Corso attualmente non disponibile

Il Controllo di Gestione per la Piccola Impresa

3.0
1 opinione
  • Il corso è buono, ma purtroppo la parte teorica è troppo estesa a discapito della pratica.
    |

Corso

A Milano ()

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    56h

Obiettivo del corso: Il controllo di gestione e la contabilità di direzione, da anni diffuse nelle medie e grandi imprese, interessano sempre più anche le aziende di dimensioni minori. La maggiore competitività del mercato richiede all'imprenditore attenzione ai costi e conoscenza tempestiva ed aggionata dei dati aziend. Rivolto a: imprenditori e/o loro stretti collaboratori, responsabili amministrativi, responsabili di produzione, responsabili tecnici, responsabili commerciali e tutti coloro che, all'interno di una realtà imprenditoriale, desiderino appropriarsi di strumenti per guidare le attività e indirizzarle verso i prop.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
  • Il corso è buono, ma purtroppo la parte teorica è troppo estesa a discapito della pratica.
    |
0%
3.0
buono

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

M

3.0
01/05/2016
Opinione verificata
Il meglio: Il corso è buono, ma purtroppo la parte teorica è troppo estesa a discapito della pratica.
Da migliorare: Speravo di poter acquisire maggiore esperienza con la parte pratica, purtroppo non è stato così.
Consiglieresti questo corso?: No
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Scuola

Formaper

Docente

Professionisti del settore

Descrizione

Il controllo di gestione e la contabilità di direzione, da anni diffuse nelle medie e grandi imprese, interessano sempre più anche le aziende di dimensioni minori. La maggiore competitività del mercato richiede all'imprenditore attenzione ai costi e conoscenza tempestiva ed aggionata dei dati aziendali. il controllo di gestione, realizzato con strumenti di informatica personale, può guidare le attività dell'impresa permettendo la verifica dei risultati e costituendo un importante strumento di supporto alle decisioni. Il corso introduce ai principi e alle tecniche di controllo direzionale e si propone di formare una persona in grado di impostare il controllo di gestione e l'attività di budgeting nella piccola impresa, rilevare la composizione e le dinamiche dei costi e fornire un efficace sistema di raccolta delle informazioni per la direzione. Il corso di sviluppa attraverso: l'esposizione dei concetti di base per la conoscenza e la comprensione delle tematiche relative all'attività di controllo di gestione per la direzione aziendale; la definizione degli obiettivi e l'individuazione dei vantaggi derivanti dall'introduzione dell'attività di pianificazione, programmazione e controllo di gestione nelle piccole imprese; illustrazione delle funzioni, delle logiche e delle tecniche del budget e dell'attività di reporting nella gestione aziendale; la trasmissione di metodologie e strumenti per l'applicazione dei principi di controllo di gestione nella piccola impresa; l'impostazione del sistema di controllo di gestione con il supportodel Foglio Elettronico. Metodologie: il corso prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni, esercitazioni e casi aziendali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti. Si consiglia l'utilizzo de una calcolatrice. Ai partecipanti verranno forniti i file contenenti lo sviluppo in ambiente Excel del budget svolto durante il corso. Il programma prevede, inoltre, su richiesta del partecipante, una fase di assistenza personalizzata individuale condotta da esperti con l'obiettivo di: realizzare un ceck up aziendale; valutare le aree e le tecniche più adeguate per l'impostazione del sistema di controllo di gestione della propria azienda.

Rivolto a:

imprenditori e/o loro stretti collaboratori, responsabili amministrativi, responsabili di produzione, responsabili tecnici, responsabili commerciali e tutti coloro che, all'interno di una realtà imprenditoriale, desiderino appropriarsi di strumenti per guidare le attività e indirizzarle verso i propri obiettivi.

Periodo

tutto l'anno

Durata

7 giorni

Iscrizioni

fino a inizio corso

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Controllo di Gestione per la Piccola Impresa

1.000 € +IVA