FRONT OFFICE e RELAZIONE CON IL CLIENTE

A Milano

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    2 Mesi

Descrizione

ll percorso è orientato allo sviluppo di abilità relative al ruolo di assistente front office, per formare un tecnico in grado di svolgere le attività di accoglienza e assistenza all'interno di un ufficio o di una struttura turistica/ricettiva.
Il programma tratterà tematiche relative all’accoglienza dei clienti, strategie di comunicazione efficace, sviluppo di competenze organizzative e di pianificazione del lavoro.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
VIA ALLEGRANZA 16 , 20144

Inizio

Consultare

Da tener presente

I partecipanti dovranno raggiungere la piena autonomia operativa per lo svolgimento del proprio ruolo professionale. Svilupperanno capacità di ascolto e di comunicazione per interpretare le richieste e le esigenze dei clienti ed intrattenere rapporti positivi con gli stessi, con i propri colleghi e con i propri responsabili d’ufficio.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare una professionalità nell'ambito dell'accoglienza e delle mansioni di segreteria semplice.

CORSO A PAGAMENTO. CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI DA ALMENO 12 MESI (CON CERTIFICAZIONE DI DISOCCUPAZIONE).

Il corso prevede momenti di role playing, simulazione ed esercitazioni in aula condotti da una professionista della comunicazione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Office
  • Accoglienza
  • Ufficio
  • Segreteria
  • Reception
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Corrispondenza
  • Comunicazione
  • AZIENDA
  • Cliente

Professori

Elvira Musmarra

Elvira Musmarra

Docente di comunicazione

Programma

I partecipanti sapranno intervenire nello svolgimento e nell'espletamento delle operazioni risultanti dalla gestione di un ufficio. In particolare saranno in grado di:- rispondere al telefono, condurre una telefonata;- accogliere e relazionarsi con il cliente;- gestire i reclami;- utilizzare ed aggiornare l’agenda di lavoro;- protocollare ed archiviare la corrispondenza;- utilizzare i pacchetti applicativi di gestione archivi, tabelle, grafici, testi (office: Word, excel), internet, posta elettronica;- conoscere, e mettere in pratica, le normative recenti (Legge sulla privacy) per il corretto adempimento dei propri compiti (tenuta dell’archivio dei dati del personale, dei clienti, dei fornitori, richiesta di certificati).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FRONT OFFICE e RELAZIONE CON IL CLIENTE

Prezzo da consultare