Premium Corso erogato in lingua inglese

Graphic Design - Focus on New media

A Firenze

Prezzo da consultare
  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta sul portale di Emagister il master in Graphic Design - Focus on New media.

Il Master in Graphic Design offre una preparazione di alto livello basata sul metodo del design, sulla completa padronanza delle competenze tecniche e degli strumenti tecnologici e sul continuo aggiornamento in relazione alle richieste del mercato.


Oltre a una solida formazione culturale riguardante le radici e le progressive evoluzioni del design e della comunicazione visiva, i nostri studenti affrontano costantemente l'uso dei software più avanzati e utilizzati nel settore, anche grazie alla realizzazione di diversi progetti. Lavorano, infatti, fianco a fianco con aziende di settori differenti, al fine di acquisire più esperienza possibile sulle sfumature dello scenario lavorativo.

Le caratteristiche principali di un Graphic Designer, al termine del Master, sono l'attenzione particolare rivolta alle tematiche sociali e all'etica della comunicazione, la capacità di gestire al meglio l'intero processo creativo e l'abilità di soddisfare, tramite il proprio stile espressivo, le esigenze comunicative dei brand con cui si collabora.

Sedi

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio

GennaioIscrizioni aperte

Da tener presente

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Può lavorare anche in qualità di Direttore delle strategie di comunicazione presso aziende e agenzie di pubblicità e pubbliche relazioni.

Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea, un diploma di I o II livello universitario o titolo equiparato nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ rivolto anche a chi ha svolto studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Nelle ultime edizioni del Master sono stati invitati quali ospiti d’eccezione: David Moretti - Art Director WIRED Magazine · Marco Cendron - Creative Director con precedenti collaborazioni per: Mondadori/Rolling Stone Italy/GQ Italy · Riccardo Luna - Editor per l’innovazione c/o La Repubblica.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Packaging
  • Brand
  • New media
  • Web master
  • Graphic designer
  • Graphic design
  • GRAFICA
  • Tecniche di comunicazione
  • Pubblicità
  • Video
  • Gestione di progetti
  • Grafica e stampa
  • Grafica digitale
  • Grafica editoriale
  • Grafica web
  • Grafica multimediale
  • Adobe
  • Comunicazione visiva
  • Marketing
  • Illustrazioni

Programma

Metodologia e struttura - Il percorso didattico adotta una metodologia dinamica che integra lezioni teoriche e tecniche con esercizi pratici, sia individuali che di gruppo e laboratori di progettazione. Gli argomenti trattati analizzano a fondo tutte le possibili applicazioni del graphic design, dalle più tradizionali alle più recenti, nonché i vari contenuti da comunicare e il potenziale mercato. La struttura didattica prevede tre macro aree: culturale, tecnico-strumentale e progettuale.


Area culturale: si approfondiscono sociologia, etica della comunicazione, storia del design, della grafica e della comunicazione, nonché le tecniche di comunicazione specifiche per ciascuna tipologia di progetto.

  • HISTORY OF DESIGN AND COMMUNICATION
  • SOCIOLOGY AND ETHICS IN COMMUNICATION
  • VISUAL COMMUNICATION
  • MARKETING AND PUBLIC SPEAKING
  • ACCOUNT MANAGEMENT & PROFESSIONAL DEVELOPMENT


Area tecnico-strumentale
: si approfondisce l’applicazione del design grafico nelle sue diverse declinazioni, realizzando testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata al new media design e ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing.

  • COLOR & PRINT
  • TYPOGRAPHY & FONT CREATION
  • ADOBE CREATIVE SUITE - ADVANCED



Area progettuale: sono affrontate le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner, in un contesto che ne ricostruisce le dinamiche professionali.

  • ILLUSTRATION
  • CREATIVE PROCESS
  • CORPORATE IDENTITY
  • COPYWRITING
  • CREATIVE ADVERTISING
  • PUBLISHING DESIGN
  • PACKAGING AND DISPLAY DESIGN

Il percorso formativo si conclude con il Progetto di Tesi.

Ulteriori informazioni

Entra in classe: scopri di più sulle attività del Master
https://www.ied.it/professione/graphic-design-entra-in-classe?activityId=701w0000000fRsY&utm_source=emagister&utm_medium=listing&utm_campaign=gruppo_italia_x&utm_content=listing
Prezzo da consultare

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso