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Corso in GESTIONE DELLA CLIENTELA NEL SETTORE EXTRA-ALBERGHIERO

EASY TRAINING
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CUM LAUDE

Corso

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    07/12/2022

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Scopri strategie per gestire i clienti

Emagister presenta il corso in GESTIONE DELLA CLIENTELA NEL SETTORE EXTRA-ALBERGHIERO, del centro EASY TRAINING.

Questo corso, erogato interamente in modalità online, ha l'obiettivo di trasmettervi le migliori strategie per la gestione della relazione con il cliente, illustrando le competenze necessarie a livello gestionale: dalla prenotazione online, alla comunicazione con il cliente. Inoltre capirete come gestire al meglio i collaboratori e i reclami.

I destinatari sono sia privati che le aziende: non perdete questa occasione! Fate click sul tasto “richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli e iniziare al più presto le vostre lezioni!

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Qualifica professionale, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

07 dic 2022Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso la piattaforma Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.

Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del valore.

I requisiti richiesti sono il possesso di diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 17.00 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un orario mattutino.

Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante il quale visualizzare tutto il materiale didattico a disposizione.

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Opinioni

Successi del Centro

2022
2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Materie

  • OTA
  • Gestione
  • Comunicazione
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo culturale

Professori

Gaetano Ranieri

Gaetano Ranieri

Sig.

Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.

Gianluca Santacatterina

Gianluca Santacatterina

Property Manager

Dal 2008 al Gennaio 2010 Manager Consultant presso The First Real Estate società italiana leader nella commercializzazione di immobili a Miami (FL) - USA. Da gennaio 2012, referente per la vendita degli immobili all'estero per il Network L'Immobiliare.com della famiglia Grimaldi. Da marzo 2013 a febbraio 2014 Consulente Strategico per comunicazione e marketing per la società GC Grandi Case srl titolare del marchio "H4S Houses for sales in the World" attiva nella commercializzazione di immoili in Rep. Dominicana. Dal mese di Novembre 2013 Consulente Strategico per la società Green Bay Trading.

Programma

La comunicazione, gli OTA e la gestione della clientela
  • Come promuovere efficacemente la struttura online (web e social media)
  • Gestione delle ota e delle prenotazioni dirette
  • Come trarre vantaggio dall’uso delle ota
  • Come trarre vantaggio dalle prenotazioni dirette
  • Comunicare afficacemente con il cliente
  • Contatti di prenotazione e accoglienza (check-in, check-out)
  • Gestione dei collaboratori (addetti alle pulizie, manutentori ecc.)
  • Gestione del reclamo e delle recensioni

Ulteriori informazioni

Il corso viene svolto in 1 sessioni da 3 ore ciascuna.

Easy Training è un marchio Blue Bee Group:
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo

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