Corso Guida agli Strumenti e ai Nuovi Modelli di Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti:
il piano di marketing: funzione, schema logico, contenuti, definizione e minacce /opportunità;
l'analisi economica per le decisioni e gli investimenti di Marketing;
il Marketing One-to-One: costruire relazioni personalizzate;
conoscere i singoli clienti con il Customer Profiling;
gestire il One-to-One: Sito web, e-mail, Telemarketing e Call Center;
le specificità e l'importanza dei servizi;
la qualità del servizio e la motivazione del personale;
il viral marketing e la teoria della lunga coda;
il social networking e l'approccio bottom-up;
guerrilla marketing e marketing tribale: come stimolare l'engagement.
Opinioni
Materie
- Web master
- Brand
- Marketing digitale
- PR
- Piano di marketing
- Creatività
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Indice Lezioni
1. Il Piano di marketing
1.1 Il piano di Marketing
1.2 Gli elementi principali del piano di marketing
2. Le leve del marketing digitale
2.1 L’evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L’evoluzione dei mercati: la Long Tail
3. Social Media Marketing e Brand Strategy
3.1Pianificare una comunicazione digitale “su misura”
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice Lezioni
1. Il Piano di marketing
1.1 Il piano di Marketing
1.2 Gli elementi principali del piano di marketing
2. Le leve del marketing digitale
2.1 L’evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L’evoluzione dei mercati: la Long Tail
3. Social Media Marketing e Brand Strategy
3.1Pianificare una comunicazione digitale “su misura”
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice Lezioni
Indice Lezioni
1. Il Piano di marketing
1. Il Piano di marketing
1.1 Il piano di Marketing
1.2 Gli elementi principali del piano di marketing
2. Le leve del marketing digitale
2. Le leve del marketing digitale
2.1 L’evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L’evoluzione dei mercati: la Long Tail
3. Social Media Marketing e Brand Strategy
3. Social Media Marketing e Brand Strategy
3.1Pianificare una comunicazione digitale “su misura”
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Guida agli Strumenti e ai Nuovi Modelli di Marketing