Front office e reception d’albergo con gestionale

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    30 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il ricevimento è un reparto strategico per l’economia delle strutture ricettive ed è a tutti gli effetti il suo elemento propulsore. Ne rappresenta la “salute”, lo “stato d’animo” e l’organizzazione. Raggruppa un insieme di mansioni che negli ultimi anni si sono arricchite sia per le nuove esigenze dell’Ospite che per le nuove tecnologie. È la punta dell’iceberg di un sistema che determina e condiziona la scelta, il soggiorno e il ricordo che l’Ospite porta con sé. Per chi opera in questo reparto, quindi, è fondamentale essere informato e aggiornato su tutto nonché poter sapere sempre come cercare e dove trovare qualsiasi informazione richiesta dall’Ospite.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Via Valassina, 24, 20134

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Prodan S., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Attila C. (Più di due anni)

Durata,compenso netto/lordo

Buonasera, Sono interessata in questo corso a farlo l'anno prossimo. Voglio sappere se mi puoi inviare le date d'inizio per 2021 e si e apeti anche agli studenti ...

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buonasera! Per conoscere le date di inizio del prossimo anno dovrebbe compilare il modulo "richiedi informazioni" così il centro di formazione si metterà in contatto con lei

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Office
  • Organizzazione
  • Reception
  • Opera
  • FRONT OFFICE
  • ALBERGO
  • Hotellerie
  • Gestionale
  • Turismo
  • Accoglienza
  • Accoglienza alberghiera

Professori

Docenti  qualificati

Docenti qualificati

comunicazione, HR, office, inglese

Programma

Modulo 1 - Struttura ed organizzazione del settore ricettivoL'Industria Alberghiera società di servizi.Le tipologie ricettiveI servizi alberghieri
Modulo 2 - Rapporto con il clienteLa terminologiaLa gestione del colloquioLa Comunicazione non verbaleLa Personalizzazione del ServizioElementi di marketing mixUpgrade e upsellingL'Accoglienza e la Promozione in HotelIl SoggiornoRelazione con il clienteCustomer retentionTecniche di problem solving
Modulo 3 - Problem solvingTecniche per lo sviluppo delle capacità di prevedere, prevenire e risolvere con Immediatezza ed efficacia i problemi del clienteTecniche per la realizzazione di una proficua collaborazione tra repartiCostruzione di un'immagine positiva dell'albergoComprensione e condivisione degli standard del marchioGestione e organizzazione dei reparti
Modulo 4 - Il front-office Rapporto governanteRapporto manutenzioneLa RiprotezioneIl Front office:L'Arrivo (Check in) (schede notifica - istat - APT)Assegnazione camereLa Gestione delle lamentele e l'assistenzaLa Gestione del Conto e degli addebitiLa Partenza (Check out)
Modulo 5 – Contabilità L'Iva in albergoLa MaincouranteI Sistemi gestionali (Opera Fidelio)Modalità di pagamentoLe Ricevute Fiscali e le FattureI SospesiLa QuadraturaIl contratto d'Albergo e le tariffe:Lo Yield ManagementPrenotazione GruppiLe Intermediazioni (Agenzie, Tour operator)L'AllotmentIl Credito a consumoResponsabilità penali e civiliLa Lista d'Attesa ( Waiting List )L'OverbookingIl Revenue Management
Modulo 6 – Gestionale Fidelio Lezioni teoriche e pratiche con utilizzo di Opera Fidelio
Modulo 7 – Housekeeping Organigramma e compitiGestione cameriere e facchiniGestione frigo barControllo qualità camera, spazi comuni, sale, ...Rapporto con il clienteGestire le lamenteleControllo carrello e officeGestione lavanderia esterna e clientiGestione biancheria ristorazioneAcquisti e budgetControllo uniformiControllo costiPianificazione pulizie e manutenzione ordinaria e straordinaria
Modulo 6 - Eventi in albergo Indagine semiotica dell'eventoAnalisi delle diverse tipologie di eventoll targetIl budgetIdeazione, pianificazione e gestione dell'evento
Modulo 7 - English in hotel English conversationsEnglish for hotel staff
Moduli obbligatori (8 ore)Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazioneSicurezza sui luoghi di lavoro

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