Corso erogato in lingua inglese
      IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

      Graphic Design - Focus on New media

      IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
      A Firenze

      Prezzo da consultare
      Preferisci chiamare subito il centro?
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo Firenze
      Inizio Febbraio
      • Master
      • Firenze
      • Inizio:
        Febbraio
      Descrizione

      Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo.
      Opportunità professionali - Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Può lavorare anche in qualità di Direttore delle strategie di comunicazione presso aziende e agenzie di pubblicità e pubbliche relazioni.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Febbraio
      Firenze
      via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Febbraio
      Luogo
      Firenze
      via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
      Visualizza mappa

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      2017

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      13 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Packaging
      Brand
      New media
      Web master
      Graphic designer
      Graphic design
      GRAFICA
      Tecniche di comunicazione
      Pubblicità
      Video
      Gestione di progetti

      Programma

      A chi è rivolto - Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea, un diploma di I o II livello universitario o titolo equiparato nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ rivolto anche a chi ha svolto studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

      Metodologia e struttura - Il percorso didattico integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto, con particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, approfondendo i new media e i nuovi trend della comunicazione stessa.

      La struttura didattica prevede tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale.

      Area metodologica: approfondisce la ricerca di base ed è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione. Sotto il profilo culturale si approfondisce sociologia, etica della comunicazione, storia del design, della grafica e della comunicazione.

      Area tecnico-strumentale: si approfondisce l’applicazione del design grafico nelle sue diverse declinazioni, realizzando testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata al new media design e ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing.

      Area progettuale: sono affrontate le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner, in un contesto che ne ricostruisce le dinamiche professionali.

      Il percorso formativo si conclude con il Progetto di Tesi.

      Nelle ultime edizioni del Master sono stati invitati quali ospiti d’eccezione: David Moretti - Art Director WIRED Magazine · Marco Cendron - Creative Director con precedenti collaborazioni per: Mondadori/Rolling Stone Italy/GQ Italy · Riccardo Luna - Editor per l’innovazione c/o La Repubblica.