Corso Il Budget del Marketing Digitale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online indaga sul budget di marketing analizzando le diverse componenti che ne consentono la definizione.
Particolare importanza è data alle nuove voci di spesa che caratterizzano un budget di marketing digitale, in modo da allocare al meglio le risorse e ottenere il migliore risultato possibile.
A conclusione della lezione viene proposto un caso operativo, per calcolare ROI e performance del Media Mix e Funnel di conversione.
Opinioni
Materie
- ROI
- Budget
- Marketing digitale
- Benchmark
- Programmazione
- Pianificazione strategica
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Il budget come strumento di programmazione e controllo
1.1 Dalla Pianificazione Strategica al Budget di Marketing
1.2 Il Budget di Marketing
1.3 L'impatto economico delle Strategie di Marketing
2. Le voci di spesa del budget digitale
2.1 Definire i benchmark di investimento
2.2 Percentuale di spesa e maturità aziendale nel social business
2.3 Social ROI: i canali online che generano più leads
3 Sviluppo di un budget di marketing reale: un caso operativo
3.1 L'allocazione del budget di marketing digitale
3.2 Voci di spesa principali e allocazione delle risorse
3.3 Media Mix e Funnel: performance e Roi
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Il budget come strumento di programmazione e controllo
1.1 Dalla Pianificazione Strategica al Budget di Marketing
1.2 Il Budget di Marketing
1.3 L'impatto economico delle Strategie di Marketing
2. Le voci di spesa del budget digitale
2.1 Definire i benchmark di investimento
2.2 Percentuale di spesa e maturità aziendale nel social business
2.3 Social ROI: i canali online che generano più leads
3 Sviluppo di un budget di marketing reale: un caso operativo
3.1 L'allocazione del budget di marketing digitale
3.2 Voci di spesa principali e allocazione delle risorse
3.3 Media Mix e Funnel: performance e Roi
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Il budget come strumento di programmazione e controllo
1. Il budget come strumento di programmazione e controllo
1. Il budget come strumento di programmazione e controllo
1.1 Dalla Pianificazione Strategica al Budget di Marketing
1.2 Il Budget di Marketing
1.3 L'impatto economico delle Strategie di Marketing
2. Le voci di spesa del budget digitale
2. Le voci di spesa del budget digitale
2.1 Definire i benchmark di investimento
2.2 Percentuale di spesa e maturità aziendale nel social business
2.3 Social ROI: i canali online che generano più leads
3 Sviluppo di un budget di marketing reale: un caso operativo
3 Sviluppo di un budget di marketing reale: un caso operativo
3.1 L'allocazione del budget di marketing digitale
3.2 Voci di spesa principali e allocazione delle risorse
3.3 Media Mix e Funnel: performance e Roi
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Il Budget del Marketing Digitale