Durata
30 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il ricevimento è un reparto strategico per l’economia delle strutture ricettive ed è a tutti gli effetti il suo elemento propulsore. Ne rappresenta la “salute”, lo “stato d’animo” e l’organizzazione. Raggruppa un insieme di mansioni che negli ultimi anni si sono arricchite sia per le nuove esigenze dell’Ospite che per le nuove tecnologie. È la punta dell’iceberg di un sistema che determina e condiziona la scelta, il soggiorno e il ricordo che l’Ospite porta con sé. Per chi opera in questo reparto, quindi, è fondamentale essere informato e aggiornato su tutto nonché poter sapere sempre come cercare e dove trovare qualsiasi informazione richiesta dall’Ospite.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Office
- Organizzazione
- Reception
- Opera
- FRONT OFFICE
- ALBERGO
- Hotellerie
- Gestionale
- Turismo
- Accoglienza
- Accoglienza alberghiera
Professori
Docenti qualificati
comunicazione, HR, office, inglese
Programma
Modulo 2 - Rapporto con il clienteLa terminologiaLa gestione del colloquioLa Comunicazione non verbaleLa Personalizzazione del ServizioElementi di marketing mixUpgrade e upsellingL'Accoglienza e la Promozione in HotelIl SoggiornoRelazione con il clienteCustomer retentionTecniche di problem solving
Modulo 3 - Problem solvingTecniche per lo sviluppo delle capacità di prevedere, prevenire e risolvere con Immediatezza ed efficacia i problemi del clienteTecniche per la realizzazione di una proficua collaborazione tra repartiCostruzione di un'immagine positiva dell'albergoComprensione e condivisione degli standard del marchioGestione e organizzazione dei reparti
Modulo 4 - Il front-office Rapporto governanteRapporto manutenzioneLa RiprotezioneIl Front office:L'Arrivo (Check in) (schede notifica - istat - APT)Assegnazione camereLa Gestione delle lamentele e l'assistenzaLa Gestione del Conto e degli addebitiLa Partenza (Check out)
Modulo 5 – Contabilità L'Iva in albergoLa MaincouranteI Sistemi gestionali (Opera Fidelio)Modalità di pagamentoLe Ricevute Fiscali e le FattureI SospesiLa QuadraturaIl contratto d'Albergo e le tariffe:Lo Yield ManagementPrenotazione GruppiLe Intermediazioni (Agenzie, Tour operator)L'AllotmentIl Credito a consumoResponsabilità penali e civiliLa Lista d'Attesa ( Waiting List )L'OverbookingIl Revenue Management
Modulo 6 – Gestionale Fidelio Lezioni teoriche e pratiche con utilizzo di Opera Fidelio
Modulo 7 – Housekeeping Organigramma e compitiGestione cameriere e facchiniGestione frigo barControllo qualità camera, spazi comuni, sale, ...Rapporto con il clienteGestire le lamenteleControllo carrello e officeGestione lavanderia esterna e clientiGestione biancheria ristorazioneAcquisti e budgetControllo uniformiControllo costiPianificazione pulizie e manutenzione ordinaria e straordinaria
Modulo 6 - Eventi in albergo Indagine semiotica dell'eventoAnalisi delle diverse tipologie di eventoll targetIl budgetIdeazione, pianificazione e gestione dell'evento
Modulo 7 - English in hotel English conversationsEnglish for hotel staff
Moduli obbligatori (8 ore)Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazioneSicurezza sui luoghi di lavoro
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Front office e reception d’albergo con gestionale