EMAGISTER CUM LAUDE
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Front office e reception d’albergo con gestionale

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A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 240h
Durata 30 Giorni
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  • Corso intensivo
  • Milano
  • 240h
  • Durata:
    30 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Il ricevimento è un reparto strategico per l’economia delle strutture ricettive ed è a tutti gli effetti il suo elemento propulsore. Ne rappresenta la “salute”, lo “stato d’animo” e l’organizzazione. Raggruppa un insieme di mansioni che negli ultimi anni si sono arricchite sia per le nuove esigenze dell’Ospite che per le nuove tecnologie. È la punta dell’iceberg di un sistema che determina e condiziona la scelta, il soggiorno e il ricordo che l’Ospite porta con sé. Per chi opera in questo reparto, quindi, è fondamentale essere informato e aggiornato su tutto nonché poter sapere sempre come cercare e dove trovare qualsiasi informazione richiesta dall’Ospite.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
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2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

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Cosa impari in questo corso?

Office
Organizzazione
Reception
Opera
FRONT OFFICE
ALBERGO
Hotellerie
Gestionale
Turismo
Accoglienza
Accoglienza alberghiera

Professori

Docenti qualificati
Docenti qualificati
comunicazione, HR, office, inglese

Programma

Modulo 1 - Struttura ed organizzazione del settore ricettivoL'Industria Alberghiera società di servizi.Le tipologie ricettiveI servizi alberghieri
Modulo 2 - Rapporto con il clienteLa terminologiaLa gestione del colloquioLa Comunicazione non verbaleLa Personalizzazione del ServizioElementi di marketing mixUpgrade e upsellingL'Accoglienza e la Promozione in HotelIl SoggiornoRelazione con il clienteCustomer retentionTecniche di problem solving
Modulo 3 - Problem solvingTecniche per lo sviluppo delle capacità di prevedere, prevenire e risolvere con Immediatezza ed efficacia i problemi del clienteTecniche per la realizzazione di una proficua collaborazione tra repartiCostruzione di un'immagine positiva dell'albergoComprensione e condivisione degli standard del marchioGestione e organizzazione dei reparti
Modulo 4 - Il front-office Rapporto governanteRapporto manutenzioneLa RiprotezioneIl Front office:L'Arrivo (Check in) (schede notifica - istat - APT)Assegnazione camereLa Gestione delle lamentele e l'assistenzaLa Gestione del Conto e degli addebitiLa Partenza (Check out)
Modulo 5 – Contabilità L'Iva in albergoLa MaincouranteI Sistemi gestionali (Opera Fidelio)Modalità di pagamentoLe Ricevute Fiscali e le FattureI SospesiLa QuadraturaIl contratto d'Albergo e le tariffe:Lo Yield ManagementPrenotazione GruppiLe Intermediazioni (Agenzie, Tour operator)L'AllotmentIl Credito a consumoResponsabilità penali e civiliLa Lista d'Attesa ( Waiting List )L'OverbookingIl Revenue Management
Modulo 6 – Gestionale Fidelio Lezioni teoriche e pratiche con utilizzo di Opera Fidelio
Modulo 7 – Housekeeping Organigramma e compitiGestione cameriere e facchiniGestione frigo barControllo qualità camera, spazi comuni, sale, ...Rapporto con il clienteGestire le lamenteleControllo carrello e officeGestione lavanderia esterna e clientiGestione biancheria ristorazioneAcquisti e budgetControllo uniformiControllo costiPianificazione pulizie e manutenzione ordinaria e straordinaria
Modulo 6 - Eventi in albergo Indagine semiotica dell'eventoAnalisi delle diverse tipologie di eventoll targetIl budgetIdeazione, pianificazione e gestione dell'evento
Modulo 7 - English in hotel English conversationsEnglish for hotel staff
Moduli obbligatori (8 ore)Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazioneSicurezza sui luoghi di lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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