Corso attualmente non disponibile

Genius Loci

Master

A Altavilla Vicentina ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

Il Veneto beneficia di una condizione estremamente favorevole dal punto di vista della ricchezza di contesti ambientali, colturali e paesaggistici. Questa straordinaria biodiversità ha determinato un’ampia varietà di produzioni agricole e vitivinicole.

Il sistema agroalimentare e vitivinicolo veneto, a causa anche di questa sua varietà, trova spesso difficoltà a trasferire valori e contenuti attraverso la filiera, continuando a mantenere relazioni tra i vari attori più di contrattazione e di negoziazione che di collaborazione e valorizzazione.
Attraverso il contributo del Fondo Sociale Europeo, in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, assegnato dalla Regione del Veneto, con il Progetto Genius LOCI (I) CUOA Business School intende fornire consapevolezza e competenze per la creazione di un sistema intersettoriale che coinvolga gli operatori della filiera agroalimentare-vitivinicola e distributiva e quelli del settore turistico.
Non mancano i presupposti affinché agricoltori, aziende di trasformazione, società commerciali e di distribuzione e tutti gli altri operatori possano fare un’esperienza e comunicare il brand “Veneto”, creando così un maggior valore aggiunto per prodotti e territorio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Genius
  • Produzioni
  • Biodiversità
  • Valorizzazione
  • Collaborazione
  • Consapevolezza
  • Comunicare
  • Promozione
  • Costruzione
  • Plurisettoriale

Programma

Il Progetto vuole è contribuire alla costruzione di un reale sistema plurisettoriale e integrato che aiuti a delineare uno scenario innovativo, creando e scambiando conoscenza, trasferendo e sviluppando competenze e mettendo a disposizione delle imprese gli strumenti necessari per delineare una visione strategica condivisa, orientata al raggiungimento di obiettivi in termini di:

L - Luoghi: valorizzazione delle caratteristiche distintive dei luoghi di origine dei prodotti e comprensione dei diversi elementi competitivi turistici del territorio legati ai prodotti caratteristici e al paesaggio agricolo


O - Origine: valorizzazione delle peculiarità legate all’origine dei prodotti e delle esperienze storico culturali connesse

C - Comunicazione: sviluppo della capacità di promuovere e trasmettere i contenuti peculiari dei prodotti e dei territori e delle esperienze sia in modalità offline che online

I - Integrazione e Innovazione: promuovere e facilitare l’aggregazione e la sinergia tra i territori e gli attori che vi operano, nella ricerca, nella definizione e nello sviluppo di un vantaggio competitivo dinamico per i produttori e i consumatori.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Genius Loci

Prezzo da consultare