course-premium

Full Master Hotel & Hospitality Managemen

4.8
12 opinioni
  • è stata una bellissima esperienza formativa. Ho frequentato il master in Hotel Management & Digital Tourism e devo dire che tutto lo staff è molto professionale e sempre disponibile a chiarire ogni dubbio o informazione.
    |
  • Ho partecipato al master in hotel management e digital tourism per approfondire le mie conoscenze dell'universtà e per migliorare nel settore lavorativo. Ho scelto questo settore perchè offre tantissime opportunità professionali.
    |
  • Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism e alla fine ho fatto lo stage in una celebre struttura della Sardegna. Adesso mi trasferirò negli Emirati Arabi per lavoro. Consiglio vivamente Sida Group a tutti.
    |

Master

Online

RISPARMIA 25%

Prezzo Emagister

2.500 € 3.375 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Entra da protagonista nel settore turistico-alberghiero!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    115h

  • Durata

    9 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Lezioni virtuali

W.Academy presenta su Emagister.it il Full Master in Hotel & Hospitality Management.

Il centro formativo W.Academy ha visto la necessità di innovare tale percorso di studio, a causa del colpo d’arresto che il settore turistico e quello alberghiero hanno ricevuto durante l’emergenza sanitaria Covid-19. Infatti, durante questo percorso di studi i corsisti non solo acquisiranno competenze manageriali tipiche delle funzioni d’impresa come, ad esempio, marketing & vendite, hr, amministrazione-finanza e controllo; ma anche competenze legate alle innovazioni e trasformazioni digitali (4.0).

Pertanto, tale master rende completo l’apparato decisionale e di governance delle principali figure richieste e ricoperte nel settore di riferimento.

Informazioni importanti

Documenti

  • FULL MASTER - Hotel & Hospitality management_compressed.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo con borsa di studio

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del Full Master è chiaro e deve essere chiaro: formare la nuova classe manageriale nelle funzioni strategiche d’impresa afferenti all’Hotel e Hospitality Management, con una solida base operativa e specialist al fine di dominare e condurre con consapevolezza il lavoro del proprio team. Il Full Master mira a formare il manager dell’Hotel ed i partecipanti alla conclusione saranno in grado di gestire con competenze tecniche e manageriali un’impresa turistica o ricettiva, tenendo conto delle tecnologie e delle tematiche più attuali ed innovative.

- Neodiplomati - Neolaureati - Giovani in cerca di occupazione nel settore alberghiero o turistico ricettivo (villaggi, spa, catene di ristorazione, parchi) - Operatori del settore turisticoalberghiero - Liberi professionisti che operano a supporto del settore turistico-ricettivo - Interessati a sviluppare un percorso di crescita professionale nel settore turistico.

- Attestato di partecipazione al Master; - Attestazione delle competenze acquisite; Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY

- Accesso continuo alle lezioni - Un master pratico - Tirocinio

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

w.academy prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base di ciò verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso, andranno a costituire i parametri per l’attribuzione dell’agevolazione economica. w.academy e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali per agevolare futuri inserimenti aziendali. Il Full Master può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Si può frequentare online facendo pure esami online in caso ? È valido per non diplomati?
Si! puoi decidere di svolgere questo corso in modalità online
Rispondere

Opinioni

4.8
eccellente
  • è stata una bellissima esperienza formativa. Ho frequentato il master in Hotel Management & Digital Tourism e devo dire che tutto lo staff è molto professionale e sempre disponibile a chiarire ogni dubbio o informazione.
    |
  • Ho partecipato al master in hotel management e digital tourism per approfondire le mie conoscenze dell'universtà e per migliorare nel settore lavorativo. Ho scelto questo settore perchè offre tantissime opportunità professionali.
    |
  • Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism e alla fine ho fatto lo stage in una celebre struttura della Sardegna. Adesso mi trasferirò negli Emirati Arabi per lavoro. Consiglio vivamente Sida Group a tutti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valentina

5.0
06/12/2020
Sul corso: è stata una bellissima esperienza formativa. Ho frequentato il master in Hotel Management & Digital Tourism e devo dire che tutto lo staff è molto professionale e sempre disponibile a chiarire ogni dubbio o informazione.
Consiglieresti questo corso?:

Francesco

5.0
06/12/2020
Sul corso: Ho partecipato al master in hotel management e digital tourism per approfondire le mie conoscenze dell'universtà e per migliorare nel settore lavorativo. Ho scelto questo settore perchè offre tantissime opportunità professionali.
Consiglieresti questo corso?:

Nicole

5.0
05/12/2020
Sul corso: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism e alla fine ho fatto lo stage in una celebre struttura della Sardegna. Adesso mi trasferirò negli Emirati Arabi per lavoro. Consiglio vivamente Sida Group a tutti.
Consiglieresti questo corso?:

YesTechnostaff Ancona

5.0
05/12/2020
Sul corso: Ho partecipato al master in Hotel Management e alla fine della formazione ho fatto un tirocinio di tre mesi, poi sono stata assunto.
Consiglieresti questo corso?:

Alice

5.0
04/12/2020
Sul corso: Ho seguito il master in hotel management e digital tourism presso la sede di Parma e devo dire che è stata la scelta giusta. Sono stata affascinata da sempre del turismo e questa formazione mi ha dato la possibilità di lavorare in questo settore.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Management
  • Hotel management
  • Gestione alberghiera
  • ALBERGO
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Marketing della moda
  • Hospitality management
  • Scienze del turismo
  • Comunicazione turistica
  • Comunicazione e marketing
  • Economia del turismo
  • Tourism management
  • Food management
  • Food beverage manager
  • Ristorazione
  • Ristorante
  • Marketing strategico
  • Comunicazione
  • Turismo

Professori

CRISTINA MARIA PERNECHELE

CRISTINA MARIA PERNECHELE

Prof. ssa

DAVIDE  MAZZA

DAVIDE MAZZA

Prof.

GUIDO  GUIDI

GUIDO GUIDI

Prof.

LOREDANA  PISTONESI

LOREDANA PISTONESI

Prof. ssa

MINO  REGANATO

MINO REGANATO

Prof.

Programma

01/06 Il mercato del turismo: panoramica, dati e tendenze di settore
  • Trend e statistiche sull’economia del turismo
  • Lo scenario economico e il posizionamento dell’Italia
  • L’ospitalità e l’offerta ricettiva
  • Il mercato del lavoro nel settore turismo
  • I principali fabbisogni professionali e formativi

02/06 Event and Wellness Management
  • Gli altri ricavi nel settore ricettivo e le differenti tipologie di evento
  • Project Management applicato agli eventi: ideazione, pianificazione, comunicazione, esecuzione e monitoraggio
  • Il settore M.I.C.E. Budgeting dell’evento e pianificazione finanziaria
  • I canali di comunicazione Le sponsorizzazioni e i patrocini
  • Aspetti legali nell’organizzazione di eventi
  • Gli eventi e il settore wellness
  • Le SPA e il marketing del benessere Organizzazione e ruoli nella SPA
  • La gestione economica della SPA e il revenue
  • La creazione di SPA menù e SPA brand
  • Tecniche di up-selling e cross-selling

03/06 Strategie innovative di marketing
  • L’evoluzione del marketing
  • Il marketing relazionale ed olistico
  • La strategia di comunicazione integrata
  • La brand reputation e la corporate identity
  • Strumenti di content marketing e storytelling aziendale
  • Marketing pull e marketing push
  • Pianificare la comunicazione: corporate communication planning system
  • Le fasi del piano di comunicazione integrata: obiettivi, pubblici, concept, timing, budget, team, canali, strumenti e feedback Promozione offline

04/06 Digital Innovation Tourism
  • Digital Marketing Management
  • Gli strumenti del web marketing per la promozione online
  • Social media marketing (Facebook ed Instagram)
  • Email marketing
  • Il marketing del passaparola
  • Online brand reputation
  • SEO e SEM
  • Le OTA e la disintermediazione
  • ChatBot

05/06 Management dell’impresa turistica
  • La corretta gestione di richieste email e telefoniche
  • Tecniche di negoziazione e di vendita
  • Tecniche di fidelizzazione dell’ospite
  • Le regole base del bon ton
  • Operazioni di check-in e check-out
  • Strumenti, applicativi e dispositivi digitali per il front office
  • Booking engine e Channel Manager
  • La gestione del reclamo
  • Customer care e customer satisfaction

06/06 Front Office e applicativi 4.0
  • La corretta gestione di richieste email e telefoniche
  • Tecniche di negoziazione e di vendita
  • Tecniche di fidelizzazione dell’ospite
  • Le regole base del bon ton Operazioni di check-in e check-out
  • Strumenti, applicativi e dispositivi digitali per il front office
  • Booking engine e Channel Manager
  • La gestione del reclamo
  • Customer care e customer satisfaction

Ulteriori informazioni

Il Full Master è così suddiviso: 115 Lezioni online on-demand su contenuti multidisciplinari-propedeutici; 40 ore di Lezioni live su contenuti specialistici in Hotel & Hospitality Management; 120 ore di studio individuale con materiale didattico, esercitazioni, approfondimenti testuali; 480/960 ore di tirocinio formativo (opzionale).


Il nostro partner formativo:
The Begin Hotels è la prima catena anti-catena in Italia, con un concetto innovativo di hotellerie ed un obiettivo ben definito: sovvertire la standardizzazione e l’uniformazione ed esaltare l’individualità e la singolarità. In ogni realtà ricettiva di The Begin Hotels si pratica la personalizzazione, la cura minuziosa del dettaglio, l’ascolto, la dedizione autentica all’ospite e l’integrazione profonda con il territorio. Il tutto al fine di far vivere al cliente un’esperienza unica. La micro-collezione di boutique hotel comprende: il SeePort Hotel e il SeeBay Hotel immersi rispettivamente negli scenari del Porto di Ancona e della Baia di Portonovo e il Giardino dei Pini a Marina di Alliste, nel Salento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Full Master Hotel & Hospitality Managemen

Prezzo Emagister

2.500 € 3.375 € +IVA