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Il colloquio di feedback come elemento centrale nella gestione delle risorse umane, nel miglioramento continuo dei collaboratori e come leva motivazionale

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Axioma ti prepara al mondo della gestione delle risorse umane!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

Axioma presenta sul portale di Emagister.it il corso "Il colloquio di feedback come elemento centrale nella gestione delle risorse umane, nel miglioramento continuo dei collaboratori e come leva motivazionale", un percorso rivolto a tutti coloro che in azienda devono coordinare uno o più collaboratori.

Tra le competenze più importanti che oggi sono richieste ad un manager, ad un capo, o comunque a chiuque sia chiamato a dover guidare delle persone troviamo sicuramente quella di saper gestire in modo efficace il colloquio di feedback in quanto rappresenta non solo una leva motivazionale molto forte per i propri collaboratori, ma favorisce anche lo sviluppo di un clima collaborativo e positivo all’interno della propria divisione, reparto, ufficio .
Perchè quindi il colloquio di feedback rappresenti un momento di crescita professionale del proprio personale non ci si può improvvisare ma occore seguire ed applicare con grande attenzione strumenti e tecniche di gestione efficace del feedback. Attraverso questo corso i partecipanti potranno imparare come preparare ed affrontare nel miglior modo possibile un colloquio di feedback e allo stesso tempo mettersi alla prova attraverso simulazioni pratiche con il proprio formatore

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Profilo del corso

Fornire ai partecipanti strumenti e tecniche per gestire al meglio lo sviluppo dei propri collaboratori in particolar modo nella capacità di osservazione e restituzione feedback
Utilizzare il colloquio di feedback come leva motivazionale e crescita dei propri collaboratori, Favorire l’acquisizione di  uno stile di leadership attraverso cui poter creare relazioni costruttive con i propri collaboratori 

A tutti coloro che in azienda sono chiamati a dover gestire/coordinare uno o più collaboratori

Non sono richiesti pre-requisiti particolari per partecipare al corso

Attestato di partecipazione

L'esperienza pluri ventennale con alcune delle più grandi e importanti aziende italiane ci ha permesso di personalizzare il nostro corso con casi e situazioni reali attraverso i quali i partecipanti potranno mettersi alla prova e applicare immediatamente quanto appreso durante le sessioni formative, nel proprio contesto lavorativo

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Yassine Bensaid

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16/09/2021
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Materie

  • Osservazione
  • Colloquio di lavoro
  • Intermediazione
  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motivazione
  • Comunicazione visiva
  • Conversazione
  • Organizzazione del lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione assertiva
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Colloquio
  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Risorse umane
  • Pianificazione
  • Miglioramento
  • Feedback
  • Canali comunicativi
  • Collaboratori
  • Effcace
  • Comunciazione non verbale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Diego  Tait

Diego Tait

Prof.

Michele  Mercuriali

Michele Mercuriali

Prof.

Programma

Il corso sarà erogato con modalità webinar in 3 sessioni differenti:

1° Sessione di durata 3h - Individuazione delle competenze necessarie (operative e comportamentali) per gestire in modo efficace il colloquio di feedback - Autovalutazione delle proprie competenze - L'osservazione come elemento necessario nel predisporre il colloquio di feedback - L'acquisizione di un metodo oggettivo di osservazione dei collaboratori - La creazione di una scheda di osservazione

2° Sessione della durata di 2h. - La comunicazione positiva come strumento necessario per gestire feedback efficaci - I canali comunicativi a nostra disposizione - Cenni di comunciazione non verbale e paraverbale - le interferenze alla comunicazione - I principi base della comunicazione positiva

3° Sessione della durata di 3h - Il feedback: definizione e ambiti di applicazione- Feedback immediati e feedback strutturati (elementi differenzianti) - Le difficoltà e le paure più comuni nel dare un feedback - Come ci si prepara per un colloquio di feedback (obiettivi, punto di partenza, dati osservati) - Il feedback dal punto di vista del collaboratore - Le regole generali per gestire al meglio qualsiasi tipologia di feedback - Come restiturire un feedback correttivo e diversamente uno positivo - Come definire un piano di miglioramento

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