IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Graphic Design - Focus on New media

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Firenze

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Inizio Febbraio
  • Master
  • Firenze
  • Inizio:
    Febbraio
Descrizione

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo.
Opportunità professionali - Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Può lavorare anche in qualità di Direttore delle strategie di comunicazione presso aziende e agenzie di pubblicità e pubbliche relazioni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Febbraio
Firenze
via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Febbraio
Luogo
Firenze
via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Adobe After Effects

P
Paola Verri
5.0 14/02/2018
Il meglio: Mi piace molto questa scuola perché permette ai giovani di realizzare i loro sogni artistici e li prepara al meglio e permettere loro di farsi conoscere creando delle vetrine dove esporre i loro lavori e di presentarsi
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Fashion buyer

R
Recina Vázquez
5.0 06/09/2017
Il meglio: Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
Da migliorare: Tutto bene
Consiglieresti questo corso?:

Wedding and Private Events Planner

M
Mariángel Tello
4.5 06/09/2017
Il meglio: un'esperienza che mi ha arricchito molto.Ho imparato tantissimo non solo grazie agli insegnanti (penso siano i megliori che incontrato fino ad adesso) ma anche grazie ai compagni di corso. Ho imparato molto di più di quanto non potessi immaginare, ha decisamente superato le mie aspettative. Devo dire che mi sono sforzata, ma i risultati sono lampanti. Un'altro aspetto positivo: le classi sono ridotte e quindi, essendo in pochi, i docenti ci possono seguire meglio e le lezioni a volte sono quasi "personalizzate"; ogni professare conosce i tuoi punti forti e i tuoi punti deboli e ti fanno lavorare per migliorare questi ultimi.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Arredamento di Interni - Base

I
Irene Capillá
5.0 06/09/2017
Il meglio: È stata un'esperienza eccellente, ha raggiunto ampiamente le mie aspettative. Le mie aspettative erano alte e devo dire che sono state rispettate: mi aspettavo che il corso mi avrebbe avrebbe eaperto tanto porte ed è stato così, grazie al corso ho imparato anche tante cose nuove, diciamo che mi ha aperto la mente sul disegno e proprio grazie a questo corso ho trovato un lavoro in quest'ambito. Insomma ancora di più di quanto mi potessi aspettare. Vorrei anche sottolineare la qualità dei docenti e grazie a loro siamo riusciti a tirar fuori il meglio di noi, ci hanno motivato a studiare e a trovare la nostra strada dentro questo settore.
Da migliorare: Perfetto
Consiglieresti questo corso?:

Event Management

A
Antonio Perdotti
4.0 06/09/2017
Il meglio: Valuto che la mia esperienza in questo corso sia molto buona, alle volte un po' stressante e con tanto lavoro, ma ne vale la pena. Mi piaciuto molto e ho conosciuto tante persone nuove. Anche se ho dovuto lavorare molto, è stato perfetto. Il corsa ha superato le mie aspettative, ho imparato tante cose nuove . Uno dei punti di forza di questo corso sono i docenti. Questo corso aiuta ad migliorarsi dal punto di vista professionale, ti fa avere una visione più amplia di ciò che si deve fare e come.
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuta una diversa distribuzione delle ore, qualche ora in più in certi argomenti e qualche ora in meno in altri, ma questo è dovuto alle mie preferenze per certe materie
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Packaging
Brand
New media
Web master
Graphic designer
Graphic design
GRAFICA
Tecniche di comunicazione
Pubblicità
Video
Gestione di progetti

Programma

A chi è rivolto - Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea, un diploma di I o II livello universitario o titolo equiparato nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ rivolto anche a chi ha svolto studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Metodologia e struttura - Il percorso didattico integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto, con particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, approfondendo i new media e i nuovi trend della comunicazione stessa.

La struttura didattica prevede tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale.

Area metodologica: approfondisce la ricerca di base ed è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione. Sotto il profilo culturale si approfondisce sociologia, etica della comunicazione, storia del design, della grafica e della comunicazione.

Area tecnico-strumentale: si approfondisce l’applicazione del design grafico nelle sue diverse declinazioni, realizzando testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata al new media design e ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing.

Area progettuale: sono affrontate le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner, in un contesto che ne ricostruisce le dinamiche professionali.

Il percorso formativo si conclude con il Progetto di Tesi.

Nelle ultime edizioni del Master sono stati invitati quali ospiti d’eccezione: David Moretti - Art Director WIRED Magazine · Marco Cendron - Creative Director con precedenti collaborazioni per: Mondadori/Rolling Stone Italy/GQ Italy · Riccardo Luna - Editor per l’innovazione c/o La Repubblica.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto