ICT per il turismo
Corso
A Mira
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Mira
-
Ore di lezione
60h
Rivolto a: Laureati e operatori settore turistico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
L’industria turistica dipende fortemente dalla tecnologie sia nelle attività di gestione sia in quelle di marketing. Il corso fornisce un quadro di riferimento sull’influenza che l’uso di sistemi informativi e ICT hanno e avranno sulle aziende e sulle scelte dei turisti, introducendo spunti e strumenti su come utilizzare il potenziale delle nuove tecnologie nelle imprese e nelle destinazioni.
Il corso si articola in una parte teorica di introduzione ai sistemi informatici (introduzione ai database - Tabelle, Queries e Maschere in Access, il World Wide Web, Web 2.0 & trends, Search Engine Optimisation, ricerca e servizi sul web, tecnologie per il Commercio Elettronico) ed in una serie di casi studio ed approfondimenti specifici sugli impatti delle nuove tecnologie a livello turistico.
Casi e approfondimenti:
• La gestione della multicanalità distributiva nelle catene alberghiere
• I tour operators: innovazione nel business e nel marketing
• Le OTA
• Web 2.0 e social networks: la nascita di imprese turistiche innovative
• SEO
• Web marketing ed impresa alberghiera: il punto di vista del provider
• Ruolo e strategie dei Global Distribution Systems
• Ruolo e struttura dei portali di destinazione.
Parteciperanno, tra le testimonianze: Google, Let's Bonus, Trivago, Expedia, Amadeus, ...
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ICT per il turismo