Gestione Del Cliente E Promozione Turistica (in aula)

Corso

A Brindisi, Bari, Modugno e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

organizzare orari, ferie, permessi degli addetti al ricevimento, compilando i turni settimanali dei lavoratori, tenendo conto delle loro esigenze e garantendo il servizio ad ogni turno

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Promozione turistica
  • Promozione
  • Tour operator
  • Gestione del cliente
  • Struttura ricettiva
  • Normative del settore turistico
  • Funzionamento del reparto ricevimento
  • Qualitativo aziendale
  • Applicare le principali leggi
  • Mercati di riferimento

Programma

Il percorso formativo si struttura in 3 unità formative per 200 ore complessive
UF 1 "gestione del personale addetto al ricevimento" 70 ore
CAPACITA':
-organizzare i propri collaboratori in base ai compiti loro assegnati e relativamente al loro inquadramento contrattuale
-collaborare con la direzione/proprietà alla selezione del personale, al fine di individuare i migliori candidati a ricoprire la posizione ricercata
-sovrintendere al lavoro di tutti gli addetti del reparto ricevimento intervenendo, se necessario, con correttivi di attribuzione di compiti e ruoli
CONTENUTI:
-personal computer, programmi di gestione alberghiera ed altre attrezzature elettriche/elettroniche a disposizione del reparto ricevimento
-tecniche di trasferimento del know how e di tutte le informazioni utili all’aggiornamento continuo del personale addetto
-tecniche di gestione del personale per organizzare il lavoro, gestendo in maniera efficace ed efficiente tutti i collaboratori
UF 2 - promozione della struttura ricettiva 70 ore
CAPACITA’
–fidelizzare i clienti attraverso le politiche di customer care
–applicare le principali leggi e normative del settore turistico
–attuare le politiche aziendali seguendo le indicazioni impartite dalla direzione/proprietà
–garantire in ogni periodo dell’esercizio il livello occupazionale, utilizzando i contratti stipulati con agenzie di viaggio e tour operator
–promuovere un’offerta di servizi differenziata a seconda dei mercati di riferimento
CONTENUTI
–dinamiche e flussi delle prenotazioni per pianificare e garantire il livello di utilizzo richiesto dalla direzione/proprietà
–politiche di booking (camere/sale riunioni) per collaborare con la direzione/proprietà alla definizione delle varie strategie di vendita secondo le necessità dettate dal mercato
–politiche di promozione aziendale utili ad incrementare il livello occupazionale della struttura ricettiva
–principali normative sugli accordi internazionali per collaborare con la direzione/proprietà alla stipula degli accordi e convenzioni con le adv ed i t.o.
–principali provider e motori di ricerca internet per conseguire il maggior livello di occupazione camere attraverso il posizionamento dell’azienda sui principali siti internet
–principali adv (agenzie di viaggio) e t.o. (tour operator), al fine di collaborare con la direzione/proprietà nella stipula di convenzioni e contratti per la vendita delle camere e delle sale riunioni
UF 3 - attuazione delle politiche di gestione del cliente 60 ore
CAPACITA’
-supervisionare il lavoro svolto dai collaboratori al fine di verificare che ognuno abbia ottemperato ai propri incarichi
-assistere i clienti per la soluzione di problemi o per la soddisfazione di richieste particolari
-verificare il mantenimento dei requisiti obbligatori attraverso il controllo con gli altri reparti della struttura
CONTENUTI
-organizzazione degli altri reparti della struttura affinché l’attività svolta nell’intero reparto ricevimento sia adeguata allo standard qualitativo aziendale
-principali programmi di gestione alberghiera per il corretto funzionamento del reparto ricevimento
-tipologie contrattuali sottoscritte dalla direzione/proprietà con i tour operator e le agenzie di viaggi, al fine di applicare le tariffe previste dai contratti.

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