GOVERNANCE E MANAGEMENT DELLE RISORSE UMANE PER L’IMPRESA COOPERATIVA

Corso

Blended a Brescia

1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Brescia

Il Corso mira infatti a rafforzare le competenze atte a definire una corretta gestione del personale, in modo da rafforzare la professionalità dei collaboratori, rispondere agli obiettivi strategici dell’azienda e del mercato. Gli obiettivi formativi sono: sviluppare competenze e strumenti per migliorare il management cooperativo; valorizzare le singole competenze per ottimizzare i processi gestionali delle risorse umane; favorire l’ottica interdisciplinare, basata sulla valorizzazione delle differenze e la condivisione di best practices; fornire strumenti che favoriscono la crescita e all’aumento di competitività del sistema cooperativo in linea con i valori che lo contraddistinguono.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Rose di Sotto, 53 (BS)

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

CERTIFICATO DI COMPETENZE

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione
  • Management
  • Gestione del personale

Programma

Il percorso prevede tre tipologie di attività formativa:

1. Attività formative di base, costituite da insegnamenti tendenti a fornire elementi conoscitivi di carattere normativo, strumenti metodologici ed analitici di tipo generale: le forme giuridiche delle imprese cooperative; peculiarità a livello di governance cooperativa; teorie dell’organizzazione aziendale; Elementi di normativa sui contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL).

2. Attività formative caratterizzanti, indispensabili per definire i contenuti e le abilità che qualificano la figura professionale di riferimento: visione, imprenditività e innovazione per lo sviluppo di modelli di management sociale; modelli e procedure di gestione e sviluppo delle risorse umane; aspetti economici della gestione del personale.

3. Attività formative affini e integrative che completano le attività di base e caratterizzanti, con elementi specialistici a valenza sia metodologica, sia contenutistica e in rapporto di funzionalità con gli obiettivi formativi dichiarati: elementi di comunicazione efficace; tecniche di motivazione delle risorse umane.

Le lezioni hanno una durata di 3 o 4 ore ciascuna. Il corso si articola in 4 moduli: Governance e aspetti giuridici (12 ore); Teorie dell’organizzazione e modelli di management sociale (12 ore); Organizzazione del lavoro (12 ore); Aspetti economici nella gestione delle risorse umane (4 ore)

Ulteriori informazioni

LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E' PREVISTA OBBLIGATORIAMENTE IN PRESENZA.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GOVERNANCE E MANAGEMENT DELLE RISORSE UMANE PER L’IMPRESA COOPERATIVA

1.000 € IVA inc.