Il back office vendite /a distanza

Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Lo staff commerciale contribuisce e supporta la realizzazione degli obiettivi di vendita. E' pertanto fondamentale che sappia comunicare efficacemente con la forza vendita, i clienti ed i restanti settori aziendali. Il corso fornisce le competenze necessarie al ruolo: sensibilità commerciale, gestione del tempo, orientamento al cliente.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

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Profilo del corso

Sviluppare la collaborazione con la forza vendita per creare un approccio coerente e sintonico nella gestione del cliente
Migliorare la propria proattività nella relazione commerciale
Acquisire strumenti per gestire il rapporto con il cliente interno
Sviluppare un metodo efficace per gestire le richieste del cliente e anticipare eventuali problemi
Applicare alcuni strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro e la gestione del tempo
Sviluppare la propria sensibilità nel riconoscere le emozioni evocate dalle relazioni più complesse e acquisire un metodo per gestirle mantenendo un comportamento assetivo “customer oriented”

Assistenti commerciali
Addetti customer service
Addetti amministrazione vendite
Venditori interni
Personale di staff della direzione commerciale

Esercitazione sulla comunicazione scritta, verbale e non verbale
Esercitazione sulle tecniche delle domande e sulla tecnica di ascolto
Simulazione di telefonate in uscita, in entrata, di gestione reclami

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Back office
  • Vendite
  • Office
  • Cliente interno ed esterno
  • Gestire le situazioni critiche
  • Relazione commerciale
  • Rapporto con il cliente interno
  • Gestione del tempo
  • Gestione del cliente
  • Lettere
  • Circolari
  • Email

Programma

PROGRAMMA COMPLESSIVO

Il ruolo fondamentale dei collaboratori del servizio vendite e marketing

  • Un modello possibile per la relazione di servizio
  • Come gestire la complessità legata alle molteplicità delle attività da svolgere e agli obiettivi da raggiungere

Stabilire un contatto positivo con i clienti

  • L’Empathy Map del cliente
  • Cosa significa comunicare
  • I canali della comunicazione
  • Il potere dell’ascolto attivo
  • L’arte di fare domande

Gestire con efficacia le situazioni telefoniche difficili

  • Piainificare ogni chiamata in uscita
  • I vantaggi di una telefonata ben preparata
  • Che cos’è un’obiezione
  • L’obiezione dal punto di vista del cliente
  • Gestire le obiezioni con il metodo CRAC
  • Trasformare le situazioni delicate in occasioni per rafforzare la relazione con il cliente e fidelizzarlo

Rafforzare la relazione con il cliente

  • La comunicazione scritta: netiquette
  • Contenuto, forma e stile nella stesura di una lettera/e-mail al cliente
  • Come comunicare via chat
  • Action plan

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