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Gestione delle risorse umane e controllo della qualità

Hospitality School
A Venezia ()

590 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 32h
Durata 4 Giorni
stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • 32h
  • Durata:
    4 Giorni
  • stage in azienda
Descrizione

Il corso punta a fornire le nozioni che permettono di entrare a far parte della Direzione HR di strutture 4-5 stelle lusso. Particolare attenzione sarà dedicata alla qualità del servizio e al monitoraggio della qualità erogata e percepita (customer satisfaction) attraverso il sistema HQm, attualmente in uso presso parecchie aziende prestigiose del settore.

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Opinioni

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5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Mystery Guest | Il valutatore della qualità in Hotel

N
Natalia S.
5.0 03/01/2017
Il meglio: Duranto lo stage svolto presso Hospitality School ho imparato e sperimentato tanto. Ho ingrandito il mio bagaglio di conoscenze nell'ambito del mio corso di studi. Tutto lo staff è sempre stato molto disponibile. Sono grata per le attenzioni e la pazienza sempre presenti in questi mesi di stage
Da migliorare: nulla
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Mystery Guest | Strumenti e app di misurazione della qualità in Hotel

H
Hillary D.L.
5.0 05/02/2017
Il meglio: Ho svolto uno stage di alcuni mesi presso Hospitality School e devo dire che è stata davvero una bella esperienza. Qui ho potuto imparere tante cose nuove che hanno arricchito il mio bagaglio culturale e mi hanno farmato come lavoratrice nel mio settore. Inoltre, ho potuto mettere in pratica quanto mi veniva insegnato. Lo staff di Hospitality School mi ha sostenuto ed incoraggiato, facendomi sentire una di loro. Per ultimo ho trovato molto utile avere un Tutor pronto ad aiutarmi ad ogni momento.
Da migliorare: niente
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Mystery Guest | Costruire un giudizio oggettivo sul servizio alberghiero

F
Federico A.
5.0 07/03/0216
Il meglio: Lo stage per me è stato un'esperienza molto positiva e gratificante. Tutte le persone che lavorano in azienda sono state gentili e pazienti, e mi hanno aiutatao sempre in caso di necessità e mi hanno insegnato tante cose per me nuove che hanno a che fare con il mio campo di studi. Ho imparato tanto e sono cresciuto tanto a livello personale.
Da migliorare: niete da segnalare
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Mystery Guest | Strumenti e app di misurazione della qualità in Hotel

R
Rosalba S.
5.0 10/04/2015
Il meglio: È stata un'ottima esperienza formativa. All'inizio non era molto convinta del fatto che sarebbe stato utile, ma preso mi sono dovuta ricredere. Qui ho trovato grande professionalità, organizzazione e tanta passione da parte dei relatori. Relatori che grazie al fascino con cui spiegano e allora grande competenza mi hanno fatto venir voglia di imparare ancora di più. Grazie a loro ho di nuovo voglia di fare dell’ospitalità l’arte che merita di essere.
Da migliorare: nulla da suggerire
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Mystery Guest | Costruire un giudizio oggettivo sul servizio alberghiero

S
Stefania F.
5.0 13/05/2014
Il meglio: Esperienza estremamente formativa. Altissimo il livello di professionalità; gli argomenti utili; il materiale fornito ottimo. Durante il tirocinio ho potuto imparare tanto, ottima esperienza sul campo. Grazie alla Hospitality School posso vantare una rete di contatti con aziende di prestigio, e di consentire un imprinting immediatamente impostato su standard di altissimo livello. Se siente interessanti a crescere professionalmente, questa scuola è una opzione più che valida.
Da migliorare: niente
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Cosa impari in questo corso?

Gestione risorse umane
Controllo qualità hotel
Hotel management
Customer satisfaction

Professori

Claudio Cecchini
Claudio Cecchini
Vice Presidente - Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Riccardo Laudadio
Riccardo Laudadio
Presidente - Hospitality School

Hospitality School, dal 2010 Presidente Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE

Programma

Moduli formativi:

1. Progettare l’organizzazione di un hotel

2. Le Risorse Umane in azienda

3. Il servizio di amministrazione del personale

4. La valutazione delle competenze

5. Gli standard di servizio e la qualità

6. La Customer Satisfaction

7. Sistemi di misurazione e controllo della qualità

Ulteriori informazioni

Perché scegliere il nostro corso:
- per la professionalità e l'esperienza dei docenti
- per il prestigio dei partners
- per dare una svolta alla propria carriera nel mondo dell'hospitality
- perché la Qualità è il nostro chiodo fisso

... gli altri motivi li toccherai con mano!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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