Corso "La gestione dei Big Data"

Corso

A Roma e Assago

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Descrizione

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La digitalizzazione dell’economia mondiale sta rendendo disponibili i dati a un ritmo senza precedenti. Le organizzazioni stanno lavorando per rendere i dati parte integrante del loro modello di business. Con l’introduzione del Reg. (UE) 2016/679 il Manager Privacy e il DPO Data Protection Officer non possono non conoscere la gestione dei big data, anche in riferimento allo sviluppo del business. Un aspetto importante nell’ approccio decisionale al business deve essere basato sulle decisioni, e il Manager Privacy o il DPO devono saper gestire bene questi dati. Queste conoscenze per le relative figure professionali sono molto richieste dalle Aziende Italiane. Un DPO o un Manager Privacy devono combinare un insieme ibrido di competenze; una conoscenza informatica con una buona conoscenza delle tecniche statistiche avanzate, possiede anche una profonda conoscenza del mondo degli affari e ottime capacità di comunicazione.
Il corso di 8 ore prevede il 40% del tempo in esercitazioni pratiche e una valutazione finale per verifica dell’apprendimento effettuato. Il modulo è adeguato a soddisfare il requisito di corso con “attestazione finale avente per argomento la gestione della privacy e della sicurezza delle informazioni” (rif. Appendice B UNI 11697:2017) e quindi contribuisce al raggiungimento delle 80 h complessive per il DPO.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
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Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090

Inizio del corso

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Roma
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Via Cicerone 28, 00193

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Profilo del corso

Tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nel trattamento dei dati e/o che sono interessati alla certificazione DPO (unitamente agli altri requisiti).

Frequenza del Corso “GDPR Data Protection Officer (DPO) e Privacy Consultant (32 ore).

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Privacy

Programma

  • Gestione e analisi dei big data interni ed esterni: asset fondamentali per imprese e organizzazioni
  • Tecniche di big data analytics ed il cambiamento dei fondamentali della competizione: cattura ed estrapolazione delle informazioni e dei Dati per sviluppare nuove opportunità di business, per migliorare il rapporto con il cliente finale, oltre che per ottimizzare la gestione dei propri processi interni

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