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Gestione delle Risorse Umane

Corso

A Este ()

799 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    1 Mese

L’obiettivo del corso è che i partecipanti sviluppino abilità specifiche del ruolo manageriale, che permetteranno loro di:
• apprendere differenti stili di leadership per gestire le persone;
• acquisire capacità da poter mettere in pratica subito nelle attività gestionali;
• migliorare le proprie competenze nella gestione efficace dei gruppi di lavoro;
• utilizzare le riunioni come veri strumenti strategici nelle attività di coordinamento;
• utilizzare gli strumenti di valutazione come stimolo alla proattività dei collaboratori.

Informazioni importanti

Documenti

  • Coop_Services-Corso_Risorse_Umane.pdf

Profilo del corso

Il Corso è indirizzato a chiunque gestisca collaboratori nel corso delle attività lavorative: manager, responsabili di uffici/servizi, titolari
di negozi/imprese/uffici.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Leader
  • Amministrazione del lavoro
  • Gestione
  • Amministrativo
  • Management
  • Management aziendale
  • Formazione efficace
  • Team management
  • Team building

Professori

Chiara Fezzi

Chiara Fezzi

Dott.ssa

Dopo la laurea in psicologia - indirizzo di psicologia del lavoro e delle organizzazioni - ha maturato un’esperienza decennale in ambito HR, prima come responsabile formazione e sviluppo di una società di consulenza alle aziende, successivamente come HR temporary manager di due aziende di media dimensione, in cui ha implementato la funzione HR a partire da zero. Dopo essersi occupata di ricerca, selezione e formazione per una società di consulenza attiva nell’area fitness & wellness, ora si occupa di risorse umane, formazione e progettazione per la raccolta fondi come freelance.

Programma

1. La leadership efficace• cosa distingue un capo da un leader• leader si nasce o si diventa?• cosa rende efficace una leadership• stili di leadership• le capacità del leader2. Le responsabilità manageriali• manager, capi e leader• responsabilità istituzionali, organizzative e di sviluppo• il ruolo tra mission, vision, valori e capacità comunicative• capacità organizzative e di programmazione, gestione della delega• ascolto, negoziazione, formazione e valorizzazione3. La gestione dei gruppi di lavoro• in equilibrio tra clienti, organizzazione e colleghi• dal gruppo di lavoro al lavoro di squadra• ruoli, regole e obiettivi• la gestione per processi• tecniche assertive al lavoro4. Le riunioni come strumento di lavoro• importanza della comunicazione interna• principali strumenti di comunicazione interna• tipologie di riunione• ruoli e regole per una gestione efficace delle riunioni• le fasi della riunione5. Sistemi e strumenti per la valutazione delle performance• chiedere, monitorare, valutare: la dinamica dei processi valutativi• motivare se stessi e motivare gli altri: definizione e condivisione degli obiettivi• cosa si valuta e cosa non si valuta• strumenti e metodi di valutazione• importanza del feedback

Ulteriori informazioni

Attestato Rilasciato Al termine del corso agli studenti che hannofrequentato con profitto almeno il 75% delleore previste, viene rilasciato un Attestato di partecipazione al corso di specializzazione.

Requisiti di ammissione 
Non è richiesta una preparazione specifica.Per comprendere pienamente i contenuti delcorso è raccomandata una conoscenza dellalingua italiana pari al livello B2.

Modalità di selezione 
Il corso è a numero chiuso .Nel caso in qui pervenisse una quantità didomande superiore al numero massimo dipartecipanti al corso sono previsti dei colloquidi orientamento e selezione.

Costi e modalità di pagamento 
Per chi volesse effettuare il pagamento delcorso tramite bonifico, indichiamo di seguitogli estremi del conto corrente. 
IBAN: IT72F062256264007400570752P
Cassa di Risparmio del Veneto 
Gruppo Intesa - San Paolo 
Filiale di Merlara (PD)

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