A & I Società Cooperativa Accoglienza e Integrazione

FRONT OFFICE e RELAZIONE CON IL CLIENTE

A & I Società Cooperativa Accoglienza e Integrazione
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 50h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 50h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

ll percorso è orientato allo sviluppo di abilità relative al ruolo di assistente front office, per formare un tecnico in grado di svolgere le attività di accoglienza e assistenza all'interno di un ufficio o di una struttura turistica/ricettiva.
Il programma tratterà tematiche relative all’accoglienza dei clienti, strategie di comunicazione efficace, sviluppo di competenze organizzative e di pianificazione del lavoro.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ALLEGRANZA 16 , 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
VIA ALLEGRANZA 16 , 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti dovranno raggiungere la piena autonomia operativa per lo svolgimento del proprio ruolo professionale. Svilupperanno capacità di ascolto e di comunicazione per interpretare le richieste e le esigenze dei clienti ed intrattenere rapporti positivi con gli stessi, con i propri colleghi e con i propri responsabili d’ufficio.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare una professionalità nell'ambito dell'accoglienza e delle mansioni di segreteria semplice.

· Requisiti

CORSO A PAGAMENTO. CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI DA ALMENO 12 MESI (CON CERTIFICAZIONE DI DISOCCUPAZIONE).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso prevede momenti di role playing, simulazione ed esercitazioni in aula condotti da una professionista della comunicazione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Office
Accoglienza
Ufficio
Segreteria
Reception
Turismo e settore alberghiero (altro)
Corrispondenza
Comunicazione
AZIENDA
Cliente

Professori

Elvira Musmarra
Elvira Musmarra
Docente di comunicazione

Programma

I partecipanti sapranno intervenire nello svolgimento e nell'espletamento delle operazioni risultanti dalla gestione di un ufficio. In particolare saranno in grado di:- rispondere al telefono, condurre una telefonata;- accogliere e relazionarsi con il cliente;- gestire i reclami;- utilizzare ed aggiornare l’agenda di lavoro;- protocollare ed archiviare la corrispondenza;- utilizzare i pacchetti applicativi di gestione archivi, tabelle, grafici, testi (office: Word, excel), internet, posta elettronica;- conoscere, e mettere in pratica, le normative recenti (Legge sulla privacy) per il corretto adempimento dei propri compiti (tenuta dell’archivio dei dati del personale, dei clienti, dei fornitori, richiesta di certificati).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto