Corso Guida agli Strumenti e ai Nuovi Modelli di Marketing

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti:

il piano di marketing: funzione, schema logico, contenuti, definizione e minacce /opportunità;
l'analisi economica per le decisioni e gli investimenti di Marketing;
il Marketing One-to-One: costruire relazioni personalizzate;
conoscere i singoli clienti con il Customer Profiling;
gestire il One-to-One: Sito web, e-mail, Telemarketing e Call Center;
le specificità e l'importanza dei servizi;
la qualità del servizio e la motivazione del personale;
il viral marketing e la teoria della lunga coda;
il social networking e l'approccio bottom-up;
guerrilla marketing e marketing tribale: come stimolare l'engagement.

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Brand
  • Marketing digitale
  • PR
  • Piano di marketing
  • Creatività

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice Lezioni

1. Il Piano di marketing

1.1 Il piano di Marketing

1.2 Gli elementi principali del piano di marketing

2. Le leve del marketing digitale

2.1 L’evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place

2.2 L’evoluzione dei mercati: la Long Tail

3. Social Media Marketing e Brand Strategy

3.1Pianificare una comunicazione digitale “su misura”

3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione

3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand

3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni

1. Il Piano di marketing

1.1 Il piano di Marketing

1.2 Gli elementi principali del piano di marketing

2. Le leve del marketing digitale

2.1 L’evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place

2.2 L’evoluzione dei mercati: la Long Tail

3. Social Media Marketing e Brand Strategy

3.1Pianificare una comunicazione digitale “su misura”

3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione

3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand

3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni


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1. Il Piano di marketing


1. Il Piano di marketing

1.1 Il piano di Marketing


1.2 Gli elementi principali del piano di marketing


2. Le leve del marketing digitale


2. Le leve del marketing digitale

2.1 L’evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place


2.2 L’evoluzione dei mercati: la Long Tail


3. Social Media Marketing e Brand Strategy


3. Social Media Marketing e Brand Strategy

3.1Pianificare una comunicazione digitale “su misura”


3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione


3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand



3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR








Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


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est di valutazione
attestato di partecipazione


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