Il back office vendite

Corso

A Milano e Roma

790 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

Lo staff commerciale contribuisce e supporta la realizzazione degli obiettivi di vendita. E' pertanto fondamentale che sappia comunicare efficacemente con la forza vendita, i clienti ed i restanti settori aziendali. Il corso fornisce le competenze necessarie al ruolo: sensibilità commerciale, gestione del tempo, orientamento al cliente.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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SettembreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Roma
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NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Sviluppare la collaborazione con la forza vendita per creare un approccio coerente e sintonico nella gestione del cliente
Migliorare la propria proattività nella relazione commerciale
Acquisire strumenti per gestire il rapporto con il cliente interno
Sviluppare un metodo efficace per gestire le richieste del cliente e anticipare eventuali problemi
Applicare alcuni strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro e la gestione del tempo
Sviluppare la propria sensibilità nel riconoscere le emozioni evocate dalle relazioni più complesse e acquisire un metodo per gestirle mantenendo un comportamento assetivo “customer oriented”

Assistenti commerciali
Addetti customer service
Addetti amministrazione vendite
Venditori interni
Personale di staff della direzione commerciale

Esercitazione sulla comunicazione scritta, verbale e non verbale
Esercitazione sulle tecniche delle domande e sulla tecnica di ascolto
Simulazione di telefonate in uscita, in entrata, di gestione reclami

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Back office
  • Vendite
  • Office
  • Cliente interno ed esterno
  • Gestire le situazioni critiche
  • Relazione commerciale
  • Rapporto con il cliente interno
  • Gestione del tempo
  • Gestione del cliente
  • Lettere
  • Circolari
  • Email

Programma

Programma del corsoIl ruolo fondamentale dei collaboratori del servizio vendite e marketing
  • Il valore della fidelizzazione del cliente grazie al servizio assistenza (pre, durante e post vendita)
  • Come gestire la complessità legata alle molteplicità delle attività da svolgere e agli obiettivi da raggiungere
La relazione con il clienteStabilire un contatto positivo con i clienti
  • Come agire in modo proattivo ed assertivo utilizzando l'ascolto per fornire una consulenza puntuale al cliente
  • Approcciare le situazioni critiche orientando ragionamenti e azioni volte a soddisfare le esigenze del cliente
  • Sviluppare un’immagine positiva di sè e della propria azienda
Gestire con efficacia le situazioni telefoniche difficili
  • Accogliere il cliente con gentilezza e disponibilità, mostrandosi attivi nel farsi carico delle sue necessità
  • Valorizzare le azioni percorribili per garantire al cliente l'aderenza delle soluzioni agli accordi presi
  • Trasformare le situazioni delicate in occasioni per rafforzare la relazione con il cliente e fidelizzarlo
Gestire il tempo al servizio del cliente interno ed esterno
  • Dare un ordine di priorità alle richieste e organizzare il proprio lavoro nel rispetto degli obiettivi e dei tempi stabiliti
  • Gestire lo stress legato alla percezione di non avere la situazione sotto controllo
  • Saper chiedere informazioni e negoziare eventuali ritardi di consegna
  • Intervenire e gestire le situazioni critiche
Canali di comunicazione con il cliente: lettere, circolari, email
  • Contenuto, forma e stile nella stesura di una lettera/e-mail al cliente

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