FRONT OFFICE e RELAZIONE CON IL CLIENTE

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

ll percorso è orientato allo sviluppo di abilità relative al ruolo di assistente front office, per formare un tecnico in grado di svolgere le attività di accoglienza e assistenza all'interno di un ufficio o di una struttura turistica/ricettiva.
Il programma tratterà tematiche relative all’accoglienza dei clienti, strategie di comunicazione efficace, sviluppo di competenze organizzative e di pianificazione del lavoro.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA ALLEGRANZA 16 , 20144

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

I partecipanti dovranno raggiungere la piena autonomia operativa per lo svolgimento del proprio ruolo professionale. Svilupperanno capacità di ascolto e di comunicazione per interpretare le richieste e le esigenze dei clienti ed intrattenere rapporti positivi con gli stessi, con i propri colleghi e con i propri responsabili d’ufficio.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare una professionalità nell'ambito dell'accoglienza e delle mansioni di segreteria semplice.

CORSO A PAGAMENTO.
CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI DA ALMENO 12 MESI (CON CERTIFICAZIONE DI DISOCCUPAZIONE).

Il corso prevede momenti di role playing, simulazione ed esercitazioni in aula condotti da una professionista della comunicazione.

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Accoglienza
  • Ufficio
  • Segreteria
  • Reception
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Corrispondenza
  • Comunicazione
  • AZIENDA
  • Cliente

Professori

Elvira Musmarra

Elvira Musmarra

Docente di comunicazione

Programma

I partecipanti sapranno intervenire nello svolgimento e nell'espletamento delle operazioni risultanti dalla gestione di un ufficio. In particolare saranno in grado di:- rispondere al telefono, condurre una telefonata;- accogliere e relazionarsi con il cliente;- gestire i reclami;- utilizzare ed aggiornare l’agenda di lavoro;- protocollare ed archiviare la corrispondenza;- utilizzare i pacchetti applicativi di gestione archivi, tabelle, grafici, testi (office: Word, excel), internet, posta elettronica;- conoscere, e mettere in pratica, le normative recenti (Legge sulla privacy) per il corretto adempimento dei propri compiti (tenuta dell’archivio dei dati del personale, dei clienti, dei fornitori, richiesta di certificati).

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