Healthcare & Pharma Management

Master

A Milano

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

Il programma permetterà agli studenti di comprendere le logiche della comunicazione e del marketing, acquisire gli strumenti e le tecniche per produrre contenuti multimediali in contesti istituzionali, in agenzie di comunicazione e marketing specializzate nel settore Healthcare, in aziende sanitarie e farmaceutiche. Attraverso una metodologia didattica esperienziale, verranno approfondite le strategie e gli strumenti di comunicazione, storytelling e marketing. Particolare attenzione verrà riservata all’Innovazione tecnologica, alla Sostenibilità, al Digital Marketing & Communication ed alla Health Literacy in campo medico-scientifico, temi in costante evoluzione e centrali per il settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Milano, via Rizzoli 8

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il sistema della Salute affronta oggi sfide cruciali che la pandemia ha reso ancor più urgenti, come una gestione più efficace del sistema sanitario, la ridefinizione dei modelli assistenziali e di accesso alle cure e la digitalizzazione dei processi.
Il Master vuole formare i comunicatori della salute di domani, a cui sono richieste competenze multidisciplinari che spaziano dalla normativa alla conoscenza delle istituzioni, coniugando il linguaggio scientifico con la capacità divulgativa.
Il mercato richiede oggi figure che integrino la preparazione tecnico-scientifica con la capacità di leggere i dati in ottica strategica, specializzate nell’uso degli strumenti digitali e dei social media.

Sbocchi professionali
– Ospedali e strutture sanitarie
– Aziende farmaceutiche e biotecnologiche
– Società di consulenza
– Agenzie di Comunicazione e Uffici Stampa del settore Healthcare.

I destinatari del master sono giovani laureati e laureandi in discipline scientifiche, economiche e/o giuridiche e umanistiche che desiderano acquisire conoscenze innovative e competenze digitali di comunicazione e marketing da applicare nei settori sanitario, farmaceutico e biomedicale.
Un master per approfondire le logiche della comunicazione istituzionale e medico-scientifica, per intraprendere un percorso professionale nell’ambito del Sistema Salute.

Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana

L’ammissione viene valutata sulla base di:
– Domanda di ammissione
– Curriculum vitae
– Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

RCS Academy, con il contributo delle aziende partner dell’iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione.

– Esito selezioni e colloquio motivazionale
– Titolo di studio e voto
– Esperienze all’estero: curriculum di studi e/o stage professionalizzanti
– Padronanza inglese e di altre lingue straniere
– Situazione economico finanziaria

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Marketing
  • Salute
  • Healthcare
  • Pharma
  • Comunicazione e marketing

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Professori

Programma

1. L’evoluzione del Sistema Sanitario: normativa, governance e attori2. Comunicare la Salute sui Media e Informare il Pubblico: il dialogo tra istituzioni e aziende3. Sistema Salute, Big Data e Digital Health: tra tecnologia e innovazione4. Il Marketing dei Servizi e la Comunicazione Sanitaria: il nuovo paradigma Medico-Paziente5. Pharma & Biomed Marketing: le sfide della sostenibilità e il lancio di nuovi prodotti6. Pharma Communication e Sostenibilità: storytelling e social media

Laboratori1. Comunicazione medico-scientifica e Giornalismo2. La Gestione della Notizia3. Data Science & Big Data4. Design Thinking5. Project Management6. Laboratori di soft skills e personal branding7. Laboratori esperienziali

Ulteriori informazioni

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. L’ammissione viene valutata sulla base di:– Domanda di ammissione– Curriculum Vitae– Colloquio motivazionale in presenza oppure online
QUOTA DI PARTECIPAZIONE€ 12.000 + IVA (rateizzabile)Comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
Previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in un’unica soluzione entro la data di avvio del master.
BORSE DI STUDIORCS Academy, con il contributo delle aziende partner dell’iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONIPer consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Healthcare & Pharma Management

piú di 9000 €