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Gestione delle risorse umane e controllo della qualità
Corso
A Venezia ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
32h
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Durata
4 Giorni
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Stage in azienda
Sì
Il corso punta a fornire le nozioni che permettono di entrare a far parte della Direzione HR di strutture 4-5 stelle lusso. Particolare attenzione sarà dedicata alla qualità del servizio e al monitoraggio della qualità erogata e percepita (customer satisfaction) attraverso il sistema HQm, attualmente in uso presso parecchie aziende prestigiose del settore.
Informazioni importanti
Documenti
- Gestione del personale e della qualità del servizio_Venezia_mag 2014.pdf
Opinioni
Materie
- Gestione risorse umane
- Controllo qualità hotel
- Hotel management
- Customer satisfaction
Professori
Claudio Cecchini
Vice Presidente - Hospitality School srl
Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma
Riccardo Laudadio
Presidente - Hospitality School
Hospitality School, dal 2010 Presidente Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE
Programma
Moduli formativi:
1. Progettare l’organizzazione di un hotel
2. Le Risorse Umane in azienda
3. Il servizio di amministrazione del personale
4. La valutazione delle competenze
5. Gli standard di servizio e la qualità
6. La Customer Satisfaction
7. Sistemi di misurazione e controllo della qualità
Ulteriori informazioni
- per la professionalità e l'esperienza dei docenti
- per il prestigio dei partners
- per dare una svolta alla propria carriera nel mondo dell'hospitality
- perché la Qualità è il nostro chiodo fisso
... gli altri motivi li toccherai con mano!
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